View Full Version : aiiiiiiuuutttoooooo!!!!!!
da oggi pomeriggio il computer non si avvia piu...premendo il tasto di accensione l'alimentatore si avvia..ma il computer e bloccato prima dell inizializzazione della scheda video.........ho provato a vedere se non fosse un problema di ram(problema noto..in quanto non sono in possesso di ram certificata)...ma niente da fare
la scheda video non puo essere in quanto ne ho provate due...una altra cosa che ho notato e che la ventola della scheda video non gira..(su entrambe)
se tolgo tutte le ram e pure la scheda video....la scheda madre non mi da alcun segnale di allarme....
ho provato a resettare il bios da jumper e togliere la pila ma non e servito a nulla...
il mio dubbio e' che non vorrei si trattasse della cpu,...ma dato che il sistemema e' raffreddato a liquido mi sembra difficile....
maverick81
26-06-2006, 21:59
con tutta probabilità ti si è fritta la scheda madre...perche se togli come hai detto scheda video e ram e non fa un lamento allora è proprio cosi...
Lupin The 3rd
26-06-2006, 22:04
con tutta probabilità ti si è fritta la scheda madre...perche se togli come hai detto scheda video e ram e non fa un lamento allora è proprio cosi...
infatti...la mia DFI in sign, oltre a segnalare acusticamente, presenta 4 led che ti avvisano a combinazioni cosa c'é che non va! probabilmente la mobo è passata a vita migliore!facci sapere
megthebest
26-06-2006, 22:28
provato l'alimentatore ??
con questi caldi , ne ho visti parecchi schiattare prematuramente :muro:
Blackberry
26-06-2006, 22:42
Anch'io ho il tuo stesso problema... nessun beep?
sto facendo le ultime prove, ma temo sia partita la mobo.
giusto per confrontare le esperienze, ti si è bloccato mentre andava o non è partito?
Lupin The 3rd
27-06-2006, 09:17
secondo me è solo colpa della mobo...se il pc parte e le ventole partono allora e colpa della mobo...hai provato a pulire gli slot agp, socket cpu, ram ecc.?
No perché su una DFI mi era successo che non partiva più, ed era la scheda video (ati x700 pci-ex - acquistata in fiera) aveva lo slot sporco, l'ho passato con l'alcol è tutto è tornato a posto!
sto usando un alimentatore diverso...piu piccolo....e funziona tutto.....megthebest forse molto probabilmente avevi ragione..... :D
megthebest
27-06-2006, 16:24
sto usando un alimentatore diverso...piu piccolo....e funziona tutto.....megthebest forse molto probabilmente avevi ragione..... :D
ehhhhh ma qui mica mangiamo pizza e fichi tutti i giorni :D
felice che sia l'ali il problema ;)
ciao
Max
grazie meg.... :D ;) :mano: :ubriachi:
.....poi per fortuna che ho una ali e una scheda video di prova......fiiiuuuuuuu.....che sudata.....ora ho messo un ali un po meno potente (500w ora...quello di prima era da 550)ma credo che la qualita sia piu buona....
grazie a tutti dell aiuto comunque... :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.