PDA

View Full Version : Voi cosa vorreste vietare?

AlexXxin
26-06-2006, 15:16
Non rispondete "i post come il tuo però!" :D

Ormai è chiaro che siamo un paese veramente intollerante verso vizi e passioni e bisogna stare molto attenti a come muoversi perchè la multa è sempre dietro l'angolo, siamo infastiditi dai nostri vicini o condòmini, da chi ha l'auto grande, o la barca, la moto smarmittata, il terrazzo con le piante, il cane che abbaia, gli schiamazzi, chi va a battone ecc ecc ecc.

Voi cosa vietereste avendone l'assoluto potere come Premier del governo Italiano? (dopo la modifica della costituzione ;) )

GianoM
26-06-2006, 15:17
Vieterei la possibilità di farsi del male indirettamente a spese mie.

E la TV.

casmar
26-06-2006, 15:18

Ormai è chiaro che siamo un paese veramente intollerante verso vizi e passioni e bisogna stare molto attenti a come muoversi perchè la multa è sempre dietro l'angolo, siamo infastiditi dai nostri vicini o condòmini, da chi ha l'auto grande, o la barca, la moto smarmittata, il terrazzo con le piante, il cane che abbaia, gli schiamazzi, chi va a battone ecc ecc ecc.

Voi cosa vietereste avendone l'assoluto potere come Premier del governo Italiano? (dopo la modifica della costituzione ;) )

...LO STAVO PER SCRIVERE :cry:

eriol
26-06-2006, 15:18
divieto di permanenza sul suolo italiano per i clandestini.
divieto di far defecare i cani per strada (come? c'è già? :( )

fabio80
26-06-2006, 15:19
divieto di costituzione di qualsiasi partito di ispirazione comunista

AlexXxin
26-06-2006, 15:20
Divieto di portare i bambini piccoli al ristorante (se non attrezzato)

Divieto di circolare alle macchinine "senza patente"

Divieto alle coppiette di slinguazzare per strada in pubblico

Divieto di sbarco sulle nostre coste da parte delle carrette del mare anche se in avaria

p.NiGhTmArE
26-06-2006, 15:20
I suv!! sono responsabili del buco nell'ozono, della morte di Kennedy e dell'estinzione dei dinosauri :mad:

A parte scherzi:
Le moto, le smart, l'ipod, le religioni.

Adric
26-06-2006, 15:21
divieto di far defecare i cani per strada (come? c'è già? :( )
quoto :muro:

AlexXxin
26-06-2006, 15:23
Divieto ai ciclisti di circolare senza casco.

CYRANO
26-06-2006, 15:23
i SUV , e le donne che se la tirano ( devono anzi essere generose con noi maschietti! )

:O

Ciaozzz

the_joe
26-06-2006, 15:24
Vieterei i divieti. :fagiano:

ANARCHIA ASSOLUTA E' QUELLO CHE CI VUOLE !!!!!!!

c-darma
26-06-2006, 15:25
divieto di riprodursi ai piccioni :D

tdi150cv
26-06-2006, 15:29
divieto di cazzeggio sul lavoro.

divieto di voto per chi non ha votato.

divieto ASSOLUTO di girare per la strada con bottiglie o bicchieri di vetro.

divieto di rimanere su suolo italiano ai clandestini

divieto di attracco su suolo Italiano a imbarcazioni di profughi

divieto di uso di qualsiasi droga

divieto di andare a prostitute

divieto di bere alla guida

sarebbe gia un inizio ottimo ...

AlexXxin
26-06-2006, 15:29
Vieterei le barche a chi non ne ha la necessità per lavoro, è uno spreco indegno ed un inquinamento smisurato.

Vieterei gli spot durante la programmazione, e ritornerei con il carosello

tdi150cv
26-06-2006, 15:31
Vieterei le barche a chi non ne ha la necessità per lavoro, è uno spreco indegno ed un inquinamento smisurato.

le barche un inquinamento smisurato ? e le industrie che scaricano nei mari che sono ???
Come dicevo dall'altra parte cerchiamo di focalizzare quali sono le vere fonti inquinanti ... si le auto inquinano le barche pure ma e' quasi nulla rispetto a tante tante altre fonti di inquinamento.

GianoM
26-06-2006, 15:33
Eh?

the_joe
26-06-2006, 15:34

A parte le cazzate, ma VIETATO deve essere ogni comportamento LESIVO delle altrui libertà, ad esempio fra quelli da te citati, gli schiamazzi e le marmitte rumorose rientrano fra i comportamenti da vietare, immagina di abitare su una strada trafficata e sentire passare i soliti COGLIONI con le marmitte vuote che bello eh!
Mentre sulle cose che riguardano la propria persona e moralità, libera scelta.

c-darma
darei degli incentivi a chi vive in città e compra automobili sotto i 3m e 70cm circa :)
e delle tasse a chi prende dei cosi giganteschi e ci gira da solo :mad:

Froze

anche quelle a vela? :fagiano:

dantes76
26-06-2006, 15:40
Eh?

voleva dire abbattere tutti i diesel superiori a 149 Cv :D

tdi150cv
26-06-2006, 15:40
Eh?

cosa non hai capito ?
se non voti perchè te ne freghi o non ti interessa FAI A MENO che io stato risparmio soldi ...

GianoM
26-06-2006, 15:44
cosa non hai capito ?
se non voti perchè te ne freghi o non ti interessa FAI A MENO che io stato risparmio soldi ...
Cioè, se a una qualsiasi votazione io SCELGO di non votare, tu mi escluderesti da qualsiasi voto in futuro?

Northern Antarctica
26-06-2006, 15:45
Io vieterei la stronzaggine: è un obiettivo troppo ambizioso, ma basta e avanza :D

(Oddio, visto che ci sono vieterei pure il semaforo rosso :sofico: )

trallallero
26-06-2006, 15:52
E la TV.

:cincin: :mano:

e.cera
26-06-2006, 16:26
Vieterei la possibilità di farsi del male indirettamente a spese mie.

Questa é tutta da dimostrare....
ti godrai i soldi della mia pensione visto che morirò di tumore!!! :tie:
e ti risparmierai le spese per cataratta, prostata etutte le malattie da
vecchiaia...
se proprio vi rode lasciamo solo una parte delle tasse per chi non ha i soldi per curarsi e tutto il resto a spese del singolo che si ammala..

cosi finalmente smetterete di rompere i cog... (spero :eek: )

Lucrezio
26-06-2006, 16:39
Vieterei di infrangere le leggi.
E scusate se è poco...

riaw
26-06-2006, 16:49
piccoli passi.

vieteri l'utilizzo di qualsiasi apparecchio di rilevazione della velocità su strade a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico, rettilineo di 10km e limite di 50 all'ora.

in pratica, spariscono 3/4 degli autovelox italiani.

gourmet
26-06-2006, 16:51
Introdurrei il divieto a livello costituzionale, di qualsiasi legge (nazionale o regionale) che introduca condoni fiscali o edilizi sotto qualsiasi forma o modalità.

GianoM
26-06-2006, 16:51
Questa é tutta da dimostrare....
ti godrai i soldi della mia pensione visto che morirò di tumore!!! :tie:
e ti risparmierai le spese per cataratta, prostata etutte le malattie da
vecchiaia...
se proprio vi rode lasciamo solo una parte delle tasse per chi non ha i soldi per curarsi e tutto il resto a spese del singolo che si ammala..

cosi finalmente smetterete di rompere i cog... (spero :eek: )
Farsi volontariamente del male, intendevo!

p.NiGhTmArE
26-06-2006, 16:58
Vieterei anche l'ignoranza.

Dias
26-06-2006, 18:41
Divieto di non darla.

e.cera
26-06-2006, 19:28
Farsi volontariamente del male, intendevo!

Ah ho capito :D

scrivo un post ogni 4 mesi , e nemmeno "ce cojo" :muro: :D

e.cera
26-06-2006, 20:13
Ah ho capito :D

a pensarci bene non é che ho capito benissimo :fagiano:

in pratica a chi ti riferisci?

blamecanada
26-06-2006, 20:19
Io toglierei un sacco di divieti inutili, e lascerei solo quelli necessari a tutelare la qualità della vita dei cittadini italiani. E farei che i divieti presenti fossero rispettati :rolleyes:.

AlexXxin
26-06-2006, 20:20
Vieterei ad autostrade di risquotere pedaggi in caso di code (fallirebbero :p )

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:21

le ragazze troppo vestite :mad:

(a meno che non siano affini a quel cosino di porcellana su cui ci sediamo una o + volte al giorno :O)

:sofico:

GianoM
26-06-2006, 21:01
a pensarci bene non é che ho capito benissimo :fagiano:

in pratica a chi ti riferisci?
Alla gente a cui devo pagare indirettamente l'ospedale perchè si sono schiantati ubriachi in macchina, ai malati finti, etc.

drakend
26-06-2006, 21:08

Perché ora è permesso?

Il voto è un diritto e quindi vietarlo comprometterebbe seriamente la democrazia. Sono d'accordo comunque a mettere pesanti multe a chi non va a votare, tipo il 20-30% del proprio reddito: il voto deve essere percepito come un momento di importanza assoluta dal cittadino, non come un qualcosa da fare se si ha tempo e non si va al mare.

Se esco da un supermercato con alcune bottiglie di vetro con quale diritto mi dai la multa? :rolleyes:

Certo li lasciamo morire in mare: anzi perché non li siluriamo?
Io penso invece che dovremmo soccorrerli e poi rispedirli da dove sono venuti. Se è impossibile determinarlo i vari clandestini devono essere suddivisi fra i vari Paesi della UE, dato che noi pariamo il culo a tutti gli altri Paesi con questa storia del contrasto all'immigrazione clandestina.

Ok ovviamente tu non fai nessun uso di tabacco e alcool allora, vero? :rolleyes:
Ah no magari quelle non sono droghe perché sono ampiamente diffuse, mentre altre sostanze meno diffuse e che non usi tu decidi arbitrariamente che sono droghe e devono essere bandite. Bella coerenza, complimenti! :rolleyes:

Se mi parli di prostituzione stradale sono d'accordo... ma se intendi estendere il divieto anche alla prostituzione al coperto (case chiuse) allora sei proprio fuori di testa. Ognuno può farci quello che vuole con il proprio corpo (se è maggiorenne e consenziente) e i clienti possono spendere come vogliono i loro soldi.

Per chi viene trovato alla guida in stato di ebbrezza io farei:
1) revoca della patente senza possibilità di riprenderla mai più.
2) multa proporzionale al 50% del proprio reddito. Se si vive con la famiglia si prende quello della famiglia, mentre se si è nulla tenenti ci si fa un anno di carcere una tantum.
3) Pubblicazione su tutti i principali giornali nazionali di un articolo intitolato "xxx xxx è un irresponsabile assassino che stava per provocare una strage", ovviamente a spese dell'ubriacone.

zerothehero
26-06-2006, 21:23

I partitini, l'assemblea regionale siciliana e le gonne troppo lunghe. :mbe:

zerothehero
26-06-2006, 21:29
Se mi parli di prostituzione stradale sono d'accordo... ma se intendi estendere il divieto anche alla prostituzione al coperto (case chiuse) allora sei proprio fuori di testa. Ognuno può farci quello che vuole con il proprio corpo (se è maggiorenne e consenziente) e i clienti possono spendere come vogliono i loro soldi.

