PDA

View Full Version : Recuperare le foto da una fotocamera

RoulDuke
27-06-2006, 00:30
Ciao,
è successo un macello ad una amica:

stava copiando le foto delle vacanze (200 foto), ad un certo punto le è comparsa una scritta che diceva che c'era già un file con quel nome. Lei ha fatto annulla e le ha creato 2 cartelle sulla memoria delle macchina fotografica.
A quel punto lei ha copiato solo una cartella e poi ha cancellato entrambe le cartelle...perdendo così un sacco di foto!

Lo so..pirlata ma nessuno è perfetto!

Che si può fare?
Tempo fa io avevo preso un sacco di dati da un hd formattato.
Immagino che anche per le memory card non ci sia la cancellazione fisica ma solamente nei registri dei file.

Che si può fare? Cosa mi consigliate?

Alessio.16390
27-06-2006, 03:38
Nulla.. Ri-Andare in vacanza a rifare le foto :doh:

RoulDuke
27-06-2006, 07:33
Nulla.. Ri-Andare in vacanza a rifare le foto :doh:

nooooo...non dirmi così :cry:
io ho provato con la mia fotocamera e con getdataback, lui rileva dei file ma poi non li ripristina.
Vista l'ora a cui l'ho fatto non ho ben chiaro il motivo :rolleyes:

mon--edited--romo
27-06-2006, 11:05
in teoria, se la tua amica è carina e ne vale la pena...

le foto dovrebbero stare ancora sulla memoria della macchina fotografica fino a quando non vengano sovrascritte o la memoria non sia formattata...

... dovresti trovare un programmino che ti consenta il recover da quel tipo di memoria.

ciao.

Alessio.16390
27-06-2006, 12:01
Da notare "se la tua amica è carina" :p :p :p

No cmq da esperienze passate "almeno io".. non sono mai riuscito a recuperare un cavolo da digitali e mmc..

RoulDuke
27-06-2006, 22:03
in teoria, se la tua amica è carina e ne vale la pena...

:sofico:

e secondo te se non fosse carina starei alzato fino alle 2 per le foto?? :oink: :ciapet:

scherzi a parte

ho provato handy recovery e funziona, almeno con la mia macchina fotografica...speriamo anche con la sua.