PDA

View Full Version : Sviluppo grafico, editing in HDVI cosa comprare?

Maximus-
26-06-2006, 18:19
Salve a tutti,
da tempo sto progettando di acquistare un pc da usare in sviluppo grafico, montaggio video e editing in HDVI ma ancora non so cosa prendere...
Voglio prendere un pc in alternativa al Mac ke prenderò successivamente.
Io ho dato un'okkiata a questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52667&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Ma non sono sicuro al 100%
Oltre alla grafica mi serviva anke un'ottima scheda audio la più adatta per fare il lavoro ke vi ho appena spiegato.
Non ho problemi di budget quindi datemi dei buoni consigli :)

wizard1993
26-06-2006, 19:43
secondo è meglio aspettare il core 2 extreme e una x1900xtx 2 gb ram e due western digital raptor in raid + uno per lo storage

Maximus-
27-06-2006, 08:22
exinceramente preferisco le nvidia... poi con un asus è meglio mettere una asus anke x quanto riguarda la compatibilità, almeno credo.
Come skeda audio ke consigliate?

wizard1993
27-06-2006, 12:30
basta nche quella integrata;
senno c'è l'ottima creative audigty 2zs

fede27
27-06-2006, 12:31
Salve a tutti,
da tempo sto progettando di acquistare un pc da usare in sviluppo grafico, montaggio video e editing in HDVI ma ancora non so cosa prendere...
Voglio prendere un pc in alternativa al Mac ke prenderò successivamente.
Io ho dato un'okkiata a questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52667&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Ma non sono sicuro al 100%
Oltre alla grafica mi serviva anke un'ottima scheda audio la più adatta per fare il lavoro ke vi ho appena spiegato.
Non ho problemi di budget quindi datemi dei buoni consigli :)

scusa cosa intendi per sviluppo grafico?? se devi fare rendering la x1900xtx non ti serve a niente prendi una scheda professionale (quadro, fireGL, matrox ecc..)

se invece lavori solo nel 2D ti basta una x1300

kenjcj2000
27-06-2006, 12:34
exinceramente preferisco le nvidia... poi con un asus è meglio mettere una asus anke x quanto riguarda la compatibilità, almeno credo.
Come skeda audio ke consigliate?

la incompatibiltà fra una scheda madre asus e una vga 1900xt di altra marca non esiste

io 4000euro in quel sistema non li spenderei mai oggi come oggi

fede27
27-06-2006, 12:36
la incompatibiltà fra una scheda madre asus e una vga 1900xt di altra marca non esiste

io 4000euro in quel sistema non li spenderei mai oggi come oggi

quoto!! dimenticavo il link, hai ragione ;)

i preassemblati sono assolutamente da evitare, quello poi ha un costo assurdo! piuttosto cerca un negozio dove facciano assemblaggio (se non lo sai fare) e fatti assemblare i componenti

kenjcj2000
27-06-2006, 12:41
quoto!! dimenticavo il link, hai ragione ;)

i preassemblati sono assolutamente da evitare, quello poi ha un costo assurdo! piuttosto cerca un negozio dove facciano assemblaggio (se non lo sai fare) e fatti assemblare i componenti

già quello shop è il più caro del mondo :D :cool: poi un amd... che fra un mese ci sarà il taglio dei prezzi di un buon se non oltre 40% senza contare due 7900gtx in sli....ne basterebbe una e aspettare le future drx.10.....

ripeto non capisco a OGGI una spesa del genere poi è chiaro che uno fà quello che gli pare

mondopinguino
24-07-2006, 16:49
Scusate se mi intrometto, non ho mai capito, ma che schede video servono per l'editing video..Anche a me interessa la questione, e ho le idee un po' confuse, mi pare di aver capito che le serie tipo Nvidia Quadro e Ati Fire gestiscono l'open GL in HW, e servono per creare immagini 3D, le altre servono soprattutto per i videogiochi (Con tanta memoria video per le texture)...
Ma in definitiva che parte ha nella visualizzazione dell'immagine l'openGL rispetto alle DirectX?!? Per fare editing video di cosa si deve occupare la scheda?!? Grazie in anticipo e scusate l'intromissione, Roberto

wizard1993
25-07-2006, 08:09
io sul mio vecchi pc face vo video editingcon una x300 pci-e; ora poi sono passato a una x850xt e ti dirò la verità nel video editing di differenza non c'erà; la cosa si vedeva nei giochi e basta