View Full Version : Numero Massimo Postazioni in Rete
GiovanniGTS
26-06-2006, 12:23
Ho istallato WinXp Pro SP2 su un server
quando cerco di condividere una cartella che si trova sul server, arrivato all'unicesimo computer mi dice:
impossibile effetture la connessione poichè è stato raggiunto il numero massimo di computer collegabili
con l'home edition sul server lo stesso messaggio me lo dice arrivati al quinto client
come posso risolvere?
acquistando una versione corporate risolvo?
dovrei arrivare a 15 postazioni + server
mica windows 2000 professional mi permetterebbe di collegare 15 client?
grazie
Direi che sarebbe il caso di Windows Server 2003...
GiovanniGTS
26-06-2006, 12:28
Direi che sarebbe il caso di Windows Server 2003...
ma costa un bel po'
mica sai windows 2000 professional quanti client supporta?
mica sai windows 2000 professional quanti client supporta?
Il numero massimo di connessioni e' 10 per w2k pro e wxp pro; 5 connessioni per wxp home. Vedi:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;314882
W2k o w2k3 server sono la soluzione.
GiovanniGTS
26-06-2006, 12:52
Il numero massimo di connessioni e' 10 per w2k pro e wxp pro; 5 connessioni per wxp home. Vedi:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;314882
W2k o w2k3 server sono la soluzione.
Ma questo significa che gli altri non adranno neppure su internet?
grazie
Ma questo significa che gli altri non adranno neppure su internet?
Non travisare. Il limite e' posto sulle connessioni alle risorse condivise. Internet e' un'altra faccenda.
GiovanniGTS
26-06-2006, 13:10
Ho pensato di fare cosi':
Windows 2000 Server sul server
+
Windows XP Home Edition su 15 Client (ho gia' acquistato le licenze)
va bene?
grazie ancora
GiovanniGTS
26-06-2006, 13:12
Non travisare. Il limite e' posto sulle connessioni alle risorse condivise. Internet e' un'altra faccenda.
ma allora con
Windows XP Home Edition sul server + router
+
dici che navigano anche i client?
ma allora con
Windows XP Home Edition sul server + router
+
dici che navigano anche i client?
Cosa c'entra condividere le cartelle su un computer con navigare in internet tramite router?
A parte che suppongo che tu proponga Win 2k Server perchè non richiede l'attivazione (quindi non originale :eek: ), ma perchè i win XP home? Gli home non sono iscrivibili a dominio.... Tutte queste limitazioni la Microsoft le ha fatte APPOSTA... perchè vuole che si utilizzino i prodotti appropriati....
GiovanniGTS
21-09-2006, 18:16
A parte che suppongo che tu proponga Win 2k Server perchè non richiede l'attivazione (quindi non originale :eek: ), ma perchè i win XP home? Gli home non sono iscrivibili a dominio.... Tutte queste limitazioni la Microsoft le ha fatte APPOSTA... perchè vuole che si utilizzino i prodotti appropriati....
ma no, chiedevo del 2000 server solo perche' pensavo fosse meno costoso del 2003 essendo piu' vecchio,
se volevo fare il pirata non compravo 15 xp home!
cmq ho risolto mettendo su tutti home e facendoli navigare su internet con connessione analogica (in attesa dell'adsl), in fondo devo avere una certa autorizzazione regionale e indagando meglio alla fine basta che vadano su internet tutti anche se non condividono alcuna risorsa
grazie a tutti
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.