View Full Version : Masterizzare DVD dalla tv
Salve a tutti. Ho comprato un masterizzatore DVD da tavolo. Ho provato a masterizzare dei filmati da tv per provare. Ho visto che sul DVD mette i dati in due cartelle: Video RM e Video TS. Effettivamente i filmati si vedono, ma il mio problema è che vorrei convertire la registrazione in filmati avi o simili per poi poterci lavorare su da computer. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare? Grazie :)
Possiedo un Lettore/Masterizzatore DVD (con Hard Disk) sul quale ho registrato un DVD-Video (programma dal decoder satellitare).
Ho preso il DVD l' ho messo nel lettore del computer e , esplorandone il contenuto, ho copiato i file .VOB (che sono a tutti gli effetti file mpeg) sull' Hard Disk, li ho rinominati .mpeg e con studio 9 Plus di Pinnacle li ho elaborati come volevo.
Questi file, essendo mpeg (quindi compressi) non è logico trasformarli in avi, un formato di alta qualità (non compresso all' origine)che si ottiene in fase di acquisizione ad esempio collegando una videocamera digitale tramite la presa firewire e usando un software adeguato.
Se poi ti servono per motivi particolari in AVI o altri formati, è chiaro che si può fare, ma la qualità non migliorerà.
Tieni presente che su un DVD da 4,7 GB masterizzi circa 70-80 minuti in alta qualità, poi, più allunghi il tempo di registrazione , minore sarà la qualità del file che otterrai, perchè il registratore userà una compressione dei dati maggiore.
Ciao.
il formato mpeg è pesantissimo da editare! e se ci si vogliono fare dei mixaggi avanzati di certo pinnacle non è il programma piu adatto, cmq essendo molto facile e indicato per l'hobbystica non bisogna scartarlo a priori!
cmq se hai spazio su hard disk ti consiglio vivamente di acquisirlo in avi non compresso per poter avere un file molto molto agile da editare!
per la conversione basta l'ultima versione di virtual dub e il gioco è fatto!
ovviamente come dice zoom la qualità al piu rimane quella della tua registrazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.