Non vedo perchè una persona deve essere fuori di testa se ha dei valori o delle idee eterodosse rispetto alle tue.
Quello che propone tdi150cv sulla prostituzione è il Modello "Svedese".
cito..

L'obiettivo è quello abolizionista di cancellare la prostituzione per diminuire la violenza contro le donne, e per esprimere un rifiuto della riduzione della donna ad oggetto sessuale ad uso e consumo maschile, in un paese che trova motivo di grande orgoglio nel primeggiare su scala mondiale per indicatori di parità tra i due sessi. Anche il passaggio a
un modello di politica sulla prostituzione fino ad allora inedito è un motivo di orgoglio nazionale.

Sursit
26-06-2006, 21:31
Io vieterie la costruzione di edifici lungo le strade extraurbane, le svolte a sinistra sempre sulle medesime extraurbane, i lavori di giardinaggio il sabato e i festivi fino a mezzogiorno, i rompiballe, i comportamenti idioti, etc......poi se mi viene in mente qualcos'altro lo posto :fagiano:

StefanoAnalisi
26-06-2006, 21:37
divieto di costruire qualsiasi edificio sia esso palazzo o villetta a meno di 500 metri l'uno dall'altro, escluse le fabbriche
divieto di costruire edifici senza minimo 100 alberi attorno
divieto di costrure nuove città e nuovi agglomerati urbani
divieto di immigrazione presenza e residenza anche ad obbiettivo lavorativo per un numero superiore al 5% d'immigrati ripartito tra le varie componenti dell'immigrazione
divieto per le banche di battere cartamoneta cosa che spetta solo allo stato
divieto di accumulare capitali che restino fermi e non vengano reinvestiti oltre i 500 milioni di euro

zerothehero
26-06-2006, 21:39
divieto di costruire qualsiasi edificio sia esso palazzo o villetta a meno di 500 metri l'uno dall'altro, escluse le fabbriche
divieto di costruire edifici senza minimo 100 alberi attorno
divieto di costrure nuove città e nuovi agglomerati urbani

Orpo, grazie a Dio, non sei al governo.. :fagiano:

lowenz
26-06-2006, 21:44
Divieto di aprire sezioni di politica nei forum di hardware.....in modo che i sudditi :asd: si dedichino solo alla somma pratica dell'hardware upgrading - ravvivando così il mercato - senza perdere tempo ragionando sul resto (e nel cercare possibili martiri moderatori)! :O

:sofico: :sofico: :sofico:

StefanoAnalisi
26-06-2006, 21:45
Orpo, grazie a Dio, non sei al governo.. :fagiano:

meglio cementificare le ultime forse rimanenti, intossicarsi in città e rimanere 2 ore nel traffico per fare 5 km quando sarebbe piu veloce se la densità demografica fosse piu distribuita!
guarda la cina! sono 1500 milioni e tutti ammassati su due soli punti con l'interno talmente vuoto che si sta desertificando per colpa delle mancate opere idriche che avrebbero dovuto fare molto tempo fa
;)

La sola cosa che non vietavo sarebbe stata la f@@@a :p

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 21:47
Per chi viene trovato alla guida in stato di ebbrezza io farei:
1) revoca della patente senza possibilità di riprenderla mai più.
2) multa proporzionale al 50% del proprio reddito. Se si vive con la famiglia si prende quello della famiglia, mentre se si è nulla tenenti ci si fa un anno di carcere una tantum.
3) Pubblicazione su tutti i principali giornali nazionali di un articolo intitolato "xxx xxx è un irresponsabile assassino che stava per provocare una strage", ovviamente a spese dell'ubriacone.
e magari a chi è strafatto di cannabis invece gli facciamo una statua dato che non c'è modo di rilevarlo....:rolleyes:

drakend
26-06-2006, 21:48
L'obiettivo è quello abolizionista di cancellare la prostituzione per diminuire la violenza contro le donne, e per esprimere un rifiuto della riduzione della donna ad oggetto sessuale ad uso e consumo maschile, in un paese che trova motivo di grande orgoglio nel primeggiare su scala mondiale per indicatori di parità tra i due sessi. Anche il passaggio a
un modello di politica sulla prostituzione fino ad allora inedito è un motivo di orgoglio nazionale.
Ma se la donna è maggiorenne e consenziente perché deve arrivare lo Stato a vietargli di vendere il suo corpo? Con che diritto? :rolleyes:
Nessuno, solo che una certa parte politica ha la pretesa di imporre le sue soluzioni a tutti e su tutto (anche sulla vagina delle donne!!!) perché sono le migliori senza se e senza ma. Un'altra parte politica invece semplicemente vuole lasciare libera scelta: ognuno fa come si sente, escludendo fenomeni di schiavizzamento e sfruttamento che andrebbero puniti comunque.

drakend
26-06-2006, 21:50
e magari a chi è strafatto di cannabis invece gli facciamo una statua dato che non c'è modo di rilevarlo....:rolleyes:
Le analisi del sangue non lo rilevano? Chiedo perché non lo so. Io sono dell'idea che, finché non rappresenti un pericolo per gli altri, puoi farti, strafarti e rifarti, non mi interessa, però se ti metti alla guida di un auto quando sei ubriaco allora sei un irresponsabile che non merita la patente.

zerothehero
26-06-2006, 21:53
Ma se la donna è maggiorenne e consenziente perché deve arrivare lo Stato a vietargli di vendere il suo corpo? Con che diritto?

Il diritto è una convenzione umana, non avendo fondamenti trascendenti (etsi deus non daretur) o naturali..quindi che diritto hai TU di dire che uno è fuori di testa, quando propone una riforma adottata, tra l'altro da un paese civile come la Svezia?
Se me lo spieghi.. :confused:

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 21:58
Le analisi del sangue non lo rilevano? Chiedo perché non lo so. Io sono dell'idea che, finché non rappresenti un pericolo per gli altri, puoi farti, strafarti e rifarti, non mi interessa, però se ti metti alla guida di un auto quando sei ubriaco allora sei un irresponsabile che non merita la patente.
Non mi pare che per controllare il tasso alcoolico ti facciano le analisi del sangue ;)
Io non mi sono mai messo alla guida quando non ero in condizioni di guidare, ma io sono in condizioni di guidare perfettamente anche al disopra del limite alcoolico.
E guido molto meglio di altre persone sobrie o astemie.
Per non parlare di chi letteralmente si mangia un mon chèrie o una fiesta e si ubriaca perchè non è abituato all'alcool.
Vorrei semplicemente sapere perchè io, nonostante sia molto meno pericoloso di queste persone, dovrei rischiare di non vedere più la patente, di dare metà del mio reddito e quant'altro, mentre quelle persone che REALMENTE causano gli incidenti continuano a fare danni con le loro patenti REGALATE.
tutto qui.

drakend
26-06-2006, 22:01
Il diritto è una convenzione umana, non avendo fondamenti trascendenti (etsi deus non daretur) o naturali..quindi che diritto hai TU di dire che uno è fuori di testa, quando propone una riforma adottata, tra l'altro da un paese civile come la Svezia?
Se me lo spieghi.. :confused:
E' fuori di testa in senso figurato ovviamente (io lo uso molto senza valenza offensiva, se ho offeso mi scuso): vuole imporre il suo punto di vista a persone che la pensano diversamente senza che questa diversità lo danneggi in alcun modo. Se lui non vuole andare con le prostitute è una scelta legittima: ma che diritto ha di vietarlo ad altri che la pensano diversamente? Che diritto ha di vietare ad una donna di vendere la sua vagina?
In Svezia hanno approvato una legge che vieta la prostituzione completamente? Beh non la condivido, anche perché non è molto applicabile: cosa fanno se una donna fa sesso con tanti uomini e da ognuno di essi riceve un regalo in denaro? E' vietato fare sesso con diversi partner? E' vietato ricevere regali? :sofico:

sgrufola
26-06-2006, 22:04
le ragazze troppo vestite :mad:

(a meno che non siano affini a quel cosino di porcellana su cui ci sediamo una o + volte al giorno :O)

e di inverno?? :asd:

drakend
26-06-2006, 22:07
Non mi pare che per controllare il tasso alcoolico ti facciano le analisi del sangue ;)

Mi riferivo alla rilevazione della marijuana: ho mischiato le due cose e mi sono spiegato male, scusa. Con le analisi del sangue dovrebbe essere rilevabile no?

Io non mi sono mai messo alla guida quando non ero in condizioni di guidare, ma io sono in condizioni di guidare perfettamente anche al disopra del limite alcoolico.
E guido molto meglio di altre persone sobrie o astemie.

No ma infatti la quantità di alcool che provoca lo "stato di ebbrezza" varia da persona a persona e stabilire un limite massimo di alcool presente nel sangue è una grande cazzate. L'unica cosa coerente da fare è vietare del tutto a chi guida di bere: deve avere uno 0% di alcool nel sangue.

Vorrei semplicemente sapere perchè io, nonostante sia molto meno pericoloso di queste persone, dovrei rischiare di non vedere più la patente, di dare metà del mio reddito e quant'altro, mentre quelle persone che REALMENTE causano gli incidenti continuano a fare danni con le loro patenti REGALATE.
tutto qui.
La durezza delle pene che ho descritto sono in relazione al costo annuale che hanno gli incidenti stradali in vite umane, assistenza medica, soccorso stradale etc... Per la storia delle patenti date a chi causa incidenti anche lì si potrebbe prevedere un bel dispositivo progressivo: al primo incidente con colpa multa del 10% del proprio reddito, poi del 20%, poi del 30% e così via :D
L'introduzione delle "multe progressive" limiterebbe grandemente la strafottenza dei "figli di papà".

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 22:09
e di inverno?? :asd:
:mbe:
ma veramente mi è capitato di vedere anke d'inverno con -5/-6 delle ragazze vestite in minigonna....e non erano del mestiere :D
Allora...facciamo una cosa...
d'inverno permetterei che fossero un pò più vestite (ma solo lì al nord dove si congela :Prrr: ), però in cambio d'estate dovrebbero compensare adeguatamente :read:

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 22:11
Mi riferivo alla rilevazione della marijuana: ho mischiato le due cose e mi sono spiegato male, scusa. Con le analisi del sangue dovrebbe essere rilevabile no?

si ma che io sappia quando ti fermano ti fanno solo il palloncino, non certo le analisi per vedere se sei strafatto...quello dovrebbero farlo solo in caso di incidente....

