View Full Version : Requisiti minimi IPcop
alexmere
26-06-2006, 12:34
Un Pentium 166 MMX con 24 Mbyte di RAM fa funzionare IPcop? Mi serve solo il servizio di routing e di NATting.
Grazie :)
Dal sito ufficiale:
"First, you'll need a whole new computer for IPCop itself. This is not as excessive as it sounds. For one thing, IPCop can run on obsolete hardware that many companies are literally throwing away as "useless". IPCop Firewall will be connected to the outside world, so you'll need a cable and whatever kind of card (modem, NIC, etc) that you would normally have in your computer. Exactly what you need for this connection depends on how you connect to the Internet, but you probably can simply move the existing cables and hardware from your current computer to IPCop Firewall."
Io però sotto ai 64 di ram non l'ho mai provato.
alexmere
26-06-2006, 15:11
...
Io però sotto ai 64 di ram non l'ho mai provato.
Insomma... Devo fare da cavia!
Un Pentium 166 MMX con 24 Mbyte di RAM fa funzionare IPcop? Mi serve solo il servizio di routing e di NATting.
Grazie :)
É probabilmente una delle configurazioni più utilizzate sotto IPCop, vai con fiducia.
Ovviamente avrà i suoi limiti, ma per semplice uso domestico funziona.
alexmere
29-06-2006, 16:15
É probabilmente una delle configurazioni più utilizzate sotto IPCop, vai con fiducia.
Ovviamente avrà i suoi limiti, ma per semplice uso domestico funziona.
Ok grazie per il momento lo metto da parte, però so che, se ne avrò bisogno, funzionerà senza problemi. Grazieeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.