PDA

View Full Version : REFERENDUM: il tuo voto

xenom
26-06-2006, 14:42
lo so che il forum non è un campione rappresentativo, ma sono comunque incuriosito :D

cosa avete votato?

jumpermax
26-06-2006, 14:43
scheda nulla

sider
26-06-2006, 14:44
MINISTERO DELL'INTERNO

http://www.referendum2006.interno.it/referendum/refer060625/compl_F01_0000000.htm

generals
26-06-2006, 14:45
Ho votato NO convinto :O

sempreio
26-06-2006, 14:47
al momento il No è nettamente in vantaggio, ovvio sono solo poche sezioni.

poche sezioni emiliane e umbre ;)

xenom
26-06-2006, 14:49
scheda nulla

ero indeciso se metterla come opzione... scheda nulla ad un referendum mi sembra un po'... una cosa strana diciamo così :wtf: :D
idem per quella bianca :mbe:

xenom
26-06-2006, 14:50
al momento il No è nettamente in vantaggio, ovvio sono solo poche sezioni.

mi fa piacere ma manca tutta la lombardia e il veneto, per cui è meglio non cantar vittoria :asd: :asd:

jumpermax
26-06-2006, 14:53
ero indeciso se metterla come opzione... scheda nulla ad un referendum mi sembra un po'... una cosa strana diciamo così :wtf: :D
idem per quella bianca :mbe:
esercito il mio diritto di voto, non condivido le ragioni del fronte del no, così come non condivido quelle del fronte del si. Insomma non voglio confondermi nè con quelli che se ne vanno al mare, ne con quelli che parlano di costituzione immodificabile e riforma fascista, ne con quelli che han voluto fare un cambiamento a colpi di maggioranza....

recoil
26-06-2006, 14:53
io ho votato sì, il grosso della riforma mi piace e le motivazioni di chi ha scelto il no non mi hanno convinto nemmeno lontanamente...

tuttavia ho la sensazione che vincerà il no...

recoil
26-06-2006, 14:55
esercito il mio diritto di voto, non condivido le ragioni del fronte del no, così come non condivido quelle del fronte del si. Insomma non voglio confondermi nè con quelli che se ne vanno al mare, ne con quelli che parlano di costituzione immodificabile e riforma fascista, ne con quelli che han voluto fare un cambiamento a colpi di maggioranza....

il ragionamento non è sbagliato, io cmq piuttosto che scheda bianca la farei nulla scrivendoci sopra quello che penso della classe politica italiana :)

jumpermax
26-06-2006, 14:58
il ragionamento non è sbagliato, io cmq piuttosto che scheda bianca la farei nulla scrivendoci sopra quello che penso della classe politica italiana :)
io invece da precisino di m.... ci ho scritto "ho annullato la scheda" :D

CYRANO
26-06-2006, 15:03

ci scrivevi " w la gnocca" che ci sta sempre bene !

:sofico:

Ciaozzz

Ileana
26-06-2006, 15:04
il mio ragazzo ha scritto di peggio :O

in ogni modo, votato si.

HenryTheFirst
26-06-2006, 15:05
Ho votato NO convinto :O

Vale di più se lo voti convinto? :D

lnessuno
26-06-2006, 15:07
Si, convinto in parte da quelli che dicevano di votare no senza dare una spiegazione più seria di "la costituzione è sacra" o "è una riforma di berlusconi!" e in parte (soprattutto) perchè la ritengo una buona riforma.

Adric
26-06-2006, 15:11
idem, scheda nulla pure io :mano:
assurdo un unico referendum su una materia così vasta, inoltre alcune modifiche sono secondo me migliorative, altre invece peggiorative, sono contrario alla regionalizzazione del senato e in generale contrario al federalismo.

GianoM
26-06-2006, 15:11
sider ha votato sì? :mbe:

lnessuno
26-06-2006, 15:12
edit: chi ha letto ha letto, gli altri si arrangino.

nomeutente
26-06-2006, 15:13
sider ha votato sì? :mbe:
dupa ha votato no? :eek:

GianoM
26-06-2006, 15:15
e
d
i
t

xenom
26-06-2006, 15:15
ci scrivevi " w la gnocca" che ci sta sempre bene !

:sofico:

Ciaozzz

ahaha così sembri un ragazzino che non ha di meglio da fare che andare a scarabocchiare la scheda elettorale :asd:
so che eri sarcastico ma c'è veramente gente che vota così :muro:
cioè se vuoi annullare la scheda almeno scrivici qualcosa di serio :asd:

eriol
26-06-2006, 15:19

lnessuno
26-06-2006, 17:20
dati quasi definitivi, il no stravince... c'era la possibilità che qualcosa cambiasse, si è deciso di avere la certezza che tutto rimanga come prima. complimenti agli italiani che hanno deciso che tutto sommato va bene così, cercare di cambiare le cose che non vanno bene è sempre dannoso. schifo e delusione.

misterx
26-06-2006, 18:20
ma la lombardia non la avranno mai :D

skywalker77
26-06-2006, 18:46
dati quasi definitivi, il no stravince... c'era la possibilità che qualcosa cambiasse, si è deciso di avere la certezza che tutto rimanga come prima. complimenti agli italiani che hanno deciso che tutto sommato va bene così, cercare di cambiare le cose che non vanno bene è sempre dannoso. schifo e delusione.

Fattene un ragione! La Costituzione è un valore fondante di questo paese oggi come nel momento della sua entrata in vigore, nè i fantomatici padani nè chi per fare affari ha cercato di svenderla possono cancellare quello che negli anni è stato uno dei pochi punti fermi di questo paese. Complimenti agli italiani che oggi dal sud al nord hanno dimostrato con fierezza che essere italiano è riconoscersi nei valori della costituzione repubblicana che quattro manigoldi volevano inzozzare.

kaioh
26-06-2006, 19:16
NO

no poiché , per come la penso io, c'erano alcune cose buone e molte da impedirne l'approvazione.

GioFX
26-06-2006, 23:07
Ovviamente ho votato No.

kaioh
26-06-2006, 23:13
Ovviamente ho votato No.
non ne dubitavo :p

Nicky
26-06-2006, 23:17
Ho votato no, perchè non condividevo parecchi punti della riforma e perchè spero che si possa arrivare ad un dialogo tra i due poli per apportare delle reali migliorie alla costituzione.

*sasha ITALIA*
26-06-2006, 23:20
si, solo per il federalismo

LUVІ
26-06-2006, 23:40
Certo che ho votato, ed ho votato NO.
Ed ho perso un giorno di vacanza, per farlo, ed ho dovuto volare, dalla Sardegna, per farlo, ed anche se L'ITALIA e la COSTITUZIONE avrebbero vinto lo stesso, anche senza il mio voto, sono felice di aver contribuito :)

LuVi

jesusquintana
26-06-2006, 23:45
Certo che ho votato, ed ho votato NO.
Ed ho perso un giorno di vacanza, per farlo, ed ho dovuto volare, dalla Sardegna, per farlo, ed anche se L'ITALIA e la COSTITUZIONE avrebbero vinto lo stesso, anche senza il mio voto, sono felice di aver contribuito :)

LuVi

grande luvi! :D