La durezza delle pene che ho descritto sono in relazione al costo annuale che hanno gli incidenti stradali in vite umane, assistenza medica, soccorso stradale etc... Per la storia delle patenti date a chi causa incidenti anche lì si potrebbe prevedere un bel dispositivo progressivo: al primo incidente con colpa multa del 10% del proprio reddito, poi del 20%, poi del 30% e così via :D
L'introduzione delle "multe progressive" limiterebbe grandemente la strafottenza dei "figli di papà".
e per i figli di papà evasori come fai? :Prrr:

drakend
26-06-2006, 22:14
si ma che io sappia quando ti fermano ti fanno solo il palloncino, non certo le analisi per vedere se sei strafatto...quello dovrebbero farlo solo in caso di incidente....
Lo si rende sempre obbligatorio: come basta una goccia di sangue del proprio dito per misurare la glicemia (lo fanno i diabetici) penso sia sufficiente anche per rilevare la presenza di eventuali sostanze vietate.

e per i figli di papà evasori come fai? :Prrr:
Verifica fiscale d'ufficio per tutti i multati :ciapet: e comunque ho scritto che in caso di nulla-tenenza si fa un anno di carcere una-tantum. :sofico:

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 22:19
Lo si rende sempre obbligatorio: come basta una goccia di sangue del proprio dito per misurare la glicemia (lo fanno i diabetici) penso sia sufficiente anche per rilevare la presenza di eventuali sostanze vietate.

Verifica fiscale d'ufficio per tutti i multati :ciapet: e comunque ho scritto che in caso di nulla-tenenza si fa un anno di carcere una-tantum. :sofico:
mmmm...
per l'alcool non penso...
a me ne hanno tirato una siringa...
poi non so se erano idioti quelli o ci sono anke altri metodi per cui ne basta una goccia....

AlexXxin
26-06-2006, 22:29
Vieterei a chi costruisce di progettare al centimetro per restare antro le soglie minime per intrigare una camera da letto in più in un appartamento e venderlo a prezzo superiore, affibiando così ad ignari acquirenti un buco dove nella camera matrimoniale entra solo il letto.

Vieterei alle imprese edili di costruire fabbricati vicino a luoghi rumorosi

Vieterei a chi acquista tali fabbricati di unirsi in comitati per far cessare tali rumori che sono li da decenni

Vieterei agli imbecilli di poter prendere un animale

Vieterei ai motoscafi di circolare lungo il Po di Primaro facendo erodere e franare vistosamente le rive

Vieterei alle Major di poter spiare gli utenti p2p idiscriminatamente

Vietere ai commercianti (scusate se sono generico) di arricchirsi sulle spalle di Pantalone

Vieterei alle concessionarie di vendere auto che non fossero a gas

Vieterei ai motociclisti di circolare senza adeguate protezioni in pelle

coldd
26-06-2006, 22:32

ma ancora con sta storia :mbe:

te l'ho gia detto una volta
i controlli per le droghe (inclusa la marijuana) si fanno!!!
prendono un campione di saliva e in due minuti vedono se ti sei drogato, facile come l'esame per l'alcol
l'altra estate siamo stati fermati tre volte e in tutti i casi hanno fatto anche questa analisi al guidatore

oltre a questa analisi immediata poi si possono analizzare le urine e i capelli/peli (questi ti rilevano davvero tutte le droghe che hai assunto anche a mesi di distanza)

whiles_
26-06-2006, 22:49
le case senza giardino e un tot numero di alberi o piante :O
i marciapiedi troppo stretti :O
la costruzione di edifici a 100 metri dalla costa in modo intollerante :O
la distruzione di costruzioni che hanno caratterizzato il nostro passato
o sono rilevanti dal punto di vista artistico o culturale :O
le fogne a cielo aperto e il riversamento nel mare di acqua anche leggermente inquinata :O
i palazzi orrendi :mad:
le case al piano terra che danno sulla strada nelle città :mad:

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 23:08
ma ancora con sta storia :mbe:

te l'ho gia detto una volta
i controlli per le droghe (inclusa la marijuana) si fanno!!!
prendono un campione di saliva e in due minuti vedono se ti sei drogato, facile come l'esame per l'alcol
l'altra estate siamo stati fermati tre volte e in tutti i casi hanno fatto anche questa analisi al guidatore

oltre a questa analisi immediata poi si possono analizzare le urine e i capelli/peli (questi ti rilevano davvero tutte le droghe che hai assunto anche a mesi di distanza)
:mbe:
uhè calmino .. :p
quando me l'hai detto? :mbe:
non mi ricordo proprio....:confused:
Cmq a me non hanno mai fatto un'analisi del genere e non ne avevo mai sentito parlare...
se c'è...meglio.

coldd
27-06-2006, 00:50
ok ;)
è che sta storia mi fa innervosire, hanno tutti i mezzi e le possibilità per trattare la marijuana esattamente come l'alcol, ma ovviamente non si fa :muro:

Chip77
27-06-2006, 01:00
Le cose più assurde che lo letto:

- divieto di slinguazzarsi in strada
- divieto della prostituzione non solo in strada ma anche in casa.(parlate della svezia? in germania e olanda è legalizzata)
- divieto di abbassare il reddito a chi non vota

ma anche alcune minori(la tv, l'ipod, le barche se non per lavoro!)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ecco io vieterei di scrivere ste cavolate! :D

Dark Jack
27-06-2006, 02:14

DIVIETO DI FONDAZIONE DI PARTITI COMUNISTI, DIVIETO DI FONDAZIONE DI PARTITI FASCISTI, DIVIETO DI FONDZIONE DI PARTITI DI SINISTRA DERIVATI DALL' URSS

lowenz
27-06-2006, 07:58
DIVIETO DI FONDAZIONE DI PARTITI COMUNISTI, DIVIETO DI FONDAZIONE DI PARTITI FASCISTI, DIVIETO DI FONDZIONE DI PARTITI DI SINISTRA DERIVATI DALL' URSS
Aggiungerei:
-Divieto di partiti di ispirazione anti-italiana.
-Divieto di partiti di ispirazione vaticana.
-Divieto di partiti di ispirazione massone.

Cavolo, non è rimasto più nessuno a parte i Verdi! :stordita:
Andiamo bene! :rotfl:

StefanoAnalisi
27-06-2006, 08:15
divieto di rimanere 1 mese semnza trombare, al raggiungimento di questo termine verrà inviata una prostituta dallo sto per calmare i bollenti spiriti!
divieto per le donne di tirarsela stile "l'ho solo io" :p

sai quante persone nervose in meno ci sarebbero?

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 10:27
- assoluto divieto dell'assumere droghe

- carcere per chi guida in stato d'ebrezza

- divieto di costituzione di qualsiasi partito che sia fondato su princiupi comunisti e fascisti

- carcere a vita senza possibilità di sconti della pena per chi uccide volontariamente un uomo

- divieto a qualsiasi manifestazione anarchica

- carcere a vita per associazione mafiosa

- divieto di permanenza ai clandestini sul suolo italiano

- supertassa per le supercar e in generale per tutti i veicoli con motori off-limits e superinquinanti

e ancora, e ancora..

Luther Blissett
27-06-2006, 10:29

Compresi alcool, sigarette e caffè?

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 10:33
giusto, divieto TASSATIVO di fumare, o la possibilità di farlo previo costo altissimo dei pacchetti per poter far cassa e ripagargli le cure per i tumori

Tefnut
Vieterei di infrangere le leggi.
E scusate se è poco...
Introdurrei il divieto a livello costituzionale, di qualsiasi legge (nazionale o regionale) che introduca condoni fiscali o edilizi sotto qualsiasi forma o modalità.
*
basta e avanza

per le bottiglie per strada???? e se faccio la spesa??? e se voglio bere fuori da un bar?? il proibizionismo a cosa porta... mafia?

StefanoAnalisi

- divieto di costituzione di qualsiasi partito che sia fondato su princiupi comunisti e fascisti

tradotto diventa "governo dei soliti burocrati e inquisiti odierni"
persino il diavolo ha lati positivi rispetto a queste mummie che ci ritroviamo ora :p

Tefnut
27-06-2006, 10:37
la cosa del bere secondo me è un argomento davvero dolente...

io sono più per dei limiti decenti e carcere proprio se sfori...o se sei recidivo..

ma 50% del reddito, carcere e menate varie mi pare "troppo" considerando che chi ammazza uno (e un ubriaco alla guida comunque ci va molto vicino) ha molto meno

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:40
Compresi alcool, sigarette e caffè?
e la cioccolata? :stordita:
anke la teobromina è una droga :p

parax
27-06-2006, 10:54
Figata questo 3D, tutti i destri autoritari e repressi possono sfogarsi liberamente, su dateci giù ragazzi, vediamo dove riuscite ad arrivare. :D

StefanoAnalisi
27-06-2006, 10:58
Figata questo 3D, tutti i destri autoritari e repressi possono sfogarsi liberamente, su dateci giù ragazzi, vediamo dove riuscite ad arrivare. :D

considera anche i sinistri che si credono esseri dall'intelletto superiore destinati ad illuminare il paese a colpi di spinelli :O
la libertà di vivere senza divieti è per gente responsabile non certo per un paese come questo :p

drakend
27-06-2006, 11:08
considera anche i sinistri che si credono esseri dall'intelletto superiore destinati ad illuminare il paese a colpi di spinelli :O
la libertà di vivere senza divieti è per gente responsabile non certo per un paese come questo :p
Ecco, come ho detto nell'altro thread, mi immaginavo un discorso simile provenire da un sostenitore della destra... ma tu con che diritto vieti a qualcuno di fumarsi uno spinello? Sei suo padre? Sei sua madre? Sei Gesù Cristo che comanda il mondo? :rolleyes:
L'azione di fumare uno spinello toglie qualcosa alla tua libertà? No! Nessuno ti costringe a fumarlo, ma non hai nessun diritto di vietare ad altri di farlo imponendo mediante leggi fascist-like il tuo punto di vista su quello altrui.
E lo stesso discorso vale per la fecondazione assistita, la tutela del diritto d'autore ecc ecc. Il filo conduttore della destra è solo uno: vietare ed incarcerare... wow che bella strategia intelligente. :rolleyes:
A quando la campagna per vietare la prostituzione, le coppie di fatto e i rapporti sessuali fuori dal matrimonio, l'aborto ed il divorzio? Gli illuminati che sostengono queste "tesi" non mancano in questo forum: dobbiamo diventare un Paese di persone pure e caste, dato che dobbiamo essere degni di ospitare il Vaticano cavolo!

StefanoAnalisi
27-06-2006, 11:12
Ecco, come ho detto nell'altro thread, mi immaginavo un discorso simile provenire da un sostenitore della destra... ma tu con che diritto vieti a qualcuno di fumarsi uno spinello? Sei suo padre? Sei sua madre? Sei Gesù Cristo che comanda il mondo? :rolleyes:
L'azione di fumare uno spinello toglie qualcosa alla tua libertà? No! Nessuno ti costringe a fumarlo, ma non hai nessun diritto di vietare ad altri di farlo imponendo mediante leggi fascist-like il tuo punto di vista su quello altrui.
E lo stesso discorso vale per la fecondazione assistita, la tutela del diritto d'autore ecc ecc. Il filo conduttore della destra è solo uno: vietare ed incarcerare... wow che bella strategia intelligente. :rolleyes:
A quando la campagna per vietare la prostituzione, le coppie di fatto e i rapporti sessuali fuori dal matrimonio, l'aborto ed il divorzio? Gli illuminati che sostengono queste "tesi" non mancano in questo forum: dobbiamo diventare un Paese di persone pure e caste, dato che dobbiamo essere degni di ospitare il Vaticano cavolo!

sulla fecondazione assistita e il diritto d'autore approvo quello che dicono i radicali, ma per gli spinelli no! vietavo anche il tabacco e gli alcolici piu forti, un ora di corsa all'aria aperta e un pò di ginnastica mi sembrano piu salutari, anzi le metterei obbligatorie per rimediare a certi tipi d'istruzione troppo lassivi che deviano le giovani menti

Lucrezio
27-06-2006, 11:29
Come vedi ci sono anche dei "destri" non autoritari ;)

giusto, divieto TASSATIVO di fumare, o la possibilità di farlo previo costo altissimo dei pacchetti per poter far cassa e ripagargli le cure per i tumori
Cosa?????????????????
Tu mi vuoi morto :cry:

parax
27-06-2006, 11:29
sulla fecondazione assistita e il diritto d'autore approvo quello che dicono i radicali, ma per gli spinelli no! vietavo anche il tabacco e gli alcolici piu forti, un ora di corsa all'aria aperta e un pò di ginnastica mi sembrano piu salutari, anzi le metterei obbligatorie per rimediare a certi tipi d'istruzione troppo lassivi che deviano le giovani menti

Classica impostazione destra autoritaria, che sa solo imporre e vietare, aborro.

