View Full Version : The Curse of Monkey Island:Problema
Finalmente sono riuscito a rintracciare il tanto agognato The Curse of Monkey Island (il terzo episodio per intenderci).
Vi spiego la genesi del problema:ho copiato i file dei due cd sul computer.Con daemon tools ho aperto il file d'installazione del primo cd,ho installato il gioco a e tutto.Quando vado per giocare mi chiede di installare anche la Directx 5.0,pur riconoscendo che io ne ho una versione superiore.E quindi il gioco non va!
Ho scaricato e installato l'ultima versione di ScummVm,ma quando con questo programma vado a cercare in C: il gioco,apro la cartella Curse e non mi trova nessun file!Come se la cartella del gioco fosse vuota.Che fare? :muro:
Grazie in anticipo.
Arkadij
Che sistema operativo hai? Comunque forse dovresti lanciare il gioco usando il file comi.exe invece di curse.exe
Ho Windows XP.
Quando provo l'applicazione COMI,per qualche secondo lo schermo si fa nero (come se volesse partire),poi esce il seguente messaggio di errore: "Unable to load 'resource/font0.nut'."
Help :eek:
...a me andava senza scummv impostando i colori a 16 bit e (mi pare) la compatibilità con win98..ovviamente ho winxp...
Perdona castexx,ma che vuol dire impostare la compatibilità per win 98?
Sono un profano del campo,e totalmente imbranato X__X
rattopazzo
27-06-2006, 13:41
Tasto destro sull'icona di gioco ---> proprietà --> Compatibilità
Comunque, usa Scummvm, che è un emulatore specificatamente creato per far funzionare sotto windows vecchi giochi lucas e in generale i giochi che usano quel motore, e non dovresti avere alcun problema.
Leggi il post iniziale:ScummVm l'ho usato,ma ho quel determinato problema.
E non so che fare!Proverò questa storia della compatibilità..
Se non funziona con il discorso sulla compatibilità prova a creare un file vuoto di nome DDHELP.EXE e a metterlo su c:\windows\system32\ e poi lancia il file curse.exe (quello che ti chiede di installare le Direct X 5)
Scusa l'immensa scocciatura che ti procuro,Klaud..
Ma come creo il file vuoto e a chiamarlo così?
Scusa l'immensa scocciatura che ti procuro,Klaud..
Ma come creo il file vuoto e a chiamarlo così?
April il blocco note, e poi scegli "Salva con Nome" e come nome dagli DDHELP e scegli come percorso il desktop. A questo punto sul desktop avrai un file di nome DDHELP.txt. Devi rinominare il file in DDHELP.EXE (tasto destro del mouse sul file, Rinomina) e poi lo sposti nella cartella che ti ho detto nel post precedente.
con scummvm devi fare così:
estrai le immagini dei 2 cd (otterrai così 2 cartelle)
prendi come riferimento una sola cartella (facciamo quella del cd 1)
seleziona tutto quello che è dentro la cartella 2 e mettilo dentro la cartella 1. quando ti chiede di sovrascrivere di "si a tutti".
ora apri scumm e cerca quella cartella lì.
il gioco è fatto.
Fidati: funziona
Drakonia
27-06-2006, 19:13
Io ho risolto mettendo solamente la compatibilità a win 95 o 98 (non ricordo esattamente)....ed ho giocato senza problemi.
Con Scummvm non funzionava a dovere ed ho lasciato perdere.
Ciao
Con le indicazioni di Klaud,ce l'ho fatta,e sembra proprio che vada alla perfezione.
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi avete dato,mi rivolgerò sempre a voi per primi :ciapet:
A presto!
Puntualissimo,si presenta un problema:all'improvviso,dopo 5 minuti di gioco,l'audio si blocca e così un pò tutto il gioco (fa il rumore del disco incantato,per intenderci.)
Spero sia risolvibile,e spero voi sappiate come fare.
Grazie ancora.
Esiste un launcher specifico per WinXP creato da un amatore, vedi info qui:
http://quick.mixnmojo.com/software.php
Se i link non funzionano, scaricalo da qui come ho fatto io:
http://www.downloadstock.info/CMI-Launcher-20_de7323.html
Enjoy! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.