PDA

View Full Version : Temperatura Aspire1673WMLI

Ginos
26-06-2006, 20:26
Salve ragazzi!
Oggi mi è capitato nuovamente che il mio pc mobile si è spento da solo!
Già mi era capitato giorni fa mentre utilizzavo programmi grafici;
Io credo che siano state le temperature eccessive della cpu o della mobo(da notare anche le temperature esterne di questi giorni!!);
dico questo perchè ho rialzato ancor di più il pc con degli spessori (da premettere che l'aspire 1673 ha dei piedini alti rispetto agli altri portatili dato che ha ben due ventole di raffreddamento) e non mi da più problemi anche utilizzando programmi tipo PhotoShop,Illustrator e varie pagine di Explorer aperte;
Vorrei sapere voi che ne pensate dato che ho questo Pc da un anno e mezzo e non mi era ancora capitata una cosa del genere;
P.S. credo sia un prescott (Info by Aida32 mi dice alias Prescott) Multi CPU;
Altra domanda:
Che differenza c'è tra un multi processor e un dual core?
Ma l'Aida32 mostra le temperature?non riesco ad intravederle nel programma!!
Grazie :)

Ginos
27-06-2006, 10:53
UP :D

Lino P
27-06-2006, 11:57
Verifica con antivirus ed antispy di non avere il pc infetto da fastidiosa robaccia che causa un fullload perenne della CPU...
In ogni caso il caldo di questi giorni, la scarsa dissipazione interna dei mobile, ed il fatto che tu abbia un prescott contribuiscono al tutto...
Prova a verificare le temp con speed fan, everest o sandra, e controlla se superano i livelli di guardia...
IL tuo mobile non può essere un multi CPU...
La differenza tra un dual core ed un multi processor è che il primo è dotato di due core integrati nella medesima CPU, mentre la seconda architettura è basata su 2 distine CPU fisiche, che alloggiano su mobo dual/multi slot, per cui avrai 2 o + processori fisici in 2 o + alloggiamenti con 2 o + sistemi di dissipazione...

Ginos
30-06-2006, 09:46
Grazie mille Lino P!
girando un po su internet mi ritrovai dinanzi un cavolo di spyware però fortunatamente sono riuscito ad eliminarlo con spywaredoctor dopo vari tentativi con AD-ware;
La prima volta che si è spento da solo è successo in concomitanza con l'infezione spy; quando ho riacceso il pc mi usciva una schermata che mi diceva che propabilmente in windows si era verificato un tentativo di manipolazione del sistema, poi fatta una dovuta pulizia tutto OK l'avvio del SO andava bene;dopo qualche giorno track di nuovo allora ho pensato che poteva essere stata anche una temperatura eccessiva della CPU; ho sollevato ancora di più il PC(oltre ai suoi piedini belli alti)e non mi sta dando più problemi;
Mi consigli di formattare per una maggiore sicurezza oppure...?
Credi che questo SpyWareDoctor sia stato efficiente nnell'eliminare l'infezione?
Grazie :)

Ginos
04-07-2006, 08:51
UP! :D