PDA

View Full Version : Consiglio Scelta TV LCD

Cervantes
26-06-2006, 15:51
Salve, è gia un mesetto che cerco di decidermi sul modello TV da comprare, ma non riesco per scarisità di informazioni che trovo.

Lo vorrei con il digital terrestre incluso quindi ero orientato su:

Samsung LE-32 R 73 BD

Sony Bravia KDL 32 S 2000

Differenza tra i due? Voi quale prendereste?

Il modello della Samsung non è facilmente reperibile perche nn sembra commercializzato in Italia.

Secondo voi è una cazzata prenderlo gia col digitale incluso? La differenza di prezzo è notevole, quasi 300 euro, rispetto magari a un Samsung LE-32 R 72 B che dovrebbe essere uguale ma senza digitale terrestre.

Altra cosa..ma il sintonizzatore incluso..servirebbe solo a vedere i sanali in chiaro? perche nn mi capacito di dove potrei inserire la schedina o comprare partite ecc..

Grazie dei consigli.

Ciao

BTS
26-06-2006, 18:48
hai ponderato il philips 32pf9830?

Cervantes
26-06-2006, 19:31
no, ma se me ne parlate bene lo pondero :D

Cervantes
26-06-2006, 21:01
ehm costa circa 1000 euro in piu rispetto ai modelli che ti ho detto io..senza dubbio troppo. Ho visto che quello che dici te viene circa 2400 euro..i modelli da me indicati sono da 1300-1400. la mia fascia di prezzo è quella.

Grazie

leleboy81
27-06-2006, 01:06
io ero indecisissimo tra quei 2 modelli e il samsung 32r76b,
poi ho visto e preso il philips 32pf7321...e devo dire che è favoloso...
calcola che si vede benissimo(messi vicini tutti i tv che ti ho detto è superiore, la nitidezza e il pixel plus sono paurosi...)
e ha 2 prese hdmi...
calcola che me l'hanno consigliato a gamesforum e dicono(non ho ancora una consolle) che con l'xbox360 è strepitoso!
io ti consiglio di provare i tv vicini e di guardare il bianco...dove lo vedrai più nitido sceglierai...e vedrai che la scelta cadrà sul philips...
ciao! :D

Cervantes
27-06-2006, 08:56
L'ho guardato e come caratteristiche tecniche è interessante, e le due prese HDMI attirano :D

Poi come decoder Digitale Terrestre cosa ci hai abbinato tu?

E mi sapresti dire le differenza tra un Samsung 32r76b e un Samsung LE-32 R 73 BD?? a vedere le schede tecniche apparte il digitale incluso sembrano uguali..cosi come sembrano uguali al 32r72B.

Grazie mille..

sacd
27-06-2006, 12:25
Il 73 e il 76 sono uguali a parte il decoder.

Avere il decoder dentro è comodo, l'ho usato sun un plasma della pioneer con dtt incorporato, cmq in italia lo standard ho idea che nn sia definitivo e dovresti comprare magari un'altro decoder poi.
Piglia il 76 con un decoder tipo humax o philips

leleboy81
27-06-2006, 12:50
L'ho guardato e come caratteristiche tecniche è interessante, e le due prese HDMI attirano :D

Poi come decoder Digitale Terrestre cosa ci hai abbinato tu?

E mi sapresti dire le differenza tra un Samsung 32r76b e un Samsung LE-32 R 73 BD?? a vedere le schede tecniche apparte il digitale incluso sembrano uguali..cosi come sembrano uguali al 32r72B.

Grazie mille..

io ho messo sky perchè c'era l'offerta dei 3 mesi...poi conto più avanti di mettere il decoder hd...
come decoder ho lo humax 3100 e devo dire che è una bomba...
calcola che 2 prese hdmi sono ottime così ci puoi attaccare un lettore dvd hd e il decoder hd insieme o una futura consolle hd...
te lo consiglio ;)

Cervantes
27-06-2006, 13:28
Azz..ho visto che il Philips è troppo grande, 14 cm in piu rispetto al samsung e al sony, e purtroppo gia vado pari pari con quelli, quindi lo devo scartare mio malgrado :(

Allora sarei quasi quasi per andare davvero sul 76, che l'ho trovato a 1350.

Unica cosa il fatto dell'unica porta HDMI mi avete messo la pulce nell'orecchio..i decoder digitale terrestre non hanno un ingresso e uscita HDMI come diciamo gli attuali decoder sky con la scart?

O cmq si potrà usare una normale ciabatta magari con i tasti per selezionare la fonte e risolvere il problema.

Scusate se mi faccio tanti problemi..ma sto per spendere lo stipendio di un mese e nn è poco :P

sacd
27-06-2006, 15:58
Azz..ho visto che il Philips è troppo grande, 14 cm in piu rispetto al samsung e al sony, e purtroppo gia vado pari pari con quelli, quindi lo devo scartare mio malgrado :(

Allora sarei quasi quasi per andare davvero sul 76, che l'ho trovato a 1350.

Unica cosa il fatto dell'unica porta HDMI mi avete messo la pulce nell'orecchio..i decoder digitale terrestre non hanno un ingresso e uscita HDMI come diciamo gli attuali decoder sky con la scart?

O cmq si potrà usare una normale ciabatta magari con i tasti per selezionare la fonte e risolvere il problema.

Scusate se mi faccio tanti problemi..ma sto per spendere lo stipendio di un mese e nn è poco :P

I decoder Dtt li colleghi in scart settandoli in rgb.
Sky Hd in hdmi, sky normale come sopra :D