PDA

View Full Version : Problemi con kingston 1gb

Red89
26-06-2006, 22:19
ho appena acquistato una kingston da un gb pc3200 400mhz da montare su una scheda madre asus a7v600-x. Allora la prima volta che l'ho montata mi arrivava fino alla prima schermata di xp (quando ci sono le palline blu che si muovono) e si bloccava, dopo vari tentativi sono andato sul sito della kingston a vedere se la mia scheda madre era compatibile e sul sito c'e scritto che lo è perfettamente quindi ho pensato che era difettosa.
l'ho fatta provare ad altri e da sempre lo stesso problema. Quindi poi l'ho cambiata e finalmente la schermata fatidica viene superata, pero dopo 5-6 minuti si blocca di nuovo riavvio e niente.
ora volevo sapere c'e qualche impostazione ne bios che devo fare?
qualche consiglio io nn so piu che fare.
ho provato anche quella vecchia(256mb) piu quella nuova e alla schermata utenti si riavvia sempre.
AIUTATEMI

Red89
26-06-2006, 22:50
nessuno sa aiutarmi?

max_sr
26-06-2006, 22:56
sulle asus a7v600-x viene espressamente indicata nel libretto di istruzioni la lista della ram compatibili.
io di quelle asus ne ho trattate circa 2, ma non ricordo fossero compatibili con banchi da 1 gb ddr400.
in ogni caso ti consiglio un aggiornamento del bios all'ultima versione disponibile.
sappici dire in caso di sviluppi...

Lupin The 3rd
26-06-2006, 23:01
sulle asus a7v600-x viene espressamente indicata nel libretto di istruzioni la lista della ram compatibili.
io di quelle asus ne ho trattate circa 2, ma non ricordo fossero compatibili con banchi da 1 gb ddr400.
in ogni caso ti consiglio un aggiornamento del bios all'ultima versione disponibile.
sappici dire in caso di sviluppi...

Concordo...aggiorna il Bios...sei sicuro di aver impostato correttamente i settaggi del bios relativi alla ram?prova a installare solo il banco da 1gb nel bios setta (dove ti dice parametri clock, frequenze ecc.) Auto o by spd......il chip si configura automaticamente per la ram...dovrebbe funzionare!facci sapere...

Red89
26-06-2006, 23:04
allora dopo varie prove mo il pc va con la frequenza impostata a 333 (l'ho provato pochi minuti poi nn so) cmq sul sito della kingston dice che è compatibile(me lo hanno detto anche altre persone)
secondo me è un fatto di impostazioni nel bios(che ho aggiornato) nn è che che potreste consigliarmi qualcosa?

dasoca
26-08-2006, 17:16
Forse sono un pò in ritardo e sicuramente avrai risolto, ma ti posso dire che le Kingston da 1Gb ddr 400 pc 3200, sono perfettamente compatibili con la A7V600-X.
Io la monto e funziona perfettamente.