PDA

View Full Version : 6800GT POV e PREY !

space81
26-06-2006, 14:21
Ragazzi solo per una questione statistica come giocate con tale scheda a PREY ? io oscillo a 1024 con aa 2x e tutto al max, dai 60 ai 15 fps. Volevo sapere se l'avete OC e soprattutto a quanto, dal momento che con riva tuner pur avendo portato le ram a 1100 e il core a 375 non vedo miglioramenti. Infine con un amd 64 3200 + 6800GT + 2GB di ram quali sono i settaggi migliori ? grazie a tutti.

sider
26-06-2006, 14:47
Ragazzi solo per una questione statistica come giocate con tale scheda a PREY ? io oscillo a 1024 con aa 2x e tutto al max, dai 60 ai 15 fps. Volevo sapere se l'avete OC e soprattutto a quanto, dal momento che con riva tuner pur avendo portato le ram a 1100 e il core a 375 non vedo miglioramenti. Infine con un amd 64 3200 + 6800GT + 2GB di ram quali sono i settaggi migliori ? grazie a tutti.

Pensi di guadagnare molto overcloccando? Al massimo 2-3 frames

Dark Schneider
26-06-2006, 14:50
Non ho controllato il numero di fps. Ma ieri ho fatto una partitina veloce e mi è sembrato andare tutto liscio.
Cmq al limite prova ad attivare il triple buffer.

space81
26-06-2006, 14:51
Non ho controllato il numero di fps. Ma ieri ho fatto una partitina veloce e mi è sembrato andare tutto liscio.
Cmq al limite prova ad attivare il triple buffer.

come si attiva ? scusa l'ignoranza

Dark Schneider
26-06-2006, 15:01
Nel pannello di controllo vai su Impostazione di Prestazione e Qualità, quindi iscegli Impostazioni Avanzate e vedrai che puoi attivare la voce Buffer Triplo.

In pratica il buffer triplo prende un po' più di memoria video, però è utile proprio perchè ti evita dei bruschi cali. Però devi tenere attivo il V-Sync (Sincrononizzazione verticale)..quindi vedi se sia su pannello di controllo sia sul menù di opzioni di prey che sia attivo(mi pare di default il gioco disattiva).

In Open GL non ci son difficoltà ad abilitare il triple buffer. Prey poi è in open gl.

space81
26-06-2006, 15:09
Nel pannello di controllo vai su Impostazione di Prestazione e Qualità, quindi iscegli Impostazioni Avanzate e vedrai che puoi attivare la voce Buffer Triplo.

In pratica il buffer triplo prende un po' più di memoria video, però è utile proprio perchè ti evita dei bruschi cali. Però devi tenere attivo il V-Sync (Sincrononizzazione verticale)..quindi vedi se sia su pannello di controllo sia sul menù di opzioni di prey che sia attivo(mi pare di default il gioco disattiva).

In Open GL non ci son difficoltà ad abilitare il triple buffer. Prey poi è in open gl.

grazie mille ci provo

Dark Schneider
26-06-2006, 15:20
Si prova!! Anche perchè ripeto a me va molto bene. :)

space81
26-06-2006, 15:36
Si prova!! Anche perchè ripeto a me va molto bene. :)

con i nuovi driver hanno cambiato il pannello, ora nn trovo piu' la voce triplo buffer, la dovrò cercare meglio. PS quanto si guadagna a 1280 aa2x ?

Dark Schneider
26-06-2006, 15:41
Che drivers hai? Io ho i 84.21 ufficiali.
Comunque non ho provato ancora a vedere il numero degli fps. Ma andava bene. Poi comunque il demo ancora non l'ho finito tutto. Però se noti dei bruschi cali, appunto buona norma usare il buffer triplo..che mangia più memoria video, però migliora la situazione solitamente.

Frixi
26-06-2006, 23:30
Se non attivi il V-Sync il buffer triplo puoi anche disabilitarlo, non serve a nulla. Cmq le migliori prestazioni si ottengono con V-Sync disattivato. Aggiorna ai nuovi 91.31 ufficiali ripulendo il sistema con driver cleaner.

space81
26-06-2006, 23:37
con il buffer triplo ho riscontrato 7-8 fps in più :eek: , ora provo anche a ripulire grazie ;). Ho installato i driver 91.31.

Dark Schneider
27-06-2006, 00:48
Esattamente!! Come dicevo con il triple buffer si hanno meno cali bruschi o in ogni caso li senti meno. :) Non è sempre un vantaggio avere il v-sync off. Magari si possono avere punte più elevate, ma anche maggior rischio di cali bruschi.

