PDA

View Full Version : Ali adeguato...+ali models

daygo
26-06-2006, 20:59
Ciao ragazzi...allora, ho deciso di cambiare ali visto che mi hanno convinto :p
il pc che ho ora secondo il mio APC UPS consuma 200W...compreso monitor CRT 19" (mi sembra strano, ma anche il contatore della casa sembra testimoniarlo..e cmq difficile che il gruppo di continuita' sbagli)...ho un P4 2400Ghz ed una 6800LE,1GB ram, 2hd IDE.
Cmq il 24luglio(chissa' perke' proprio questa data :D ) aggiorno pc, e piu' avanti anche vga e voglio che l'ali che prendo vada bene.
Mettiamo che avro' un AMD 3800+X2 + 7900GTX + 2sata +2GB ram.
Ho provato a fare un calcolo qui (http://www.pc-power.info/catalogo/shop_content.php?coID=55) e mi vengono 400Watt esagerando un po'.

A fronte di cio'....a quanti Watt mi consigliate l'ali? le marche che acquistero' sono: OCZ, Tagan, Enermax.

Volevo chiedervi pero' delle delucidazioni sui modelli di queste marche.
1. Che differenza ce' tra i modelli "2Force","Dual Engine","Easycon","I-XEYE"dei Tagan?
Easycon ho capito che e' il modello con connettori staccabili pero' costa 3 euro piu' del modello 2Force a parita' di Watt...quindi mi dico...sono uguali ma l'Easycon ha questa comodita' oppure il 2Force e' meglio in qualcos'altro?

2.ENERMAX 535W AL-057 EG565AX-VE - GFMA SLI --> l'ho trovato a 90euro...sempre un'altro Enermax 535W a 113 (stesso shop) :) ...quello che ho nominato io fa "schifo"?

3.facendo riferimento alla guida Ali di Hardware Upgrade dove andrebbe posizionato un: OCZ GAMEXSTREAM 600W? i PowerStream nominati in guida non li trovo, solo modstream ho trovato. Cmq questo gamexstream mi sembra di fascia top..aspetto voi :fagiano:

Beh scusate per le mille domande, ma forse (spero) possono anche chiarire qualche dubbio ad altri.

Confido nel vostro aiuto :help: ...anche perke' altrimenti non so che fare :doh: :D

daygo
27-06-2006, 09:36
raga please nessuno mi sa risp? :help:
non ci credo che non lo sapete :p

Dr House
27-06-2006, 11:13
1. Che differenza ce' tra i modelli "2Force","Dual Engine","Easycon","I-XEYE"dei Tagan?
Easycon ho capito che e' il modello con connettori staccabili pero' costa 3 euro piu' del modello 2Force a parita' di Watt...quindi mi dico...sono uguali ma l'Easycon ha questa comodita' oppure il 2Force e' meglio in qualcos'altro?

2.ENERMAX 535W AL-057 EG565AX-VE - GFMA SLI --> l'ho trovato a 90euro...sempre un'altro Enermax 535W a 113 (stesso shop) :) ...quello che ho nominato io fa "schifo"?

3.facendo riferimento alla guida Ali di Hardware Upgrade dove andrebbe posizionato un: OCZ GAMEXSTREAM 600W? i PowerStream nominati in guida non li trovo, solo modstream ho trovato. Cmq questo gamexstream mi sembra di fascia top..aspetto voi :fagiano:

1 l'easycon è quello modulare, 2force quello normale, I-XEYE quello da modding, l'altro mai sentito. il meglio è il 2force se per te non sono un problema i cavi al giro nel case

2 è buono ma unltimamente gli enermax non sono + tanto affidabili http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762

3 l'ocz sarebbe la miglior soluzione ma sono rari

daygo
27-06-2006, 12:43
gentilissimo.

Ma secondo te quanti Watt mi servirebbero?

Gli OCZ ModStream come sono? perke' i Gamexstream ci sono solo da 600 e 700 e non ostano poco, i powerstream non sono riuscito a trovarli in nessun negozion online :mbe: e quindi mi rimarrebbero i ModStream :)

Dr House
27-06-2006, 12:45
tu prendi un tagan o ocz da 450W in su e stai a posto per parecchio tempo

daygo
27-06-2006, 12:55
ok! grassie mille! :mano:

daygo
27-06-2006, 14:13
stavo optando per l'OCZ ModStream da 450W quanto ho iniziato a vedere scritte tipo: ATX v. 2.01 , oppure: v.2.2, oppure nulla come nel caso di questo citato OCZ.

Che sono ste diciture? ..ma quante cose bisogna guardare pure in un'ali??!!! :muro: :muro: :muro:

Dr House
27-06-2006, 20:08
stavo optando per l'OCZ ModStream da 450W quanto ho iniziato a vedere scritte tipo: ATX v. 2.01 , oppure: v.2.2, oppure nulla come nel caso di questo citato OCZ.

Che sono ste diciture? ..ma quante cose bisogna guardare pure in un'ali??!!! :muro: :muro: :muro:

sono cose quasi irrilevanti

daygo
28-06-2006, 09:08
Penso che optero' per l' LC Power Titan...che mi hanno detto esser buonissimo al pari di marche come ocz tagan,ecc.
Unico problema e' che ha il PFC attivo e ho letto che puo' dar problemi con l'UPS (in alcuni casi)...ma e' vera sta cosa?
il mio e' un APC 400W. (che poi forse non reggera' il nuovo pc che mi faro'..quello dove mettero' il Titan, quindi il problema non si pone...pero' vorrei capire bene nel caso lo usero')

Dr House
28-06-2006, 09:14
si come hai letto in alcuni casi può dar problemi il pfc con l'ups ma purtroppo non so essere + dettagliato

daygo
28-06-2006, 10:20
Al posto del Titan mi hanno consigliato il 550W Giant (che dovrebbe esser il 550W green power con ventola da 14cm...giusto??? :confused: )

tu come li reputi sia l'uno che l'altro?

p.s.:grassie mille per tutte le risp :)

Dr House
28-06-2006, 10:54
il giant esiste sia green power che normale

non hanno grosse differenze rispetto al titan

in base al prezzo medio comunque è da prendere il green

daygo
28-06-2006, 10:59
ma secondo te sono buoni?
paragonati ad un ocz o un tagan o enermax che sia gli stanno dietro? io ho letto di si pero' se mi dai un parere visto mi sembra proprio tu ne sappia non poco :sofico:

Dr House
28-06-2006, 11:06
rapporto prezzo-prestazioni non c'è niente di meglio degli lc power

se prendi i componenti che hai elencato nel primo post non avrai problemi