PDA

View Full Version : HELP,non riesco ad installare l'AUDIO DELL'ASROCKDUALSATA2!Non sento nulla in cuffia!

davestas
27-06-2006, 00:02
Ragazzi dato che ho momentaneamente solo una cuffia che ho collegato non si sente un tubo, ho installato i driver realtek sia del cd sia gli ultimi usciti ma nulla, non so piu' che pesci pigliare....

In windows, la scheda mi compare solo in sistema attraverso "controller audio", cioè non mi compare la scheda, tra tra i controller "realtek AC'97", è ANOMALO CIO'? :cry:

davestas
27-06-2006, 00:25
vado in pannello di controllo e sia volumeperiferica che altorpallani sono"disattivati2 e c'e' scritto nessuna periferica audio ,pero' quando vado in gestiore epriferiche tra il controller audio, video e giochi mi compare appunto la voce realterk AC'97.
AIUTOOOOOO! :cry:

davestas
27-06-2006, 07:39
help---- :help:

davestas
27-06-2006, 08:45
mi dice praticamente che il driver della periferica audio è abilitato ma non funziona correttamente.
Come faccio a correggere?
L'altro problema appunt è che capita periodicamente che non mi faccia arire delle applicazioni.exe, delle fineste 8per esempioora mi è capito cliccando su festioni periferiche), e mi da errore e mi costringe al riavvio per aprirle.

Chiedo solamente un aiuto... :cry:

davestas
27-06-2006, 09:29
help...

Sermiky
27-06-2006, 09:35
Bè iniziamo col dire che se ti si pianta windows o cmq ti da errori c'è qualche altro problema di fondo.

Hai controllato se disattivando l'audio da bios i problemi in windows (intendo gli errori) scompaiono?

davestas
27-06-2006, 09:56
la cosa che voglio risolvere prima è questa dell'audio.non riesco a capire come installare i driver par far uscire che funzionano correttamente... :muro:

Sermiky
27-06-2006, 10:07
Hai provato a controllare se da bios è tutto apposto

davestas
27-06-2006, 10:09
SI LI C'E' SOLO LA VOCE IN cHIPSE CONFIGURATION, dove c'e' scrito Audio Realtek '97 e si puo' settare auto ,enabled od enabled, io ho provato con i primi due...

Sermiky
27-06-2006, 10:15
Non urlare, togli il caps_lock

hai chiesto nel 3ad della 939Dual

davestas
27-06-2006, 10:36
si ma non rispondono quei fetenti... :muro:

Sermiky
27-06-2006, 10:50
Prova ad andare nel diagnostico delle DirectX

Start > esegui > dxdiag

poi vai nella sezione audio e dimmi cosa leggi/vedi, prova anche a fare un test

cajenna
27-06-2006, 11:17
si ma non rispondono quei fetenti... :muro:

Grazie,non hai pensato che forse non è mai capitato a nessuno?? ;)

Sul BIOS in chipset configuration settalo su ENABLED e prova a fare una reinstallazione dei driver,può darsi che windows abbia un po' scazzato.
Magari vai in proprietà del sistema,selezioni la periferica e fai aggiorna driver.

davestas
27-06-2006, 11:27
forse è la mobo che è una CHIAVICA , MI VEDE SOLO 512mb di Ram quando ho 512x2 VDATA , non mi a fa attivare l'audio e mi dice che il driver non funziona correttamente ed inoltre a casaccio spesso non mi fa aprire delle applicazioni... :cry:

davestas
27-06-2006, 11:31
Prova ad andare nel diagnostico delle DirectX

Start > esegui > dxdiag

poi vai nella sezione audio e dimmi cosa leggi/vedi, prova anche a fare un test
Ci sono due cartelle audio, audio 1 e audio 2 dove c'e'
realtek '97il test lo faccio ma in cuffia non esce nulla..
Audio 2 REaltek non è la predefinita...

davestas
28-06-2006, 21:03
nulla se inserisco i due banchi non accade NULLA,accendo e non boota, ilmonitor rimane in standby. Inserisco un solo banco idem ma fa tre bip periodici, AIUTO che devo fare?

davestas
28-06-2006, 21:07
Ragazzi AIUTO NON MI SIA ACCENDE PIU' il pc per provare a risolvere sti problemi ho tolto la ram e l'ho rimessa ma nulla , sono dovuto ricorrere al notebok di un mio amico! Nulla se inserisco i due banchi non accade NULLA,accendo e non boota, il monitor rimane in standby. Inserisco un solo banco idem ma fa tre bip periodici, AIUTO che devo fare, che succede??