PDA

View Full Version : Computer morto...

andreamang
26-06-2006, 21:47
Salve ragazzi... :D
Volevo chiedervi se potevate aiutarmi su un problema che e successo ad un mio amico...
Praticamente lui mi ha detto che ieri stava lavorando con il computer ma tutto ad un tratto si e spento di botto...lui ha premuto il pulsante per riaccenderlo ma non si riaccende piu...
Io gli ho detto che probabilmente poteva essere l'alimentatore ma lui mi ha risposto che il led sulla scheda madre e acceso ed e di colore verde...
Allora perche si e spento???poi altre volte lui ha detto che lasciava il computer acceso poi quando ritornava trovava il led sul case acceso ma il computer era spento... :mbe:
Cosa potrebbe essere???
Grazie... :help:

megthebest
26-06-2006, 23:32
probabile surriscaldamento ..
fai controllare le temperature con speedfan , oppure everest (www.lavalys.com) e facci sapere ..

p.s. subito dopo lo spegnimento, l'ali potrebbe essere andato in protezione, per cui magari attendere 5 minuti e poi riprovare ad accenderlo ;)

andreamang
26-06-2006, 23:34
Grazie ma e un bel po che e spento...piu di mezza giornata ma nulla...

megthebest
26-06-2006, 23:51
prova un alimentatore nuovo , magari quello del tup pc , per fugare i dubbi di una sua rottura ;)

vpatamia
29-06-2006, 00:09
Tiro là un'idea...anzi due:sk video fritta o monitor andato.
Il monitor dà segni di vita?
Il pc quando viene acceso fà bip?Se il led della mobo è acceso sul verde vuol dire che non l'abbiamo ancora persa.Sai che sk video montava?
Te salut