StefanoAnalisi
27-06-2006, 11:34
Classica impostazione destra autoritaria, che sa solo imporre e vietare, aborro.

voi che non volete sentir parlare di riforme sareste gli innovatori vero? :help:

drakend
27-06-2006, 11:38
voi che non volete sentir parlare di riforme sareste gli innovatori vero? :help:
Perché quella roba che avete pomposamente chiamato "riforma costituzionale" sarebbe la soluzione ai problemi italiani? Secondo la vostra filosofia "imporre, vietare ed incarcerare" sicuramente sì, dato che quell'accrocchio di articoli sconclusionati dava al "primo ministro" i poteri di un sovrano assoluto, o quasi.

Lucrezio
27-06-2006, 11:43
un ora di corsa all'aria aperta e un pò di ginnastica mi sembrano piu salutari, anzi le metterei obbligatorie per rimediare a certi tipi d'istruzione troppo lassivi che deviano le giovani menti
Ti ha dato di volta il cervello?
Cosa intendi per "certi tipi di istruzione troppo lassivi" (incidentalmente il termine "lassivo" non l'ho trovato sul vocabolario... lassista forse?)?
Quelli che non considerano abbastanza la formazione fisica ma che privilegiano quella culturale?
Fisico perfetto per difendere i sacri confini?
Guarda, io - e sono di destra - abolirei la ginnastica in favore di 2 ore extra di latino.
Come se a scuola ci fosse tempo da perdere per fare addominali...

joesun
27-06-2006, 11:47
l'ingerenza di qualsiasi principio religioso nella politica.

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:12
:stordita:
e quale sarebbe la differenza tra bere 20cl (un bicchiere) di sambuca (42°) e un litro e 60 di birra (5°) ?:mbe:

AlexXxin
27-06-2006, 14:04
ah io vieterei il tetrapak (CK) perchè difficile da smaltire

vieterei a chi confeziona gli alimenti di utilizzare conservanti e coloranti poco sani (quasi tutti) e di mettere tutta quella carta e plastica nelle confezioni che ci portano a produrre una sportina di immondizia al giorno.

Kars
27-06-2006, 14:13
io vieterei agli esercenti di vendere qualsiasi cosa oltre il 100% del suo costo di fabbrica

StefanoAnalisi
27-06-2006, 14:14
Ti ha dato di volta il cervello?
Cosa intendi per "certi tipi di istruzione troppo lassivi" (incidentalmente il termine "lassivo" non l'ho trovato sul vocabolario... lassista forse?)?
Quelli che non considerano abbastanza la formazione fisica ma che privilegiano quella culturale?
Fisico perfetto per difendere i sacri confini?
Guarda, io - e sono di destra - abolirei la ginnastica in favore di 2 ore extra di latino.
Come se a scuola ci fosse tempo da perdere per fare addominali...

quella di oggi la eliminerei anchio non è ginnastica: è cazzeggio :D
per ore di ginnastica intendo vasche a nuoto, corsa flessioni
il latino riguarda solo chi vuole studiarlo per interesse personale! Non va imposto con la forza a popolazioni che si vogliono italianizzare per forza! un tirolese, un sardo o un padano del latino imposto dai massoni romani se ne infischiano! è ora di piantarla con questa pulizia etcnica culturale!
Matematica, fisica, ci vogliono altro che latino! La cultura classica è uno dei motivi dello sfascio della scuola attuale, insegnano il latino invece che solide basi matematiche!

StefanoAnalisi
27-06-2006, 14:14
io vieterei agli esercenti di vendere qualsiasi cosa oltre il 100% del suo costo di fabbrica

proposta eccellente :)

p.NiGhTmArE
27-06-2006, 14:15
Metto anche qua il post che ho fatto nella discussione dei suv. l'ho trovato su un blog.

Sembra ormai evidente che, con il caldo, salga il livello di intolleranza verso il prossimo.

Sta di fatto che una buona percentuale di intervistati risultano ancora contrari ai 4×4, pur del tutto ignoranti sugli aspetti tecnici e sui dati reali.

Vorremmo unirci anche noi a questa “moda” proibizionistica, proponendo i seguenti provvedimenti:
- proibire la circolazione alle microcar ed ai ciclomotori, visto che posso essere guidati da persone a cui è stata tolta la patente di guida superiore perchè ritenuti inadatti.

- rimuovere tutte le strade asfaltate ad eccezione delle autostrade e delle strade urbane, dato che l’asfalto è un elemento altamente inquinante e non biodegradabile derivato dal petrolio (al pari della plastica), che emette sostanze nocive quando è riscaldato, che si sfalda in micropolveri cancerogene quando si usura e che, soprattutto, impedisce al terreno sottostante di assorbire l’acqua piovana producendo un gravissimo dissesto idrogeologico (sorgenti che si prosciugano, frane, alluvioni ecc).

- vietare i veicoli e gli abiti di colore scuro o neutro, perchè rendono poco visibile un veicolo o un pedone in situazioni di scarsa visibilità.

- vietare ai cilcisti di circolare sulle strade aperte ai veicoli a motore perchè pericolosi per se stessi e per gli altri. Il rischio di farsi male con un incidente in bicicletta è quasi del 100%, quindi è chiaro che se iniziamo a vietare i veicoli pericolosi i cicli sono i primi.

- vietare le auto di piccole dimensioni, perchè consentono a chi le guida di effettuare manovre azzardate sfruttandone la maggiore agilità.

- vietare le auto sportive, perchè hanno consumi elevati e, essendo molto basse, in caso di incidente tendono ad infilarsi sotto l’auto tamponata risultando letali per gli occupanti di entrambi i veicoli. Inoltre le elevate potenze disponibili potrebbero portare il guidatore ad una guida troppo sportiva rispetto alla “decenza” comune.

- divieto di circolazione di tutti i veicoli aventi massa superiore a 35 quintali, perchè in caso di urto con un altro veicolo risultano decisamente pericolosi e sono ben poco maneggevoli.

- divieto di circolazione in aree pubbliche di tutti i motocicli in quanto non provvisti di sistemi airbag, cinture di sicurezza e scocca a deformabilità programmata.

- divieto di circolazione in aree urbane a tutti i mezzi aventi lunghezza superiore a metri 4, i primis vetture station wagon, monovolume e berline (così da ridurre il problema del traffico e dei parcheggi in centro.

- divieto assoluto di commercializzare carburanti fossili o di sintesi, a favore di carburanti di origine vegetale a bassissimo impatto ambientale.

AlexXxin
27-06-2006, 14:31
Io vieterei "Gli studi di settore" perchè sono totalmente sballati :stordita:

nomeutente
27-06-2006, 14:42

Sarebbe bello prendere tutti i post e imbastire una traccia di programma politico. :eekk:

Lucrezio
27-06-2006, 14:59
quella di oggi la eliminerei anchio non è ginnastica: è cazzeggio :D
per ore di ginnastica intendo vasche a nuoto, corsa flessioni
il latino riguarda solo chi vuole studiarlo per interesse personale! Non va imposto con la forza a popolazioni che si vogliono italianizzare per forza! un tirolese, un sardo o un padano del latino imposto dai massoni romani se ne infischiano! è ora di piantarla con questa pulizia etcnica culturale!
Matematica, fisica, ci vogliono altro che latino! La cultura classica è uno dei motivi dello sfascio della scuola attuale, insegnano il latino invece che solide basi matematiche!
Se uno vuole fare vasche di nuoto o sport a livello un po' serio è liberissimo di farlo nel pomeriggio: non è certo compito della scuola.
Non sono assolutamente d'accordo con il discorso sul latino, né con quello sulla matematica: il compito del liceo (chiaramente il latino ai geometri non servirebbe un gran ché, su questo non ho riserve!) è quello di formare degli studenti con una cultura *generale*, non specifica o tecnica, che permetta loro l'accesso a qualsiasi facoltà: da chimica a lettere classiche.
Il problema principale degli studenti dei nostri tempi non è certo la mancanza di basi matematiche (magari!): ben più grave è la scarsa conoscenza della nostra lingua, l'incapacità spesso aberrante di esprimersi correttamente, la limitatezza del dizionario, l'uso improprio della grammatica, la violenza sulla sintassi. E per questi problemi il latino è decisamente la soluzione migliore. Non si tratta di imporre al "padano" la cultura classica, si tratta di imporre a tutti la cultura e basta! Il latino insegna a ragionare, a capire un testo e la sua struttura, ad articolare meglio il proprio pensiero; inoltre nessuno riuscirà mai a togliermi dalla testa che il latino *è vivo*: nei classici si possono trovare molte più idee e molti più spunti di quanto non si creda. Io studio chimica al secondo anno e non smetterò mai di ringraziare per la formazione - prevalentemente classica - che mi è stata data dal liceo che ho frequentato: faccio molta meno fatica a studiare, a leggere, a scrivere di chi invece è stato massacrato di matematica e fisica, e non parlo di persone con problemi di rendimento!
Inoltre sono assolutamente dell'idea che un autore come Lucrezio ( :sofico: ) sia assolutamente imprescindibile per chiunque voglia affrontare una qualsivoglia facoltà scientifica. Con buona pace della matematica.

StefanoAnalisi
27-06-2006, 15:15
Il problema principale degli studenti dei nostri tempi non è certo la mancanza di basi matematiche (magari!)

Con buona pace della matematica.

gli italiani sono gli europei piu ignoranti in matematica ed in cultura scientifica!
non c'è bisogno di matematica? :confused:
inutile continuare il discorso, tanto vedo che sei distante km dal mondo produttivo reale!
proprio ieri un colosso indiano ha comprato l'ultima grossa industria siderurgica europea, questi sono i risultati di questa logica distorta! la siderurgia come tutta l'industria poggia su basi scientifiche e discorsi come i tuoi fanno piangere i poveri docenti che vedono di anno in anno diminuire le iscrizioni alle facoltà scientifiche! :muro:
spero ci si stacchi presto da questa mentalità romana :help:

Login
27-06-2006, 15:19
Ore lavorative da 8 a 10
sabato lavorativo
1 settimana di ferie all'anno.

coldd
27-06-2006, 15:25

- carcere per chi guida in stato d'ebrezza

- carcere a vita senza possibilità di sconti della pena per chi uccide volontariamente un uomo

- carcere a vita per associazione mafiosa

- divieto di permanenza ai clandestini sul suolo italiano

- supertassa per le supercar e in generale per tutti i veicoli con motori off-limits e superinquinanti

e ancora, e ancora..

vorrei far notare la coerenza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230134&page=1&pp=20

dateci un'occhiata che è davvero una cosa ridicola ;)

p.NiGhTmArE
27-06-2006, 15:28
che c'entra?

