View Full Version : Metà dei ministeri (con portafoglio) a Milano
Sareste d'accordo a trasferire metà dei ministeri (con portafoglio) a Milano, vera locomotiva economica del paese?
HenryTheFirst
26-06-2006, 14:27
Indifferente, la localizzazione dei ministeri non dovrebbe incidere sul loro funzionamento.
No abbiamo già abbastanza traffico...piuttosto che ci diano i soldi (nostri) per fare in fretta linea 4 e 5 della metropolitana.... almeno lo smaltiamo un po' il traffico.
personalmente me ne frega nulla dei ministri, interessa il cash per gli interventi strutturali in sospeso ormai da decenni :fagiano:
Indifferente, la localizzazione dei ministeri non dovrebbe incidere sul loro funzionamento.
bè forse in quelli a Milano, quando telefoni alle 9:05 potresti trovare qualcuno che ti risponde :O
A parte questo i ministeri con portafoglio hanno attorno un giro di soldi incredibile, portano un sacco di posti di lavoro, occupazione diretta e indiretta.
sempreio
26-06-2006, 14:28
in italia non esiste più nessuna locomotiva, tanto è che fazio si stava prodigando per prendere le banche del nord-est per coprire gli enormi buchi delle aziende del nord-ovest. mentre il grosso dei soldi della lombardia se ne è già andato all'estero ormai da tempo :rolleyes:
sempreio
26-06-2006, 14:29
esatto
poi roma a pezzi la paghi tu? :sofico:
trallallero
26-06-2006, 14:34
bè forse in quelli a Milano, quando telefoni alle 9:05 potresti trovare qualcuno che ti risponde :O
:rotfl:
ho vissuto 15 anni a Roma ... sacrosanta veritá :(
ALBIZZIE
26-06-2006, 14:36
allora prendete solo i portafogli, no?
o ve prendete tutto o gniente! :O
:rotfl:
ho vissuto 15 anni a Roma ... sacrosanta veritá :(
nel posto di lavoro dove stavo prima dovevo chiamare spesso il Ministero dell'Istruzione, una volta faccio per chiamare alle 16:30 di un venerdì.. e i miei colleghi mi fanno: "Ma non crederai mica di trovar qualcuno a quest'ora del venerdì!!" :D :D
Oppure nell'ufficio di un nostro cliente (grossissima società di Roma) ricordo che una volta uno disse parlando di un collega "oggi è arrivato presto!!" e poi si è scoperto che il loro presto erano le 10 del mattino!! :D
generals
26-06-2006, 14:42
Ma inclusi tutti gli attuali dipendenti DE roma? :D . In questo caso ci farei un pensierino..... :D
Ma inclusi tutti gli attuali dipendenti DE roma? :D . In questo caso ci farei un pensierino..... :D
basta che fate gli orari da milanesi :O
generals
26-06-2006, 14:45
nel posto di lavoro dove stavo prima dovevo chiamare spesso il Ministero dell'Istruzione, una volta faccio per chiamare alle 16:30 di un venerdì.. e i miei colleghi mi fanno: "Ma non crederai mica di trovar qualcuno a quest'ora del venerdì!!" :D :D
Oppure nell'ufficio di un nostro cliente (grossissima società di Roma) ricordo che una volta uno disse parlando di un collega "oggi è arrivato presto!!" e poi si è scoperto che il loro presto erano le 10 del mattino!! :D
vabbè che c'entra io a lavoro arrivo alle 10.30 :D Ma perchè ho la flessibilità, poi recupero in giornata :read:
vabbè che c'entra io a lavoro arrivo alle 10.30 :D Ma perchè ho la flessibilità, poi recupero in giornata :read:
sìsì, le ultime parole famose :O
a milano la flessibilità si traduce nel fare ore in più... tipo dalle 9 del mattino alle 20 di sera.
trallallero
26-06-2006, 14:48
:)
ma loro in compenso lavorano fino a tardi ;) prima delle 20 non li trovi
a casa ... sono sul G.R.A. :rotfl:
Un mio amico avvocato m'ha detto: ho chiamato una alle 8.30 in ufficio li
a Bergamo e ... era giá al lavoro !!! altro mondo :D
Ma é la cittá piú bella del mondo ;)
Dupa che messaggi qualunquisti....dai
Quando il gatto non c'è i topi ballano. Sostanzialmente ovunque (con qualche distinguo).
Se è possibile far ciò vuol dire che manca controllo ed organizzazione.
sìsì, le ultime parole famose :O
a milano la flessibilità si traduce nel fare ore in più... tipo dalle 9 del mattino alle 20 di sera.
Per quel poco che ho avuto a che fare col Pirellone se arrivi un minuto dopo l'orario di chiusura dell'ufficio ti attacchi..
Per quel poco che ho avuto a che fare col Pirellone se arrivi un minuto dopo l'orario di chiusura dell'ufficio ti attacchi..
bè sì effettivamente son sempre dipendenti statali, l'esempio di flessibilità da me postato era per aziende private :)
trallallero
26-06-2006, 15:05
Dupa che messaggi qualunquisti....dai
Quando il gatto non c'è i topi ballano. Sostanzialmente ovunque (con qualche distinguo).
Se è possibile far ciò vuol dire che manca controllo ed organizzazione.
non son molto d'accordo ...
io ho vissuto in alcuni posti per certi anni (fino in Svezia per 3 anni da piccolo).
Posso assicurare che c'é una netta differenza tra la mentalitá di un bergamasco o bresciano
ed un romano. A Brescia ho vissuto solo qualche mese ma l'ho subito notata
(forse perché é stato il primo posto dopo 15 anni di Roma).
A Bergamo ormai vivo da 3 anni e mi ci sono comprato casa talmente mi ci trovo bene.
C'é una tendenza a fare le cose fatte bene, che siano le aiuole delle rotonde
piuttosto che pulire le strade, si fanno bene.
Per strada c'é molta piú tendenza a rispettare le regole ;) sli stronzi li conti
con le dita di una mano, in un mese (e a Roma ci sono molti piú posti di blocco della polizia). Per me (e per la mia morosa straniera) é un altro mondo ;)
E non sto parlando male di Roma, ha il suo fascino, la sua storia, la sua vita.
Non mi (ci) piaceva piú.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.