View Full Version : Playstation 2 e monitor lcd
Iron Pablo
26-06-2006, 12:48
Domanda idiota... E' possibile collegare la PS2 ad un monitor LCD per PC???
Grazie... :D
torgianf
26-06-2006, 12:49
Domanda idiota... E' possibile collegare la PS2 ad un monitor LCD per PC???
Grazie... :D
si,ma lascia perdere
io l'ho collegata tramite scart alla tv lcd... si vede bene :)
Iron Pablo
26-06-2006, 14:19
si,ma lascia perdere
X' fa schifo la risoluzione???
Ci vuole eventualmente qualche cavo particolare da acquistare??
Iron Pablo
26-06-2006, 14:20
io l'ho collegata tramite scart alla tv lcd... si vede bene :)
Io di LCD ho il monitor non la tv :D
torgianf
26-06-2006, 16:28
X' fa schifo la risoluzione???
Ci vuole eventualmente qualche cavo particolare da acquistare??
ci vuole un vga box,ma ripeto,lascia perdere.quei soldi regalali a me oppure vai a zoccole :O
Iron Pablo
26-06-2006, 20:52
ci vuole un vga box,ma ripeto,lascia perdere.quei soldi regalali a me oppure vai a zoccole :O
Ho capito il concetto... Ma qual è il motivo per cui dovrei investire in porcone!?!? :D
Ho capito il concetto... Ma qual è il motivo per cui dovrei investire in porcone!?!? :D
E la filosofia di torgianf, se non puoi spendere in game spendili in zoccole che "godi" lo stesso :O
...io ho provato, sul monitor ho una scheda con le entrate composite (giallo-rosso-bianco)...ebbene si vede veramente da cani, il monitor lcd ha una trama troppo pulita e si vedono tutti i grossi disturbi del segnale, cosa che su una tv normale non si vedono...ho provato anche sulla tv lcd, è un po' meglio ma sempre peggiore rispetto ad una tv tradizionale....per vedere bene dovresti avere l'xbox 360 che ha l'uscita x l'alta definizione, allora vedrai pulito come quando giochi con il pc...
Anche secondo me è meglio lasciar perdere il monitor per pc. Il discorso cambia leggermente con una tv lcd che dispone già dell'elettronica di conversione del segnale video ma deve avere una conversione di buona qualità ed un buon scaler (es. philips) e comunque si vedrebbe molto meglio su un tubo catodico che ha la stessa risoluzione PAL della PS2.
Iron Pablo
28-06-2006, 12:45
Grazie a tutti ragazzi... Siete stati utilissimi! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.