PDA

View Full Version : Informazioni Memorie

Fedemils
26-06-2006, 12:42
Ciao a tutti, per meglio orientarmi sull'acquisto della fatidica e sudata macchina fotografica mi rimane da dipanare il dubbio sulle schede di memoria :

Son tutte Uguali? :muro:

Cioe sia tra le XD sia tra le SD a parte le differenze di prezzo e formato ci sono anche differenze di prestazioni? e se si di che tipo sono?

Inoltre per entrambe le tipologie (XD e SD) che memorie mi consigliate?

Attendo speranzoso :oink:

PS la lotta per l'acquisto è serrata tra F10 - F11 - A620 (per una mera ragione di prezzo sta vincendo la F10 ma non si sa mai)

Ciao Fè

marklevi
26-06-2006, 13:06
scegli la macchina in base alle SUE caratteristiche e dopo verrà il tipo di memoria

a610 e f10 f11 mi sembrano in assoluto le compatte migliori del mercato anche come rapporto prezzo/prestazioni. un pelo meglio le fuji per la resa ad alti iso

Fedemils
26-06-2006, 13:23
In effetti hai ragione ma sto ponderando un pò di cose, attualmente preferisco la fuji alla canon in particolare anche per le pile (con quattro stilo la A620 peserà 500 gr) e per il sensore che mi sembra migliore il Fuji.

Tra F10 e F11 poi non vedo differenze tali da giustificare il maggior prezzo della F11 (considerando che non ha manco l'alimentatore). Le differnze mi sembrano essere nel display esterno e nella macro che si può fare da + vicino, altro non trovo.

Il problema delle memorie nasce xchè sono un neofita, e non ci capisco molto.

Cmq per le XD credo che le serie H siano migliori delle precedenti (non c'è molta scelta di marche sul mercato) mentre per le SD nella selva delle ditte produttrici non mi ci divincolo.