Lucrezio
27-06-2006, 16:50
gli italiani sono gli europei piu ignoranti in matematica ed in cultura scientifica!
non c'è bisogno di matematica? :confused:
inutile continuare il discorso, tanto vedo che sei distante km dal mondo produttivo reale!
proprio ieri un colosso indiano ha comprato l'ultima grossa industria siderurgica europea, questi sono i risultati di questa logica distorta! la siderurgia come tutta l'industria poggia su basi scientifiche e discorsi come i tuoi fanno piangere i poveri docenti che vedono di anno in anno diminuire le iscrizioni alle facoltà scientifiche! :muro:
spero ci si stacchi presto da questa mentalità romana :help:
Visto che c'eri potevi anche quotare tutto.
Continuo a pensare - e lo dico da studente di una disciplina scientifica, incidentalmente in una signora università (con pochissimi pari al mondo) - che prima di imparare la matematica sia necessario imparare a comunicare con il proprio prossimo. Se sei capace di risolvere equazioni differenziali mostruose ma non sai scrivere un curriculum vitae... beh dal "mondo produttivo reale" sei automaticamente tagliato fuori.
Che cosa si dovrebbe fare in più di matematica al liceo?
Analisi vettoriale?
Geometria differenziale?
Dai che è già un miracolo che al giorno d'oggi un liceale sappia fare uno studio di funzione e calcolare una derivata o un integrale... cose tra il resto del tutto inutili per entrare direttamente nel mondo del lavoro (e all'università - qualsiasi facoltà tu faccia - si riparte da zero, quindi tutto il lavoro fatto al liceo può esserti semplicemente d'aiuto all'inizio, nulla più).
Inoltre continuo a ribadire che se all'italiano medio manca completamente la cultura scientifica è perché non sa leggere, non sa riconoscere un testo ben argomentato da uno no e, quel che è peggio, preferisce in generale guardare "discovery channel"... E non è certo colpa della scuola, né della cultura classica. Che - da quel che dici - suppongo tu non abbia mai nemmeno sentito nominare.

wsHaRkw
27-06-2006, 16:54
Ore lavorative da 8 a 10
sabato lavorativo
1 settimana di ferie all'anno.

buahahahahahahahahahahah
:stordita: :eek:

Ale88
27-06-2006, 19:27
Credo sia la prima volta che scrivo in questa sezione. Sono stato convinto a farlo dalle parole di Lucrezio.
"[...]scarsa conoscenza della nostra lingua, l'incapacità spesso aberrante di esprimersi correttamente, la limitatezza del dizionario, l'uso improprio della grammatica, la violenza sulla sintassi. E per questi problemi il latino è decisamente la soluzione migliore." Non concordo con questa affermazione, infatti, conosco persone che scrivono davvero bene in italiano ma in latino hanno scarsi risultati (da escludere la mancanza di studio).
Vorrei aggiungere un problema che mi tocca in prima persona: sono quattro anni che studio latino eppure non riesco a fare mai bene un tema, come mai?
Legato a questo problema hai anche detto che "Il latino insegna a ragionare, a capire un testo e la sua struttura, ad articolare meglio il proprio pensiero;". Insomma :rolleyes: , l'unica cosa che si fa a scuola è insegnare la grammatica latina e consegnare versioni da tradurre agli alunni. La materia non insegna un bel nulla; è lo studente che deve imparare (e non è così semplice per tutti). Alla fine hai aggiunto "prima di imparare la matematica sia necessario imparare a comunicare con il proprio prossimo.". Su questo ci ho un attimo riflettuto: una persona che parla bene, hai ragione, può muovere il mondo, ma lo può fare anche con argomentazioni poco valide (ho subito pensato al politico, nato come oratore, quello che sapeva fare bene era riuscire a convincere giudici gonfiando le argomentazioni). E' inutile riuscire a parlare bene con il prossimo senza che si sappia nulla di ciò di cui stai discutendo. Quindi credo che lo studio tecnico-scientifico sia una seconda base, non si può mettere l'arte del parlare in primo piano.
Spero di aver argomentato bene e sono ben accettati commenti :O

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 19:47
E' inutile riuscire a parlare bene con il prossimo senza che si sappia nulla di ciò di cui stai discutendo.
fidati che su questo forum è uno sport molto diffuso ;)

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 22:28
vorrei far notare la coerenza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230134&page=1&pp=20

dateci un'occhiata che è davvero una cosa ridicola ;)

cazzo c'entra con un festeggiamento? Ho tra l'altro fatto qualcosa che andasse contro i divieti che ho riportato io? No.

Sterili, solite inutili polemiche...

coldd
27-06-2006, 23:04
cazzo c'entra con un festeggiamento? Ho tra l'altro fatto qualcosa che andasse contro i divieti che ho riportato io? No.

Sterili, solite inutili polemiche...

non ti vanno bene le cose illegali che fanno gli altri e che non disturbano te, allora per coerenza dovresti evitare di farle tu stesso

e poi per onor della cronaca M fuori dal tettuccio con un clacson bitonale alimentato da un compressore posto sul sedile posteriore, io con amico nel bagagliaio aperto e un'altro amico seduto sulla portiera sinistra

sai che avete rischiato ad andare in giro in quel modo? sai che male vi facevate se facevate un incidente?
xche le vostre cazzate dovevano pesare sulla società?

ma neanche qua è che quando ci sono i mondiali e vince l'Italia scatta l'anarchia :D gente senza casco, o come noi sulle auto e bagagliai aperti... :D

divieto a qualsiasi manifestazione anarchica? :mbe:

sia chiaro, per me ste cose vanno benissimo :O
xo mi fa ridere sentire la gente parlare di divieti e poi fare le stesse cose che tanto disprezza

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 23:51
prima di tutto nella mia lista non ho detto assolutamente di proibire tutto, ma ho elencato punti precisi e già qui il discorso sarebbe chiuso.. secondo lo so che in caso di incidente (tocchiamoci le palle) le nostre posizioni non sarebbero stato adeguate, ma in colonna a 3 all'ora se è tanto...

Lucrezio
28-06-2006, 00:08
Credo sia la prima volta che scrivo in questa sezione. Sono stato convinto a farlo dalle parole di Lucrezio.
"[...]scarsa conoscenza della nostra lingua, l'incapacità spesso aberrante di esprimersi correttamente, la limitatezza del dizionario, l'uso improprio della grammatica, la violenza sulla sintassi. E per questi problemi il latino è decisamente la soluzione migliore." Non concordo con questa affermazione, infatti, conosco persone che scrivono davvero bene in italiano ma in latino hanno scarsi risultati (da escludere la mancanza di studio).
Vorrei aggiungere un problema che mi tocca in prima persona: sono quattro anni che studio latino eppure non riesco a fare mai bene un tema, come mai?
Legato a questo problema hai anche detto che "Il latino insegna a ragionare, a capire un testo e la sua struttura, ad articolare meglio il proprio pensiero;". Insomma :rolleyes: , l'unica cosa che si fa a scuola è insegnare la grammatica latina e consegnare versioni da tradurre agli alunni. La materia non insegna un bel nulla; è lo studente che deve imparare (e non è così semplice per tutti). Alla fine hai aggiunto "prima di imparare la matematica sia necessario imparare a comunicare con il proprio prossimo.". Su questo ci ho un attimo riflettuto: una persona che parla bene, hai ragione, può muovere il mondo, ma lo può fare anche con argomentazioni poco valide (ho subito pensato al politico, nato come oratore, quello che sapeva fare bene era riuscire a convincere giudici gonfiando le argomentazioni). E' inutile riuscire a parlare bene con il prossimo senza che si sappia nulla di ciò di cui stai discutendo. Quindi credo che lo studio tecnico-scientifico sia una seconda base, non si può mettere l'arte del parlare in primo piano.
Spero di aver argomentato bene e sono ben accettati commenti :O

Dici sicuramente delle cose sensate: parlare e scrivere bene non è abbastanza. Ma è comunque il punto da cui è necessario partire per poter costruire dell'altro: la soluzione ideale è sapere argomentare bene e con argomenti giusti e sensati, cosa che rende necessaria anche una cultura specifica e tecnica, ma il non saper comunicare è ben più grave del non sapere, perché il non sapere non preclude il comunicare, mentre il non saper comunicare preclude l'utilizzo del sapere.
Ripeto: in medio stat virtus! Un parolaio non vale niente, ma nemmeno uno scienziato autistico.
Poi tu forse non hai avuto/hai una buona esperienza scolastica: io mi sono fatto il mazzo sulla grammatica solo per i primi due anni, poi abbiamo studiato solo ed esclusivamente testi e letteratura: il latino (in particolare quello letterario), per essere compreso, necessità di quell'analisi accurata del testo nella sua struttura e nel suo dettaglio che troppo spesso ci si dimentica di fare leggendo un testo in italiano, dando per scontato di capirlo al volo visto che si tratta della nostra lingua, ma lasciandosi sfuggire sfumature o addirittura travisandone il significato: in questo senso il latino è necessario prima di tutto per leggere. Una buona conoscenza del latino - parlo personalmente prima di tutto ma conosco molta gente d'accordo con me - ti aiuta anche a scrivere. Semplicemente perché ti alleni a scoprire e districare la sintassi, a gestire l'uso dei pronomi e a costruire periodi più articolati, come più tipico della lingua di Virgilio che non di quella di Alberoni (tanto per fare un esempio). Tu mi dici che nonostante 4 anni di latino non ti vengono bene gli scritti di italiano: ti rispondo persevera. Quando scrivi, tutto il bagaglio tecnico che acquisisci nello studio degli autori non può non esserti d'aiuto, proprio perché lo studio degli autori ti impone di scendere nel dettaglio tecnico del testo.
Per me è stato fondamentale, nel senso che fino al terzo anno di liceo ero una vera frana in italiano, mai superato il 6/7 in un tema. Ma con l'esercizio impostomi dallo studio del latino (sinceramente non ho mai fatto esercizi di italiano o analisi di testi approfondite per migliorare il mio modo di scrivere) sono migliorato assai, fino ad arrivare anche a prendere dei voti molto alti.
Certo: c'è chi scrive bene di natura: mia sorella (adesso fa il dottorato di lettere) ha sempre scritto da dio, pur studiando davvero latino la prima volta al terzo anno di università. Ma ciononostante afferma che lo studio dei classici le ha giovato moltissimo.
Mi viene da pensare, da quello che dici (versioni e grammatica al quarto anno?), che la tua prof di latino non sia un gran ché, o quantomeno che non tenga troppo alla materia. Il latino è una materia ostica: per riuscire bene, oltre allo studio, è necessaria anche un po' di passione. E questa è la parte più difficile del compito dell'insegnante di lettere: trasmettere quel minimo di entusiasmo che invogli lo studente alla materia; so benissimo che non per tutti è facile riuscire, che molti incontrano grosse difficoltà, che all'inizio è una palla, ma - ripeto - a mio avviso ne vale davvero la pena.
Anche perché, tranne che per pochissimi, il liceo è l'ultima occasione per avere un assaggio dei classici: matematica se ne fa in abbondanza in tutte le facoltà, nessun corso di laurea scientifico prevede un esame di latino!
In ogni caso io non ho mai parlato di "arte del parlare": non è la scuola che si deve occupare di fornirti degli insegnamenti di eristica o di retorica, ma deve comunque darti le basi culturali - e sono le materie classiche che possono farlo - per imparare a comunicare correttamente e - se possibile - elegantemente.
Per il resto avere una cultura scientifica richiede dei livelli di approfondimento e di complessita che non sono contemplabili in una scuola superiore: dopo due anni di chimica (ti porto il mio esempio personale) posso dire di aver appena scalfito le basi della materia, e non è certo stato facile! Ha richiesto impegno, dedizione, sacrificio. Ma ne avrebbe richiesti molti, molti di più se non fosse per la facilità che mi è rimasta nel capire un testo che tratta di un argomento che magari non conosco. E questo non lo devo certo alle ore di matematica o di biologia...

