PDA

View Full Version : giovani, ho un problema con la carta di credito...

riaw
26-06-2006, 20:55
riassumendo: sabato pomeriggio controllo, come quasi ogni giorno, i movimenti della carta di credito (non è una di quelle ricaricabili, è proprio la carta legata al c/c), e noto due addebiti che mi suonano strani.
uno alle 14:38, di 59 euro
l'altro 8 secondi dopo, di 1 euro
questi addebiti si riferiscono a sabato, e come luogo era segnato "35314369001"
ho provato a chiamare l'assistenza clienti ma era già chiusa. oggi ero al seggio, quindi li chiamo domani.
poi ho fatto un controllo oggi, e l'addebito di 59 euro è passato dalla casella "ultime autorizzazioni" a "ultimi acquisti" e come "descrizione acquisto" c'è:
PAYPAL *MARII IT 35314369001
preciso che:
a) non ho un conto paypal
b) non ho mai usato la carta di credito su ebay
c) non ho nemmeno fatto un acquisto di 59 euro....
d) sabato alle 14:30 la carta di cred. si trovava esattamente nel mio portafoglio. il portafoglio era nella borsa del portatile. la borsa del portatile era di fianco a me, mentre ero a casa da solo, e non stavo usando la mia c/c su internet. la controllo abb. spesso perchè ce l'ho da due mesi e voglio capire come funziona, ora, posto che domani chiamo l'assistenza e chiedo che caxxo hanno combinato, mi sapreste dare una vaga spiegazione ?

SteR9
26-06-2006, 21:08
non è che qualcuno ti ha copiato i codici e l'ha usata? :fagiano:

nighthc
26-06-2006, 21:58
OMG NO! :(

http://img278.imageshack.us/img278/4913/omg2dg.gif

sempreio
26-06-2006, 22:25
riassumendo: sabato pomeriggio controllo, come quasi ogni giorno, i movimenti della carta di credito (non è una di quelle ricaricabili, è proprio la carta legata al c/c), e noto due addebiti che mi suonano strani.
uno alle 14:38, di 59 euro
l'altro 8 secondi dopo, di 1 euro
questi addebiti si riferiscono a sabato, e come luogo era segnato "35314369001"
ho provato a chiamare l'assistenza clienti ma era già chiusa. oggi ero al seggio, quindi li chiamo domani.
poi ho fatto un controllo oggi, e l'addebito di 59 euro è passato dalla casella "ultime autorizzazioni" a "ultimi acquisti" e come "descrizione acquisto" c'è:
PAYPAL *MARII IT 35314369001
preciso che:
a) non ho un conto paypal
b) non ho mai usato la carta di credito su ebay
c) non ho nemmeno fatto un acquisto di 59 euro....
d) sabato alle 14:30 la carta di cred. si trovava esattamente nel mio portafoglio. il portafoglio era nella borsa del portatile. la borsa del portatile era di fianco a me, mentre ero a casa da solo, e non stavo usando la mia c/c su internet. la controllo abb. spesso perchè ce l'ho da due mesi e voglio capire come funziona, ora, posto che domani chiamo l'assistenza e chiedo che caxxo hanno combinato, mi sapreste dare una vaga spiegazione ?

bloccala subito altrimenti ti prosciugano

Imrahil
26-06-2006, 22:30

:eek: :eek: :eek: :eek:

CYRANO
26-06-2006, 22:34

minghia!!!
:mbe:

Ciaozzz

Live85
26-06-2006, 22:35
-cut image-

dimmi che lo hai fatto con photoshop ed è uno scherzo :)
edit: cut image, altrimenti allunghiamo all'infinito il topic :D

Imrahil
26-06-2006, 23:43
Ma dai sarà uno scherzo... io non ho trovato nulla su DonkeyServer N.1...

Live85
26-06-2006, 23:56
Ma dai sarà uno scherzo... io non ho trovato nulla su DonkeyServer N.1...
:D è la prima cosa che ho pensato.. anche se non ho emule :)

FreeMan
27-06-2006, 00:11
è ovviamente photoshoppata.. mazza quanti boccaloni :D

però ora STOP OT ;)

>bYeZ<

riaw
27-06-2006, 08:17
non è che qualcuno ti ha copiato i codici e l'ha usata? :fagiano:

eppure la carta di credito nn l'ho mai data a nessuno...

white_eagle
27-06-2006, 09:25
Non serve che tu la dia a qualcuno, i codici possono benissimo essere copiati da un pos di un negozio che è stato manomesso.
Capita anche con i bancomat, forse più spesso.
Ti conviene sentire prima possibile l'assistenza, e poi bloccarla...
Ciao.

riaw
27-06-2006, 11:47
Non serve che tu la dia a qualcuno, i codici possono benissimo essere copiati da un pos di un negozio che è stato manomesso.
Capita anche con i bancomat, forse più spesso.
Ti conviene sentire prima possibile l'assistenza, e poi bloccarla...
Ciao.

già bloccata.
il problema è che per averne un'altra ci vorrà un mese :muro: :muro: :muro:

ranmafan
15-03-2007, 10:25
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e riapro questo vecchissimo 3D.