Per i giochi Open GL non c'è problema abilitarlo il Triple Buffer. Su D3D ricordo che un tempo bisognava fare in qualche altro modo non diretto per abilitare. Ma ultimamente sul pannello nVidia non viene più specificato per quali Api, quindi si presuppone che funzia sia in D3D che in OGL. Ma su D3D non ho provato.

Ma naturalmente poi in futuro per altri giochi vedi tu se ti conviene tenere attivo o meno. Agisci di conseguenza. Ma sai che hai una possibilità in più da provare. :)

sider
27-06-2006, 07:11
con il buffer triplo ho riscontrato 7-8 fps in più :eek: , ora provo anche a ripulire grazie ;). Ho installato i driver 91.31.

Ecco vale + di un overclock

space81
27-06-2006, 09:07
Ma naturalmente poi in futuro per altri giochi vedi tu se ti conviene tenere attivo o meno. Agisci di conseguenza. Ma sai che hai una possibilità in più da provare. :)

Grazie mille Dark Schneider finalmente è giocabile anke a 1280 con aa 2x, certo nn avrò sempre 50 fps ma chi se ne frega è ottimo anke cosi.

Dark Schneider
27-06-2006, 09:44
Ma certo! :) Alla fine l'importante è che sia bene o male costante. Meglio avere un buon frame rate abbastanza costante, che picchi molto alti ma accusare cali improvvisi fastidiosi. :)

Ah quindi sono usciti gli ufficiali con il nuovo pannello? Adesso vedo di installarli. :)

sgrisol@verklok
27-06-2006, 10:57
Se non attivi il V-Sync il buffer triplo puoi anche disabilitarlo, non serve a nulla. Cmq le migliori prestazioni si ottengono con V-Sync disattivato. Aggiorna ai nuovi 91.31 ufficiali ripulendo il sistema con driver cleaner.

si ma senza v-sync è bruttino da vedere, preferisco qualche calo di prestazioni a grafica sempre tagliata

Dark Schneider
27-06-2006, 11:14
si ma senza v-sync è bruttino da vedere, preferisco qualche calo di prestazioni a grafica sempre tagliata

Si ma in questo caso è anche poco preferibile mettere il v-sync ad off anche per una questione di fluidità. Nel caso di space81 ad esempio aveva dei crolli di frame rate...e li sentiva. Proprio perchè aveva si picchi alti, ma poi dei bruschi cali.
Con il triple buffer attivo(di conseguenza v-sync on) ha risolto, infatti adesso ha un frame rate più stabile. :) Il triple buffer mangia più memoria, ma se a volte può risolvere simili problemi meglio utilizzarlo. :) Magari ci son giochi in cui non serve, altri invece si. Di conseguenza si decide se attivarlo o meno. :)

space81
27-06-2006, 12:20
Si ma in questo caso è anche poco preferibile mettere il v-sync ad off anche per una questione di fluidità. Nel caso di space81 ad esempio aveva dei crolli di frame rate...e li sentiva. Proprio perchè aveva si picchi alti, ma poi dei bruschi cali.
Con il triple buffer attivo(di conseguenza v-sync on) ha risolto, infatti adesso ha un frame rate più stabile. :) Il triple buffer mangia più memoria, ma se a volte può risolvere simili problemi meglio utilizzarlo. :) Magari ci son giochi in cui non serve, altri invece si. Di conseguenza si decide se attivarlo o meno. :)

straquoto, anke pero' disattivando il V-Sync il risultato del triplo buffer rimane superbo :eek: . Non ne sapevo minimamente la funzionalità fino ad oggi. Rimane cmq questa una demo e credo che il gioco finale abbia meno cali di frame ne sono certo ;)

Frixi
27-06-2006, 15:02
L’abilitazione del Buffering Triplo senza il contemporaneo utilizzo del V-Sync è praticamente inutile. Secondo me prima avevi il V-Sync attivato e Buffering Triplo disattivato che porta al netto calo di fps. Se ne vuoi sapere di più vai qui http://www.hwinit.it:8080/guide/vsync/

Saluti
Angelo

space81
27-06-2006, 15:18
L’abilitazione del Buffering Triplo senza il contemporaneo utilizzo del V-Sync è praticamente inutile. Secondo me prima avevi il V-Sync attivato e Buffering Triplo disattivato che porta al netto calo di fps. Se ne vuoi sapere di più vai qui http://www.hwinit.it:8080/guide/vsync/

Saluti
Angelo

WOW bellissima guida, finalmente mi sento meno all'oscurità rispetto a prima e riesco a comprendere quanto sia importante trovare la giusta config per ogni macchina !! Ora mi rivolgo a voi possessori di 6800GT Point of View, che ne pensate di postare qui le vostre impostazioni con PREY e relativi fps medi ? potrebbe essere utile per tutti.