View Full Version : consiglione......
salve a tutti
sono nuovo del forum a adesso devo fare il grande acquisto.
sono uno che purtroppo non si accontenta....e per questo vorrei fare la mia spesa assieme a voi che ne masticate piu' di me, la vorrei compatta che facesse ottime foto, dico ottime , ottimi video (non di 10 m) insomma voglio il meglio...(posso anche ritoccare la cifra). passeggiando qua e la' ho visto la casio EXILIM ZOOM EX-Z1000 10 MP poi la SONY DSC-W100 e la DSC-N1 e la Cyber-shot DSC-T30 che sembra un gioiellino....niente male neanche la SONY DSC-H5, sono anche aperto ad altre marche.... vedete voi...
dimenticavo...sono graditi consigli per l'acquisto su internet...
grazie e ciao
ciao ti posso dire che io ho una sony n1 h5 e sono veramente contento, sono rimasto molto contento della resa finale in svariate condizioni.
Non ti dico di prendere due modelli come me ma cerca di capire le tue esigenze prima di tutto e poi scegli, anche perchè in base alle tue esigenze potresti sia rimanere in dimensioni ridotte o nel caso in dimensioni un po più grandi ma con grandi risultati.
E' un classico che si ripete da sempre: Fare tutto e bene con un solo strumento, impossibile. Con una compatta non farai mai ciò che potresti fare con una reflex, con una macchina foto non potrai mai fare filmati come con una videocamera, alcune però riproducono anche gli MP3, e li effettivamente se la cavano assai bene. A parte gli scherzi, le compatte anche se evolute hanno il limite dell'ottica fissa, che lo dice la parola stessa non è intercambiabile quindi, scordati i super grandangolari o i super tele, le ottiche macro, le ultra luminose fino alle ottiche speciali. Dovrai accontentarti di uno zoom che per quanto esteso, sarà sempre un compromesso. Stesso discorso per i video, anzi peggio, perchè una qualunque videocamera anche entry-level sarà sempre molto meglio di quel poco che può fare una fotocamera digitale. Si tratta di compromessi che, in base alle esigenze di ciascuno di noi, possono andare bene oppure no. Quindi pensa prima a quale sarà il reale utilizzo del tuo nuovo acquisto, a quale tipo di immagini pensi di volerci ricavare, sopratutto se preferisci fare foto o video, e trai le dovute conclusioni. Come avrai notato non ho fatto alcun riferimento a marche e prezzi per il semplice motivo che, una compatta è sempre una compatta, quindi un qualcosa di amatoriale, e li si va a fasce di prezzo, dove per ogni fascia trovi un gruppo di apparecchi che sono, accessorio più o accessorio meno, esattamente equivalenti l'uno all'altro.
dunque.....dopo molte indagini mi sono quasi convinto di comprare la sony h5. la t30 è molto bella, da fighi, ma rispetto la h 5 molto piu' limitata....
per la memory cosa dite 1 o 2 giga si possono usare tutte le memorie oppure solo quelle sony??? quanto pesa una foto in h.q.??? che video si possono fare??
se la acquisto su ebay da qualche sito tedesco poi per la garanzia come faccio??? se avro' problemi dovro' spedire la fotocamera oppure posso andare in qualche centro assistenza italiano??? mi consigliate qualche negozio???
grazie e saluti.
ho letto che la h5 ha un sensore più piccolo rispetto alla DSC-W100: 1/2,5" vs 1/1,8"...
allora mi consigli la DSC-W100 o rimango con la h5????
allora mi consigli la DSC-W100 o rimango con la h5????
io ne capisco molto poco di fotografia. Gli unici vantaggi che vedo nella H5 sono lo zoom ottico da 12x, macro 2 cm e poi è + professionale garantendo (o almeno credo) + personalizzazioni.
La DSC-W100 volevo comprarla anch'io perché mi attiravano i 1250 ISO di sensibilità, gli 8 megapixel, la batteria a lunga durata, e poi pesa 192 grammi contro i 554 della H5.
Non mi sento di consigliarti qualcosa in particolare, ti dico solo che, limitando le scelta a queste due, io avrei preso la W100.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.