PDA

View Full Version : Carta di Credito: utilizzo senza PIN

Dottor Brè
26-06-2006, 14:28
La settimana scorsa sono andato nella mia banca per richiedere una carta di credito (quella con i numeri in rilievo e il mio nome per intenderci), dato che in alcuni negozi era espressamente richiesta.

Il responsabile mi dice che entro 10gg sarebbe arrivato a casa il PIN e avrei potuto prendere la carta in banca.

Essendo passati più di 10 giorni, e considerando che mercoledi la carta mi servirebbe, ho delegato un conoscente per prendermi la carta in banca.

Quindi ora ho fisicamente la carta, ma non il PIN. Quindi potrei utilizzarla ugualmente anche senza il codice, oppure avrò dei problemi?

MartiniG.
26-06-2006, 14:39
La settimana scorsa sono andato nella mia banca per richiedere una carta di credito (quella con i numeri in rilievo e il mio nome per intenderci), dato che in alcuni negozi era espressamente richiesta.

Il responsabile mi dice che entro 10gg sarebbe arrivato a casa il PIN e avrei potuto prendere la carta in banca.

Essendo passati più di 10 giorni, e considerando che mercoledi la carta mi servirebbe, ho delegato un conoscente per prendermi la carta in banca.

Quindi ora ho fisicamente la carta, ma non il PIN. Quindi potrei utilizzarla ugualmente anche senza il codice, oppure avrò dei problemi?

il pin serve esclusivamente per usarla come bancomat, certo che la puoi usare

igiolo
26-06-2006, 15:01
il pin serve esclusivamente per usarla come bancomat, certo che la puoi usare
.

Dottor Brè
26-06-2006, 15:08
perfetto.

Credevo che l'arrivo de pin tramite posta coincidesse con la sua attivazione.
Se ho la carta, questa quindi risulta già attiva.

Meno male :p

Grazie;)

|aura
26-06-2006, 15:15
la carta è attivata, se hai l'home banking puoi anche verificarlo,
il pin serve per il circuito moneta, se lo hai sulla carta, che anzichè firmare digiti il pin.
infatti la carta non viene strisciata nel pos dalla fessura laterale ma inserita nel pos nella fessura sopra o sotto a seconda dei modelli.
Se ti serve in internet quel codie non serve a nulla perchè oltre aui dati tuoi e della carta ti serve il numero di 3 cifre scritto dietro.
Nei negozi se vedi che non la strisciano ma la inseriscono chiedi espressamente che non sia fatto circuito moneta e basta la tua firma.
ciao :)