Ciao riaw, per caso avevi fatto un acquisto da Questar qualche giorno prima? Anche telefonico?

Ho anch'io una CC, ma prepagata e quasi sempre vuota. L'ho attivata solo per acquisti online ma, fifone, non l'ho mai usata.
Ieri ho provato ad aprire un conto paypal ed ho scoperto che ne esiste già uno a mio nome e che la mia carta è già presente... e bloccata!

Questo perchè il 16/06/2006, pochi giorni prima di riaw, qualcuno l'ha usata per fare un pagamento di 250 Euro e la descrizione è: PAYPAL *MARII IT 35314369001 !!!!

Pare che l'importo mi sia stato anche riaddebitato da PayPal (menomale).
Ho fatto solo un'altro acquisto con questa carta, ma per telefono, a Questar, per comprare l'ultimo Kaspersky Internet security. A loro ho dato anche il mio indirizzo email e questo, nel "mio" account finto in PayPal, è presente ma con un errore di battitura (accognt@ invece di account@).
Se anche tu hai comprato da loro potremmo individuare il ladro oppure, proprio i rivenditori italiani di Kaspersky, hanno una falla nella sicurezza dei loro sistemi. :doh:

LUVІ
15-03-2007, 10:39
Salve, sono MARII IT, qualcuno deve avere dei risarcimenti? :D

LuVi

ranmafan
15-03-2007, 10:56
Ciao MARII IT, ho già avuto il rimborso da PayPal, ma se ti avanza qualche spicciolo...:rolleyes:

Sul serio, ho appena parlato con l'amministratore delegato di Questar che mi ha confermato che l'anno scorso, a giugno, hanno subito un grave attacco ai loro sistemi. Ne è stata informata la polizia postale e hanno seguito la traccia fino in Russia, dove poi si sono persi. Ha personalmente contattato la maggior parte dei loro clienti in tre settimane da incubo.
La storia deve essere vera, altrimenti non mi spiego il rimborso da parte di PayPal. Secondo me anche riaw, da bravo senior member, utilizza Kaspersky, che è ancora uno dei migliori antivirus in commercio, ed è stato beccato come me.

riaw
15-03-2007, 11:43
Ciao MARII IT, ho già avuto il rimborso da PayPal, ma se ti avanza qualche spicciolo...:rolleyes:

Sul serio, ho appena parlato con l'amministratore delegato di Questar che mi ha confermato che l'anno scorso, a giugno, hanno subito un grave attacco ai loro sistemi. Ne è stata informata la polizia postale e hanno seguito la traccia fino in Russia, dove poi si sono persi. Ha personalmente contattato la maggior parte dei loro clienti in tre settimane da incubo.
La storia deve essere vera, altrimenti non mi spiego il rimborso da parte di PayPal. Secondo me anche riaw, da bravo senior member, utilizza Kaspersky, che è ancora uno dei migliori antivirus in commercio, ed è stato beccato come me.

ciao, certo che ho fatto acquisti da questar, sono un loro rivenditore :D
da loro compro sempre qualche licenza a settimana di software vari, ma a me non mi ha contattato nessuno per dirmi di questo problema con questar.
quindi, probabilmente, essendo registrato come rivenditore i miei dati sono stati salvati su un server diverso da quello dei clienti normali....
ad ogni modo paypal mari II è un venditore inglese, ci sono stati anche altri utenti che si sono trovati un addebito del genere, lo trovai a suo tempo con google.
ho segnalato la cosa alla mia banca ed essendo stato veloce sono riusciti anche a non addebitarmelo.
l'unico inconveniente è che per un mesetto sono stato senza carta di credito, è stata una cosa terribile:muro:
dopo quel fatto, mi son fatto dare dalla banca altre 3 carte di credito (altre 2 visa e una mastercard) e da allora mi trovo benissimo, se me ne clonano una la blocco e in attesa della sostituzione uso le altre :D

ranmafan
15-03-2007, 12:09
Ciao riaw, tutto è bene ecc. ecc. ecc.

Non penso ci sia altro da aggiungere, nessuno ha mai più cercato di usare la mia carta e comunque ora vado a chiuderla. Grazie e a presto :)