PDA

View Full Version : AMD: nuovo stabilimento nello stato di New York? Forse

Redazione di Hardware Upg
26-06-2006, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17822.html

AMD ha siglato un accordo non vincolante con lo stato di New York per l'apertura di un nuovo stabilimento produttivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

gianni1879
26-06-2006, 14:02
" In ogni caso l'investimento previsto per la costruzione dello stabilimento, che dovrebbe essere di circa 111 mila metri quadrati, è di 3,5 miliardi di dollari. La nuova fabbricà potrà dare lavoro direttamente a più di 1000 impiegati e indirettamente creerà le condizioni affinché si aprano ulteriori 3000 posti di lavoro."

non male direi ;)

Sawato Onizuka
26-06-2006, 14:13
ma in una news precedente collegata a questa non era riportata pure la voce di un cospicuo aiuto economico dalle istituzioni ?

come dopo tutto è stato per la Fab 36 :read:

daedin89
26-06-2006, 14:15
si ma...la mano d'opera quanto ca..o costerà mai a new york?!?!!? boh, si vede che gli conviene..cn tutte le "allenze economiche" che si saranno fatti alla AMD...ciauuuu

Lelevt
26-06-2006, 18:47
Non parlate se non sapete le cose: rigurdo i costi della manodopera, la cosa riguarda SOLO dove si fa il PACKAGING del processore (involucro, base e piedini) che infatti si fa nei paesi asiatici a basso costo.

Le FAB, ovvero dove si fanno i chip è TUTTA UN'ALTRA STORIA, sono tutte in paesi "altamente sviluppati" ovvero STATI UNITI, GERMANIA, FRANCIA, ISRAELE, ITALIA(qualcosina).

Cecco BS
26-06-2006, 19:22
Le FAB, ovvero dove si fanno i chip è TUTTA UN'ALTRA STORIA, sono tutte in paesi "altamente sviluppati" ovvero STATI UNITI, GERMANIA, FRANCIA, ISRAELE, ITALIA(qualcosina).

Italia? Pensavo che in italia non ci fosse praticamente nulla in questo ambito...

Lelevt
26-06-2006, 19:35
In ITALIA c'è STMicroelectronics a CATANIA ed AGRATE (MI)

Cecco BS
26-06-2006, 21:00
ah già è vero, avevo sentito parlare di quello stabilimento! Ma esattamente di che tipologia di componenti di occupa?

Lelevt
26-06-2006, 21:43
Non so cosa fanno in particolare in Italia, forse sul loro sito qualche informazione si trova.

Io appena dopo la laurea sono andato a lavorare alla costruzione (impianti smaltimento calore e impianto antincendio) della loro principale FAB, a Crolles in Francia.
E' stata un esperienza bellissima, soprattutto quando un paio di volte ho lavorato nella "camera bianca" ovvero il luogo dove stampano e maneggiano i chip, chiaramente quando era ancora in fase di costruzione, perchè dopo... non entri neanche morto.

dragonheart81
26-06-2006, 21:44
Non male per i posti di lavoro, molta gente avrà un impiego :eekk:

Nippolandia
27-06-2006, 01:46
Io penso che stanno a valutare se gli conviene farla in Germania,dipende se il land tedesco di Dresda le destinera di piu´del miliardino promessogli dallo stato di New-York.....

Mr. Nippo
27-06-2006, 07:49
Non so cosa fanno in particolare in Italia, forse sul loro sito qualche informazione si trova.

Io appena dopo la laurea sono andato a lavorare alla costruzione (impianti smaltimento calore e impianto antincendio) della loro principale FAB, a Crolles in Francia.
E' stata un esperienza bellissima, soprattutto quando un paio di volte ho lavorato nella "camera bianca" ovvero il luogo dove stampano e maneggiano i chip, chiaramente quando era ancora in fase di costruzione, perchè dopo... non entri neanche morto.

io mentre studiavo ho lavorato per un'estate in ST, in clean room classe 1...che dire il lavoro era monotono ma l' impatto iniziale fantastico...cambio di vestiti, docce d'aria a ripetizione, vestiti antistatici, non esiste il giorno o la notte in quei posti. pure gli impiegati che stavano in ufficio e non entravano in reparto dovevano cambiarsi le scarpe e girare con degli zoccoli all' interno degli edifici con delle clean room.
cmq non si tratta di camere, ma di reparti interi, mantenuti a pressione maggiore di quella ambientale in modo che l' aria al limite esca ma non entri, soffitti e pavimenti forati con flusso d'aria continuo. purtroppo dopo una settimana tutto era diventato routine :)