View Full Version : Smontare un notebook
Ciao...
volevo sapere se aggiungere una scheda di RAM in un portatile comporta dei rischi. Nel senso, materialmente parlando il deassemblaggio di un notebook può rivelarsi un'azione pericolosa?
Logicamente farei svolgere l'operazione ad un tecnico competente.
Grazie!
CarloR1t
26-06-2006, 23:06
Per espandere ram non occore smontare il notebook sol otogliere uno sportellino puoi benissimo farlo tu con l'unica precauzione contro scariche elettrostatiche (tocca una formbice o cacciavite prima di procedere ed evita di toccare i chip e i contatti del modulo tenendolo ai lati del circuito stampato)
Idem per cambiare l'hd, anche se po' più delicata come operazione, entrambe le operazioni saranno indicate nel manuale prova a vedere. Anche il modulo wi-fi interno è accessibile da sportellino, mentre per i moduli bt talvolta è necessario smontare il notebook e come ogni operazione o riparazione che comporta l'apertura completa del case va fatto fare solo dall'assistenza autorizzata, non da un tecnico qualunque, altrimenti si invalida la garanzia.
Cmq l'utilità di rivolgersi a un negozio per la ram è utile più che altro per vedere la compatibilità dei moduli prima di comprarli, di solito vanno tutti bene ma in alcune combinazioni possono esserci problemi o non funzionare alla massima velocità ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.