Il discorso principale, tirando le somme, è questo: è più importante che il liceo crei delle solide basi su cui *successivamente* costruire una cultura scientifica specifica in ambito universitario: certo, matematica, fisica, biologia e le altre materie scientifiche non vanno certo ridotte né abbandonate, per carità, ma per gli strumenti (in particolare matematici, e quelli necessari non sono, per motivi di tempo, banalmente, accessibili!) che ha in mano un liceale, non possono che presentare un quadro complessivo vago e qualitativo della materia, al contrario delle materie umanistiche, alle quali è invece concesso un più alto grado di approfondimento.
Ripeto: il discorso vale ovviamente solo per il liceo; ripeto anche che frequento una facoltà scientifica, che ho una cultura (ora) prettamente scientifica e che voglio dedicare il resto della mia vita alla ricerca scientifica; cononostante all'insegnante di latino non dirò mai grazie abbastanza.
Provare per credere.

verloc
28-06-2006, 10:30
Divieto di suonare le campane prima delle 9 del mattino (sopratutto d'estate) :mad:

Divieto con confisca (applicato) di tutte le marmitte che emettono + di 60 decibel.(ste merdette di ragazzini un giorno mi faranno andare in galera). :grrr:

Divieto assoluto al Sig. De Filippi e a sua moglie Costanzo di partecipare a qualunque trasmissione televisiva e radiofonica.

Swisström
28-06-2006, 11:11
xo mi fa ridere sentire la gente parlare di divieti e poi fare le stesse cose che tanto disprezza

Che cazzo c'entra?? sono solo quelli come te che cercano di cambiare le leggi in modo che facciano comodo a loro... la gente normale cerca di cambaire le leggi in quello che ritengono GIUSTO e migliore, indipendentemente dal fatto che loro siano nel giusto o meno.

Io scarico da eMule, ma non giustifico quello che faccio come fanno altri :rolleyes: So che sto facendo una cosa illegale, non me ne vanto e in caso mi prendo tutte le mie responsabilità.

Swisström
28-06-2006, 11:18
Comunque...

- Divieto di fare manifestazioni (bloccare strade al traffico etc etc) politiche/per la pace/per la guerra/contro gli ebrei/per gli ebrei/contro i gay/per i gay/etc etc etc etc..

- Vietato il comunismo.

- Vietato il CONSUMO di droghe. E con vietato intendo che se ti prendono ti sbattono ai lavori forzati, e se non sei in grado di lavorare ti frustano finche non lo diventi.

- Vietato il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Vietata qualsiasi forma di adozione per single, conviventi, omosessuali, etc.

ce ne sarebbero tanti altri.

RiccardoS
28-06-2006, 11:27
...

risparmiaceli, per favore. ;)

io vieterei al berlusca di aver in qualsivoglia modo a che fare con la politica.

coldd
28-06-2006, 12:15
Che cazzo c'entra?? sono solo quelli come te che cercano di cambiare le leggi in modo che facciano comodo a loro... la gente normale cerca di cambaire le leggi in quello che ritengono GIUSTO e migliore, indipendentemente dal fatto che loro siano nel giusto o meno.

Io scarico da eMule, ma non giustifico quello che faccio come fanno altri :rolleyes: So che sto facendo una cosa illegale, non me ne vanto e in caso mi prendo tutte le mie responsabilità.

se vuoi le leggi le leggi per qualche tua fissazione o necessità morale sono solo problemi tuoi, io le vedo come mezzo per vivere meglio in società e non per far soffrire le persone
cosa serebbe questo GIUSTO? è meglio soddisfare le vostre paranoie mentali degne della religione piu estermista o guardare ai bisogni delle persone? perchè i moralisti come voi che ritengono di aver capito tutto dovrebbero imporre la loro volontà? con che coraggio dici di volere delle leggi che tu stesso infrangi? ti ricordo che tra le droge c'è anche l'alcol... drogato!

in ogni caso mentalità degna di un nazista, complimenti

joesun
28-06-2006, 12:36
Comunque...

- Divieto di fare manifestazioni (bloccare strade al traffico etc etc) politiche/per la pace/per la guerra/contro gli ebrei/per gli ebrei/contro i gay/per i gay/etc etc etc etc..

- Vietato il comunismo.

- Vietato il CONSUMO di droghe. E con vietato intendo che se ti prendono ti sbattono ai lavori forzati, e se non sei in grado di lavorare ti frustano finche non lo diventi.

- Vietato il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Vietata qualsiasi forma di adozione per single, conviventi, omosessuali, etc.

:help:

se non avessi scritto "vietato il comunismo" ti avrei preso per un fervente sostenitore del PCUS

qua siamo al delirio...

Swisström
28-06-2006, 14:36
ti ricordo che tra le droge c'è anche l'alcol... drogato!
Peccato che erri... GNURANT!

la legge (CPS mi pare) Svizzera definisce bene le droghe... e tra di queste non vi è l'alcool. FINE.

LOL, era un po che non mi davano del nazista... cominciavo quasi a sentirne la mancanza :doh:

Swisström
28-06-2006, 14:40
:help:

se non avessi scritto "vietato il comunismo" ti avrei preso per un fervente sostenitore del PCUS

qua siamo al delirio...

Il delirio perchè? perchè vieto le manifestazioni che, oltre a causare danni, limitano le libertà personali del normale cittadino e sono un mezzo fortemente antidemocratico? perchè vieto alle persone di drogarsi, portando così al deperimento della nostra società? oppure perchè vieto pratiche immorali, contronatura e antietiche come il matrimonio e l'adozione per gli omosessuali?

coldd
28-06-2006, 15:17

la legge (CPS mi pare) Svizzera definisce bene le droghe... e tra di queste non vi è l'alcool. FINE.

ah, allora... neanche ti rispondo :muro:

Swisström
28-06-2006, 15:21
ah, allora... neanche ti rispondo :muro:

Fai bene.

coldd
28-06-2006, 15:29
Fai bene.
drogato!

AlexXxin
28-06-2006, 15:33
è VIETATO punzecchiarsi ragazzuoli, fatelo in privato per carità.

joesun
28-06-2006, 15:35
Il delirio perchè? perchè vieto le manifestazioni che, oltre a causare danni, limitano le libertà personali del normale cittadino e sono un mezzo fortemente antidemocratico? perchè vieto alle persone di drogarsi, portando così al deperimento della nostra società? oppure perchè vieto pratiche immorali, contronatura e antietiche come il matrimonio e l'adozione per gli omosessuali?
AH!!!

ma allora tu sei il depositario ufficiale della verità e del bene dell'umanità!!!

e dire che mi sembravi nazista..ma goditi la svizzera invece di straparlare a vanvera, per favore.. :rolleyes:

Solertes
28-06-2006, 15:38

Copiata tra l'altro dalla Bibbia :sofico: che è, voi sfizzeri scrivete tutto ciustissimo?

Belli i divieti finora esposti... :mc: :mc:

Andrea Dandy Bestia
28-06-2006, 15:39
Divieto alle coppiette di slinguazzare per strada in pubblico

Come mai? Che fastidio ti dà?

joesun
28-06-2006, 15:39

LOL, era un po che non mi davano del nazista... cominciavo quasi a sentirne la mancanza :doh:

ribadisco, statti in svizzera e con queste idee naziste cerca di limitarti ad inquinare solo la svizzera, per favore.

e poi bella questa cosa che in svizzera l'alcool non è considerato una droga..allora non è tutto oro quello che luccica..
ah, svizzero, senti...per l'OMS l'alcool è una droga, come lo è il fumo di tabacco...forse faresti bene a lottare per una revisione delle tabelle in svizzera piuttosto che venire a metter parola su cose che non riguardano lo stato in cui vivi...sembri quasi il vaticano :D

AlexXxin
28-06-2006, 15:51
Come mai? Che fastidio ti dà?

A me dà fastidio farlo perchè dovrebbe essere un momento di intimità e non una faccenda di dominio pubblico.

Seconda cosa in compagnia si facevano uscite di coppia e ricordo benissimo a tavola al ristorante ogni tanto una delle coppie cominciava a darsi la lingua in bocca per 10/15 sec e nessuno li sopportava.

Quindi

Marlex
28-06-2006, 16:00
Divieto assoluto al Sig. De Filippi e a sua moglie Costanzo di partecipare a qualunque trasmissione televisiva e radiofonica.

sono assolutamente D'ACCORDO !!! ;)

tuttavia non "limiterei" il divieto solo a questi due... diciamo che metterei un bel DIVIETO A TUTTI I "TALK SHOW" et similia !!! :O

:D

Swisström
28-06-2006, 16:04
ribadisco, statti in svizzera e con queste idee naziste cerca di limitarti ad inquinare solo la svizzera, per favore.

e poi bella questa cosa che in svizzera l'alcool non è considerato una droga..allora non è tutto oro quello che luccica..
ah, svizzero, senti...per l'OMS l'alcool è una droga

dell'OMS me ne frega una pippa.

non preoccuparti che sto in Svizzera... nessuna intenzione di spostarmi a SUD :)
piuttosto che venire a metter parola su cose che non riguardano lo stato in cui vivi...sembri quasi il vaticano :D

bla bla bla io dico quel cazzo che voglio, se non ti va esiste l ignore list.

fsdfdsddijsdfsdfo
28-06-2006, 16:14

non preoccuparti che sto in Svizzera... nessuna intenzione di spostarmi a SUD :)

attento. Anche se credi di avere ragione cerca di non cadere nel violento. Ne guadagnamo tutti.

Comunque l'acool è una droga, e pure molto pesante. Se non ci credi prova a spiegarlo agli alcolisti anonmi.

o ai morti per strada.

Una curiosità: di che cantone sei? Italiano vero?

