PDA

View Full Version : Connessioni ad internet via telefonino bluetoth

SlaveX
26-06-2006, 23:16
ho un asus mypal 620
voglio connettermi ad internet via cellulare samsung bluetooth usando la velocità umts.
ho impostato la connessione come descritto in giro.
se nella connessione ci metto bluetooth dialup modem non si connette; se invece ci metto irda port e tengo vicino i due dispositivi la connessione ha effetto.
ovviamente non vi dico la scomodità di connettersi via infrarossi; come la setto la connessione bluetooth? parlo di settaggio perchè la connessione c'è , in quanto vedo che il telefono risponde agli impulsi del palmare...ma niente più; che devo fare?

erikka69
27-06-2006, 00:33
teoricamente sono gli stessi parametri sia x irda che bt con che operatore ti connetti?
che strighe metti?

SlaveX
27-06-2006, 09:22
l'operatore è tim, ma non penso sia influente.
le stringhe sono quelle tipiche +cgt....etc etc

amdathlon
27-06-2006, 11:47
ho lo stesso tuo problema!!! Via Infrarossi va, via bluetooth no! Stessa stringa! :confused:

guarda qui il mio msg:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12859058#post12859058

ciò mi fa pensare che il bluetooth 2.0 non centri nulla ;) , ma chissà che impostazione va cambiata! Fammi sapere i tentativi o come hai impostato il palmare....non so..

SlaveX
27-06-2006, 13:28
dobbiamo insistere con Asus.
io non l'ho fatto ancora, tu hai provato l'accoppiamento dei 2 dispositivi bt ?

altra cosa: dobbiamo vedere se esiste una verione di firmware nuovo o casomai mettergli sopra mobile 2005

amdathlon
27-06-2006, 16:30
penso sia qualche impostazione sbagliata o nel bluetooth o nelle connessione di windows! Perchè il mio palmare è nuovissimo....ha già windows mobile 5 ed ha l'ultimo firmware disponibile per quel modello (è un A632N).
L'accoppiamento funziona...almeno cosi sembra. Son riuscito a mandarmi dei file sul cell e dal cell posso vedere le cartelline del palmare. Però...la connessione non gliela passa :mc:

SlaveX
27-06-2006, 16:49
ed il supporto asus che dice in merito?

amdathlon
27-06-2006, 17:25
non l'ho contattato ancora...

erikka69
27-06-2006, 18:25
prova a mettere davanti alla stringa +cgd........
Z&f0 resetta il modem da mè funziona

amdathlon
27-06-2006, 19:55
erikka mi dici le stringhe che usi?
Ora sto provando il collegamento via bluetooth con un Nokia 3650...e neanche con quello riesco a collegarmi! Nemmeno via infrarossi...olè :cry:

erikka69
27-06-2006, 20:30
stringhe funzionanti con vari telefoni connessione wind asus A636:

+cgdcont=1,"IP","internet.wind" con Lg 8136 connessione irda

Z&f0at+cgdcont=1,"IP","internet.wind" con Lg 8360 connessione Bt

Numero di telefono *99***1#

+cgdcont=1,"IP","internet.wind"; con Motorola Razr v3x via Bt (notare ; finale)

Numero di telefono *99#

Numero di telefono *99***N# N= numero connessione internet all'interno del sony ericsson Z1010

non chiedetetemi il perchè x le differenze ma vanno 100% funzionanti testate
per altri operatori provate a mettere la stinga del rispettivo operatore

SlaveX
27-06-2006, 21:56
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho messo:
Z&f0+cgdcont=1,"ibox.tim.it"

ovviamente l'accoppiamento è d'obbligo e va un amore...

erikka69
27-06-2006, 23:00
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho messo:
Z&f0+cgdcont=1,"ibox.tin.it"

ovviamente l'accoppiamento è d'obbligo e va un amore...

grande :) chedo scusa avevo messo un at di troppo nella stringa
Z&f0at+cgdcont=1,"IP","internet.wind" con Lg 8360 connessione Bt at non ci và
Z&f0+cgdcont=1,"IP","internet.wind"

si vede che ho smanazzato vari telefoni x fare andare la connessione gprs??? voglio la medaglia :sofico:

amdathlon
28-06-2006, 09:21
con tre non ne vuol sapere di funzionare :cry: . Grazie per le stringhe, erikka69. Le ho provate tutte...l'errore preciso che mi da è:
"Chiamata effettuata: *99***7#"
"Impossibile connettersi. Per verificare ed eventualmente modificare le impostazioni di connessione, toccare Impostazioni. Se il problema persiste, riavviare il dispositivo come riportato nel manuale del produttore e riprovare".
Ho provato queste stringhe:
Z&f0+cgdcont=7,"IP","tre.it"
Z&f0+cgdcont=0
+cgdcont=0
Z&f0+cgdcont=7,"IP","tre.it","0.0.0.0"
Z&f0+cgdcont=7,"IP","tre.it";
macchè...non va nemmeno una di queste! Proverò a chiedere a tre la loro stringa..se ne hanno una :p . Non so piu che provare! Ho già chiesto a SonyEricsson...e m'hanno detto che non dovrebbero esserci problemi di connessione o compatibilità.
La connessione con tim e un 3650 è andata....dopo un'ora di tentativi! :D
E li ho usato questa stringa:
*99# per chiamare e su impostazioni avanzate:
+CGDCONT=1,"ip","ibox.tim.it"

erikka69
28-06-2006, 20:40
mi spiace ma 3 non ho mai provato comunque se trovi una soluzione postala potremmo fare una faq con la raccolta delle confiurazioni dei vari gestori e dei vari telefoni....sarebbe utile adesso propongo alla moderatrice.........

amdathlon
28-06-2006, 21:04
si ci stavo pensando anch'io alla faq ;) , ho chiesto al supporto tecnico tre..ma m'hanno mandato un file di configurazione pdf per palmtop :( ...con un'altra combinazione di stringhe.....devo indagare meglio...ho fatto qualche prova ma non vanno :(