Entra

View Full Version : CD AUDIO CHE SALTA CON NERO 7

Leatherscraps
26-06-2006, 12:30
Salve a tutti ho un masterizzatore benq abbastanza nuovo 6 mesi....

andava tutto bene fino a quando 3 gg fa ho messo nero 7 e adesso i cd audio mi saltano i pezzi durante la riproduzione(al max pezzi di 1 secondo però è molto fastidioso)!!!! :mad:

C'entra nulla il nuovo firewall?

Quali opzioni devo modificare per risolvere il problema!!??

Grazie a tutti!

Codename47
26-06-2006, 12:33
Ancora nero 7.... :cry: In 3 giorni sono stati aperti almeno 5 thread con lo stesso problema... :rolleyes: Hai 2 possibilità:

1-Aggiorna nero 7 all'ultima versione
2-Se ancora non và, disinstalla nero 7, pulisci per bene registro e schifezze varie, e metti nero 6.6.1.4

Così dovresti risolvere. ;)

Sinclair63
27-06-2006, 12:04
Salve a tutti ho un masterizzatore benq abbastanza nuovo 6 mesi....

andava tutto bene fino a quando 3 gg fa ho messo nero 7 e adesso i cd audio mi saltano i pezzi durante la riproduzione(al max pezzi di 1 secondo però è molto fastidioso)!!!! :mad:

C'entra nulla il nuovo firewall?

Quali opzioni devo modificare per risolvere il problema!!??

Grazie a tutti!
Nero 7 soffre di un bug piuttosto fastidioso ed evidente, Il problema è questo: quando si masterizza un CD audio partendo da file Mp3, all’ascolto le tracce presentano dei difetti, come se mancassero dei pezzetti (skipping), e l’effetto è quello di un disco che “salta”, decisamente poco piacevole.
Soluzione: la fonte del problema è la libreria mp3PRO.dll, in particolare la versione 2.0.5.0 presente in Nero 7.0.1.2 (ma dalle prove che ho fatto, anche la versione 2.0.5.1 presente nell’ultima release attualmente disponibile di Nero, la 7.0.1.4b, pur se in misura molto minore, non è del tutto immune dal problema). Il file mp3PRO.dll in questione si trova nella cartella C:/Programmi/File comuni/Ahead/AudioPlugins ed ho risolto il bug sostituendolo manualmente con una versione più vecchia, precisamente la 2.0.1.1 di Nero 6 Reloaded, che funziona benissimo…

Leatherscraps
28-06-2006, 11:14
vi ringrazio moltissimo!!!!

ilBenny
13-10-2007, 00:04
Nero 7 soffre di un bug piuttosto fastidioso ed evidente, Il problema è questo: quando si masterizza un CD audio partendo da file Mp3, all’ascolto le tracce presentano dei difetti, come se mancassero dei pezzetti (skipping), e l’effetto è quello di un disco che “salta”, decisamente poco piacevole.
Soluzione: la fonte del problema è la libreria mp3PRO.dll (…)

Mi unisco ai ringraziamenti per la dritta!
Stesso problema, stessa risoluzione:
ho sostituito il file mp3PRO.dll versione 2.0.4.8, con uno versione 2.0.2.1 (da un Nero 6.6.06) e il problema sembra risolto.