View Full Version : Se cambio HD come la metto con la partizione dell'HD originale?
marcolinoz
26-06-2006, 17:05
Attualmente ho un asus a6jc, vorrei sostituire l'hd con uno piu' potente e performante.
Ho notato che sull'attuale hard disk ci sono due partizioni, una C da 50 gb e una D da 30 gb. Quest'ultima se entro dentro è praticamente vuota, ma se vado nelle proprieta' mi dice che ci sono quasi 3 giga occupati.
Che vuol dire?
Se dovessi acquistare un nuovo hd dovrei ricreare una partizione con partition magic o cosa dovrei fare ?
Possiedo i 2 cd di ripristino ,ma non vorrei che con la sostituzione dell'hd perdessi la possibilita' di un buon ripristino del sistema... o problemi vari ...
grazie a chi sapra' consigliarmi ... tnx :)
Il tuo nouvo hd lo puoi partizionare come vuoi e quanto vuoi.
E' ovvio che se cambi hd devi rinstallare windows e driver. Se lo vuoi fare con i cd di ripristino lo puoi fare benissimo: dopo che hai montato il nuovo hd avvii il note coi cd di ripristino e segui le istruzioni...ti ritroverai col note come uscito di fabbrica, ma con l'hd nuovo ;)
marcolinoz
26-06-2006, 18:28
ciao :)
quindi della partizione che mi trovo con l'attuale ?
cioe' vorrei capire cosa rappresenta :)
grazie ;)
Probabilmente quei 3gb sono file nascosti di windows o qualche altra schifezza, niente che non si possa cancellare.
marcolinoz
26-06-2006, 20:13
Probabilmente quei 3gb sono file nascosti di windows o qualche altra schifezza, niente che non si possa cancellare.
solo che ho provato a togliere la spunta dove dice "nascondi file ecc." solo che comunque l'hard disk D sembra vuoto, non mi fa visualizzare alcun file ... stranissimo :(
marcolinoz
30-06-2006, 07:50
Pero' non riesco a capire una cosa, se nell'hard disk "originale" c'e' una partizione di 30 giga forse a qualcosa servira no?
Cioe' ... non vorrei che cambiando hard disk e facendo partire una nuova installazione con i dischi di ripristino poi succede qualcosa di anomalo nella procedura.
Consigli? grazie :D
Pero' non riesco a capire una cosa, se nell'hard disk "originale" c'e' una partizione di 30 giga forse a qualcosa servira no?
Cioe' ... non vorrei che cambiando hard disk e facendo partire una nuova installazione con i dischi di ripristino poi succede qualcosa di anomalo nella procedura.
Consigli? grazie :D
I cd di ripristino riportano il note allo stato iniziale, come è uscito dalla fabrica, come la prima volta che lo hai acceso.
Questo riguarda anche le partizioni, se quando lo hai acquistato avevi due partizioni, i cd di ripristino ricreeranno quelle stesse partizioni.
marcolinoz
30-06-2006, 11:35
I cd di ripristino riportano il note allo stato iniziale, come è uscito dalla fabrica, come la prima volta che lo hai acceso.
Questo riguarda anche le partizioni, se quando lo hai acquistato avevi due partizioni, i cd di ripristino ricreeranno quelle stesse partizioni.
ciao ;)
ahhhhhh perfetto :)
grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.