Una mia impressone, posso chiedertela?
Non noti anche tu razzismo da parte del cantone tedesco?

joesun
28-06-2006, 16:17

ah ah! sei veramente uno spasso..il wallclimbing è il tuo sport preferito... :rotfl:

ma perchè dovrei metterti in ignore list? tu mi servi, per non dimenticare... :Prrr:

Swisström
28-06-2006, 16:24
attento. Anche se credi di avere ragione cerca di non cadere nel violento. Ne guadagnamo tutti.

Comunque l'acool è una droga, e pure molto pesante. Se non ci credi prova a spiegarlo agli alcolisti anonmi.

o ai morti per strada.

Una curiosità: di che cantone sei? Italiano vero?

sono TICINESE non esiste un cantone "italiano"... semmai un cantone dove si parla "italiano".

Per quanto riguarda l'alcool, che non fa bene siamo tutti daccordo (almeno in certe quantità...), mentre un bicchiere di vino al giorno pare (secondo alcuni dei tanti studi inutili...) che prevenga alcune malattie etc etc.
Tuttavia non è (giustamente) vietato, e quindi per la legge svizzera non è una "droga". Se poi ci vogliamo inalberare sui termini allora pure le spezie sono "droghe"

Una mia impressone, posso chiedertela?
Non noti anche tu razzismo da parte del cantone tedesco?

no, nei confronti di chi? Dei ticinesi? degli italiani?

Swisström
28-06-2006, 16:25
ah ah! sei veramente uno spasso..il wallclimbing è il tuo sport preferito... :rotfl:

Scalo i muri? non è che mirror climbing suona meglio? ...

ma perchè dovrei metterti in ignore list? tu mi servi, per non dimenticare... :Prrr:

Bravo. Tu invece sei proprio inutile.

fsdfdsddijsdfsdfo
28-06-2006, 16:27
sono TICINESE non esiste un cantone "italiano"... semmai un cantone dove si parla "italiano".

Per quanto riguarda l'alcool, che non fa bene siamo tutti daccordo (almeno in certe quantità...), mentre un bicchiere di vino al giorno pare (secondo alcuni dei tanti studi inutili...) che prevenga alcune malattie etc etc.
Tuttavia non è (giustamente) vietato, e quindi per la legge svizzera non è una "droga". Se poi ci vogliamo inalberare sui termini allora pure le spezie sono "droghe"

no, nei confronti di chi? Dei ticinesi? degli italiani?

E allora il tabacco non è una droga?

comunque razzismo nei confronti dei ticinesi.

Sbaglio o nascondi un po di risentimento verso noi italiani?

fsdfdsddijsdfsdfo
28-06-2006, 16:28

a una battuta rispondi con una battuta. Qui mi sei proprio scaduto.

joesun
28-06-2006, 16:31
Scalo i muri? non è che mirror climbing suona meglio? ...

touche...te la concedo

questa no invece. un consiglio. per evitare brutte figure, ogni volta che ti viene di scrivere qualcosa, trattieni il respiro per 3 minuti e poi scrivila..può darsi che l'ipossia ti dia una mano...

Swisström
28-06-2006, 16:31
E allora il tabacco non è una droga?

comunque razzismo nei confronti dei ticinesi.

Il tabacco secondo la legge non è una droga, secondo la definizione di droga ("sostanza che provoca dipendenza") non credo che sia una droga (è la nicotina che crea dipendenza, da quel che ne so).

Sbaglio o nascondi un po di risentimento verso noi italiani?

Nessuna risentimento, sana rivalità (a causa della vicinanza tra le nazioni... ma è più una cosa sportiva) e disprezzo per certi tipi di atteggiamento e certe cose (sopratutto di alcune zone d'Italia - in generale).

Ho conosciuto bravissime persone Italiane così come "feccia", ma queste cose ci sono in tutto il mondo e in tutte le nazioni.

Comunque non ho mai notato razzismo da parte degli Svizzeri tedeschi verso i ticinesi. Abbiamo una mentalità più "mediterranea" e ci considerano di conseguenza. Io mi sento prima di tutto Svizzero, e dopo ticinese. QUindi non mi pongo problemi.

Swisström
28-06-2006, 16:33
a una battuta rispondi con una battuta. Qui mi sei proprio scaduto.

era una battuta anche la mia. Spiace che non ti sia piaciuta... ma... c'est la vie.

fsdfdsddijsdfsdfo
28-06-2006, 16:39
Il tabacco secondo la legge non è una droga, secondo la definizione di droga ("sostanza che provoca dipendenza") non credo che sia una droga (è la nicotina che crea dipendenza, da quel che ne so).

Nessuna risentimento, sana rivalità (a causa della vicinanza tra le nazioni... ma è più una cosa sportiva) e disprezzo per certi tipi di atteggiamento e certe cose (sopratutto di alcune zone d'Italia - in generale).

Ho conosciuto bravissime persone Italiane così come "feccia", ma queste cose ci sono in tutto il mondo e in tutte le nazioni.

Comunque non ho mai notato razzismo da parte degli Svizzeri tedeschi verso i ticinesi. Abbiamo una mentalità più "mediterranea" e ci considerano di conseguenza. Io mi sento prima di tutto Svizzero, e dopo ticinese. QUindi non mi pongo problemi.

lo sai che l'alcool provoca una pesantissima dipendenza? sei ancora sicuro che non sia una droga?

comunque per tabacco intendevo nicotina e tutti gli altri principi attivi contenuti.
Se la nicotina provoca dipendenza allora come mai è legale?
e come mai sono illegali cose che non provocano dipendenza come LSD e THC (erba)?

mi sa che devi rivedere alcune tue concezioni...

ultima cosa: figurati che io mi sento Uomo, Fratello di tutti gli altri Uomini che si sentono miei fratelli, e poi, in fondo in fondo, e solo quando mi insultano, Italiano.

Volevo solo farti capire come tu hai sentimenti di razzismo verso alcuni, cosi alcuni hanno sentimento di razzismo verso di te. Tu ti senti svizzero, ma gli svizzeri tedeschi non sono tutti quanti daccordo...

Swisström
28-06-2006, 16:53
lo sai che l'alcool provoca una pesantissima dipendenza? sei ancora sicuro che non sia una droga?

duro di comprendonia eh?

Ho scritto "è fuori di dubbio che l'alcool faccia male..."

considerarlo droga o meno è questione di definizione. Per la legge non è una droga. Da vocabolario è una droga in quanto sostanza che crea dipendenza (ma anche la caffeina, etc etc).

comunque per tabacco intendevo nicotina e tutti gli altri principi attivi contenuti.

e io per destra intendevo sinistra :sofico: Tabacco != contenuto delle sigarette.

Se la nicotina provoca dipendenza allora come mai è legale?

sai quante sono le sostanze che provocano dipendenza? :asd:
Comunque chiedilo a chi ha fatto la legge, perchè è legale.

e come mai sono illegali cose che non provocano dipendenza come LSD e THC (erba)?
Perchè sono forti allucinogeni o simili (il thc non è allucinogeno... ma qualche cosa d'altro :asd: )

e non provocano solo dipendenza. Anche l'alcol è uno di questi (crea dipendenza, danneggia cellule cerebrali, induce uno stato di... ) ma fa parte della nostra cultura e va mantenuto ihmo. Poi, basta che lo stato non paghi le cure per gli alcolisti e a me va bene.

Ma perchè allora non vi battete per vietare l'alcool, visto che lo ritenete nocivo come le droghe, al posto di battervi per legalizzare altra merda?

ultima cosa: figurati che io mi sento Uomo, Fratello di tutti gli altri Uomini che si sentono miei fratelli, e poi, in fondo in fondo, e solo quando mi insultano, Italiano.

stica**i? :asd:

Volevo solo farti capire come tu hai sentimenti di razzismo verso alcuni, cosi alcuni hanno sentimento di razzismo verso di te. Tu ti senti svizzero, ma gli svizzeri tedeschi non sono tutti quanti daccordo...

veramente io ti ho detto che non è così :asd:

verloc
28-06-2006, 17:15
duro di comprendonia eh?

si dice comprendonio...ah già tu sei svizzero.

fsdfdsddijsdfsdfo
28-06-2006, 17:23
duro di comprendonia eh?

considerarlo droga o meno è questione di definizione. Per la legge non è una droga. Da vocabolario è una droga in quanto sostanza che crea dipendenza (ma anche la caffeina, etc etc).

e io per destra intendevo sinistra :sofico: Tabacco != contenuto delle sigarette.

e non provocano solo dipendenza. Anche l'alcol è uno di questi (crea dipendenza, danneggia cellule cerebrali, induce uno stato di... ) ma fa parte della nostra cultura e va mantenuto ihmo. Poi, basta che lo stato non paghi le cure per gli alcolisti e a me va bene.

Ma perchè allora non vi battete per vietare l'alcool, visto che lo ritenete nocivo come le droghe, al posto di battervi per legalizzare altra merda?

stica**i? :asd:

veramente io ti ho detto che non è così :asd:

non esiste tabacco senza nicotina, questo lo sai? è come dire hascisc intendendo THC, o Cocaina intendendo perossido di coca. E' una metonimia.

comunque tu intendi droga in base alla legge e non in base alla scienza? ok.

Swisström
28-06-2006, 18:41
si dice comprendonio...ah già tu sei svizzero.

perchè non fai compagnia ad eoropall o come si chiama poi nel gingillarti con i cavi dell'alta tensione? :)

Swisström
28-06-2006, 18:42
non esiste tabacco senza nicotina, questo lo sai? è come dire hascisc intendendo THC, o Cocaina intendendo perossido di coca. E' una metonimia.

giusto, a dir la verità non lo sapevo che la nicotina fosse già nella pianta del tabacco :sofico:

MEA CULPA. Il fatto che non fumo non è una scusante per questa mia ignoranza :D

comunque tu intendi droga in base alla legge e non in base alla scienza? ok.

è quesot il punto, si può intendere in vari modi. Per legge l'alcool non è considerato "droga", ovvero sostanza stupefacente vietata.

fsdfdsddijsdfsdfo
28-06-2006, 19:35
giusto, a dir la verità non lo sapevo che la nicotina fosse già nella pianta del tabacco :sofico:

MEA CULPA. Il fatto che non fumo non è una scusante per questa mia ignoranza :D

è quesot il punto, si può intendere in vari modi. Per legge l'alcool non è considerato "droga", ovvero sostanza stupefacente vietata.

:D:D

ok. Basta chiarirsi.

COmunque attento che puo condurre a confusione. Ti conviene distinguere droga da droga illegale.

pavel86
28-06-2006, 22:50
DIVIETO di parlare di droghe a chi non ne possiede la necessaria competenza (specie se svizzero, particolarmente se ticinese :asd: )

PS: ho mezza famiglia di Berna :doh:

pavel86
28-06-2006, 22:55
cmq tornando alle cose "serie":

-DIVIETO d'elezione a chi è stato condannato in via definitiva, anche se il reato è stato prescritto

-divieto di vendita e possesso, se non per particolari fini, di auto con potenza superiore a 100cv e moto da 50cv (trattabili :D )

-divieto di censura (che paradossone) per cause di pudore

-divieto di propaganda della religione nelle pubbliche strutture

lognomo33
29-06-2006, 09:14
Vieterei in modo categorico qualsiasi opinione della chiesa sulla politica italiana.
Vieterei la possibilità di accedere a pubblici uffici e a incarichi costituzionali da persone condannate per qualsiasi tipo di reato.

verloc
29-06-2006, 09:16
Vieterei in modo categorico qualsiasi opinione della chiesa sulla politica italiana.
Vieterei la possibilità di accedere a pubblici uffici e a incarichi costituzionali da persone condannate per qualsiasi tipo di reato.

straquotone doveroso e condiviso al 100% :)

pavel86
29-06-2006, 11:43
A suo tempo, per assumerti in tribunale, controllavano il casellario giudiziario, ovvero anche se tu avessi mai ricevuto avvisi di garanzia ( :eek: )

Quando si dice il rigore....

Solertes
29-06-2006, 11:51
A suo tempo, per assumerti in tribunale, controllavano il casellario giudiziario, ovvero anche se tu avessi mai ricevuto avvisi di garanzia ( :eek: )

Quando si dice il rigore....

Anche per l'accesso nelle forze dell'ordine/forze armate

Swisström
29-06-2006, 12:14
Anche per l'accesso nelle forze dell'ordine/forze armate

e ora non lo fanno più ? :mbe:

pavel86
29-06-2006, 17:09
Non saprei, parlo di 20-30 anni fa...

Swisström
29-06-2006, 17:21
Non saprei, parlo di 20-30 anni fa...

In Sfizzera lo fanno... :O

bisogna avere la fedina penale pulita.

per questo che non posso fare il poliziotto :sofico:

Galana
29-06-2006, 20:17

Lo fanno, almeno a livello teorico... se guardi i bandi dei concorsi pubblici, noterai che tra i requisiti c'è proprio l'esser incensurati.
Naturalmente è sufficiente autocertificare l'assenza di condanne penali e procedimenti pendenti, e non è richiesta la presentazione di un certificato che attesti quanto dichiarato, poi è competenza dell'Ente Pubblico eseguire i controlli del caso.

pavel86
29-06-2006, 20:25
In Sfizzera lo fanno... :O

bisogna avere la fedina penale pulita.

per questo che non posso fare il poliziotto :sofico:
Io non parlavo di fedina penale, è pulita anche quella di Berlusconi nonostante tutti i processi, ma di casellario giudiziario: non devi mai essere stato nemmeno SOSPETTATO

pavel86
29-06-2006, 20:30
Lo fanno, almeno a livello teorico... se guardi i bandi dei concorsi pubblici, noterai che tra i requisiti c'è proprio l'esser incensurati.
Naturalmente è sufficiente autocertificare l'assenza di condanne penali e procedimenti pendenti, e non è richiesta la presentazione di un certificato che attesti quanto dichiarato, poi è competenza dell'Ente Pubblico eseguire i controlli del caso.
Vedi sopra....

Ser21
30-06-2006, 11:45
Divieto di sbarco sulle nostre coste da parte delle carrette del mare anche se in avaria
Perchè non tirargli un bel razzo intercontinentale gia che ci siamo?

Ma guarda te se dobbiamo accogliere della gente disperata che muore di fame e rischia la vita spendendo tutti i suoi soldi per approdare sulle nostre spiagge,meglio affondarli con un missile,giusto??

:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:

Ser21
30-06-2006, 11:49

sarebbe gia un inizio ottimo ...
L'aria la possiamo lasciare??

Swisström
30-06-2006, 12:02
Io non parlavo di fedina penale, è pulita anche quella di Berlusconi nonostante tutti i processi, ma di casellario giudiziario: non devi mai essere stato nemmeno SOSPETTATO

dovrei informarmi su come è qui in Svizzera... comunque è assurdo vietare l'accesso a certe cariche o a certi posti di lavoro per chi è stato sospettato e poi assolto :mbe:

Dark Jack
30-06-2006, 12:33
Beh invece te sei comunista e sei pure fiero di mostrarlo in giro, complimenti anche a te.

AlexXxin
30-06-2006, 12:41
Perchè non tirargli un bel razzo intercontinentale gia che ci siamo?

Ma guarda te se dobbiamo accogliere della gente disperata che muore di fame e rischia la vita spendendo tutti i suoi soldi per approdare sulle nostre spiagge,meglio affondarli con un missile,giusto??

:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:

Non voglio lanciare un bel niente, ma devono stare a casa loro e visto che non rispettano le nostre leggi che si arrangino, qualche delinquente in meno non guasterebbe.

Lucrezio
03-07-2006, 01:11
Uffa tutte le volte che mi sbatto per scrivere un post lungo e ben argomentato (nelle mie possibilità) nessuno mi risponde :cry:
Nessuno mi vuole bene qui dentro :cry:
:D

sander4
03-07-2006, 01:18
-divieto di elezione e presenza in parlamento di politici condannati in via definitiva

Jamal Crawford
03-07-2006, 13:02
Divieto di chiedere elemosina per le strade

divieto di lavare i vetri ai semafori

divieto di vendere prodotti contraffatti per le strade

divieto di vendere biglietti per manifestazioni per mezzo di bagarini

divieto di favorire ovunque e comunque l'extracomunitario rispetto al cittadino italiano con pari problematiche, piu' giusto sarebbe il contrario

coldd
03-07-2006, 14:17
Beh invece te sei comunista e sei pure fiero di mostrarlo in giro, complimenti anche a te.

ma mi perseguiti? smettila di fare il troll e mettimi in ignore list

Solertes
03-07-2006, 14:26
Vietato discriminare per qualsiasi motivo, ergastolo e lavori forzati per costoro

mauriz83
03-07-2006, 15:58
uhm allora vediamo un po :Perfido: :
divieto di esistere a Forza italia e Lega Nord
divieto di avere opinioni al papa e ai cardinali in merito a faccende che esulano delle loro competenze(scienza,stato,politica,sessualità,morale,etica,matrimonio),possono dire solo "vogliamoci bene","pregate","amate il prossimo","non fate la guerra" e robe simili
divieto di circolare per ubriachi,fumati e drogati pena galera(lavori forzati) 10 anni,
divieto assoluto di fumo in auto
divieto di manifestazioni omofobiche,razziste e secessioniste(multe)
frazionamento ,al minimo indispensabile, del finanziamento statale per partiti ,sindacati e corporazioni
divieto di far politica a condannati oppure condannati ma prescritti,amnistiati,colpevoli ma non puniti
divieto di disboscare a tappeto
divieto di condono
divieto di conflitto di interessi (esclusione perenne dalla politica)

Cosa liberalizzerei e favorirei :
ricerca scientifica in tutti i campi possibili
inseminazione artificiale eterologa ,anche per donne single(che tanto vanno all'estero a farla per 5000 dollari,tanto vale pagassero lo stato italiano)
ru486 e pillola del giorno dopo
prostituzione(tassata e con controlli igienici come 40 anni fa)
droghe (tassate anche loro e monopolizzate)
banche
energia
sburocratizzerei l'iter per le adozioni
tasse pesanti su istituti religiosi non caritatevoli
matrimoni tra omosessuali
assicurazioni(negli incidenti devono risarcire tutti i danni perchè si fregano troppi soldi e il consumatore se lo prende sempre in :ciapet: non avendo possibilità di scelta)
notai
taxi
avvocati
farmacie
tutte le corporazioni che prevedono dei prezzi minimi e scompensi di prezzo tra nord e sud(tipo le assicurazioni che al sud sono più care)
rivedrei i limiti di velocità sulle autostrade(eliminandoli dove si può)
carburanti nei supermercati/botteghe/tabacchini/dove vi pare venderli(no abusivi)
class action
licenze di lavoro(le renderei gratis e snellirei la burocrazia)

Multerei (dopo controlli fiscali a ritroso) :

chi ha aumentato da un giorno all'altro il costo delle materie prime per liberi professionisti come studi medici ecc
chi ha speculato sui prezzi lavorando da intermediario e abusando della posizione (danneggiando il produttore e il consumatore contemporaneamente),mi riferisco soprattutto al settore agricolo/tessile e al mercato immobiliare(metterei un limite massimo di guadagno)
compagnie petrolifere : 100 miliardi di euro di multa per ogni compagnia petrolifera per truffa nei confronti della popolazione mondiale,nonchè per non aver investito niente in Idrogeno,solare e mezzi di trasporto ad inquinamento zero
multe pesanti anche per chi non fa raccolta differenziata
multe per chi sporca le strade buttando a terra rifiuti,imbratta muri
multe per chi non fa la fattura fiscale(eletricisti,idraulici,muratori,tutti i lavoratori che vengono a casa nostra chiamati da noi per qualunque motivo)

Reati
lavori forzati invece della galera,costruzione fabbriche per far lavorare i detenuti,cotruzione infrastrutture nevralgiche indispensabili quali TAV,ingrandimento rete ferroviaria,ingrandimento rete autostradale,copertura capillare della Nazione con fibra ottica,case decenti (non cementifici popolari) per i poveracci italiani e non (basta che lavorano) che non se lo possono permettere (tutto con forza lavoro dei detenuti),costruzione centrali elettriche ad energia solare,eolico,geotermico,idroelettrico,ingrandimento massiccio e miglioramento delle infrastrutture nelle zone portuali con ampi spazi di stoccaggio,allacciamento alla rete ferroviaria/autostradale...
corruzione = ergastolo ai lavori forzati fino a quando lo stato non deciderà che non serve più la tua forza lavoro(minimo 20 anni)
falso in bilancio = 30 anni di lavori forzati
stupro , omicidio = ergastolo ai lavori forzati senza possibilità di grazia
stupro ,omicidio con aggravante religiosa o di setta religiosa = ergastolo ai lavori forzati senza possibilità di grazia,evirazione genitali,percosse quotidiane
evasione fiscale = 10 anni lavori forzati e confisca di tutti i beni
insulti verso il popolo ,incitazione al razzismo e all'odio sulle reti televisive(ogni riferimento è puramente casuale) = 10 anni di galera
riaprirei i manicomi
mafia = ergastolo ai lavori forzati

Incentiverei (con mirati sovvenzionamenti statali) e introdurrei:
l'uso dei preservativi (farei diminuire i prezzi con la forza ,costano troppo :mad: )(no sovvenzionamenti)
l'uso della canapa invece della carta degli alberi(soldi statali)
il riciclaggio di plastiche,vetro,lattine,medicine,pile(soldi statali),
0,50 ,1 ,2 euro di carta
Miglioramenti urbanistici,parchi,zone verdi,parcheggi sotterranei,metropolitane,parchi bimbi e adulti con giostre,corsie ciclabili protette ecc ecc

Tasse :
auto di grossa cilindrata oppure oltre 201 cavalli
su rendite finanziarie (ai livelli europei)
vendita immediata degli immobili confiscati ai criminali

Mi fermo qua per ora.
:stordita:

AlexXxin
03-07-2006, 16:06
bravo bell' intervento!

Chip77
03-07-2006, 16:14
Escludendo l'evirazione e percosse quotidiane penso di quotare tutto il resto, più o meno!

:mano:

Correx
03-07-2006, 17:57
Io vieterei di proporre altre leggi che vietano. Già ce ne sono troppe e includono la maggior parte dei divieti che sono stati postati e proposti.