View Full Version : Guild Wars: non mi è chiara una cosa... (prima di buttare i soldi)
Ciao, sarei intenzionato a provare un gioco online, ho sentito parlare molto bene di Guild Wars anche per il fatto che non ha canone mensile :stordita:
Un dubbio però mi assale.... ho visto che c'è Guild Wars e poi ci sono Guild Wars Faction.... non ho ben capito, per giocare cosa devo comprare?
Basta Guild Wars? Oppure sono obbligato a comprare entrambi? Illumninatemi o voi giocatori...
Grazie
:help:
sono due giochi stand alone, ovvero puoi comprare solo uno dei due e giocare. In buona sostanza, se ne compri solo uno, non puoi esplorare le aree dell'altro. Però puoi cmq giocare in maniera autonoma solo con l'uno con l'altro.
Domanda spero lecita... però quanta gente gioca sul Guild Wars liscio? Non vorrei fosse una mega fregatura.
miciopazzo198x
26-06-2006, 13:05
non lo è fidati
miciopazzo198x
26-06-2006, 13:06
o meglio, sè il primo MMORPG che giochi ok vai tranquillo
altrimenti valuta bene
parecchia presumo dato che ha toccato i 2 milioni di copie vendute. Cmq puoi comprare direttamente faction, così parti nelle zone nuove e bon. Cmq i giocatori di gw base e quelli di faction non sono separati ma "vivono" nello stesso mondo, solo che certe zone sono esclusiva dell'uno o dell'altro capitolo. La scelta ideale sarebbe ovviamente averli entrambi per non avere nessuna limitazione. Però se devi scegliere, io al tuo posto prenderei faction.
miciopazzo198x
26-06-2006, 13:11
parecchia presumo dato che ha toccato i 2 milioni di copie vendute. Cmq puoi comprare direttamente faction, così parti nelle zone nuove e bon. Cmq i giocatori di gw base e quelli di faction non sono separati ma "vivono" nello stesso mondo, solo che certe zone sono esclusiva dell'uno o dell'altro capitolo. La scelta ideale sarebbe ovviamente averli entrambi per non avere nessuna limitazione. Però se devi scegliere, io al tuo posto prenderei faction.
io invece prenderei il primo e non l'ultimo
cioè francamente l'ho preso e col senno di poi avrei fatto meglio a non prenderlo
ma cmq...
Ma faction dunque comprende anche le cose del primo? Non compriendo... è il mio primo gioco online ed ammetto che "sono spaesato" :help:
P.S: sapete un po' indicarmi una cifra su cui mi dovrei orientare per i due titoli? Ho visto prezzi molto diversi nei negozi... :-(
Ma faction dunque comprende anche le cose del primo? Non compriendo... è il mio primo gioco online ed ammetto che "sono spaesato" :help:
no, ti faccio un esempio. Ammettiamo che la mappa di gioco sia l'italia. Guild wars base è ambientato nel sud, faction è ambientato nel nord. Entrambi hanno in comune il centro.
Quindi se hai solo guild wars base puoi visitare il centro sud, se hai solo faction puoi visitare il centro nord, se li hai entrambi vai dove ti pare.
P.S: sapete un po' indicarmi una cifra su cui mi dovrei orientare per i due titoli? Ho visto prezzi molto diversi nei negozi... :-(
su play.com li trovi a 26 euro l'uno
Grazie mille per le delucidazioni :O
Ora devo solo capire se prendere guild liscio o faction... ma se ho ben capito, faction prevede elementi del primo, dunque come un film. Se non ho visto il primo capirò meno il secondo.... giusto?
O meglio, quale cosnigliate voi?
Ulteriore domanda..... non mi è chiaro se si tratta di un semplice: PICCHIA PICCHIA AUMENTA DI LIVELLO. Oppure c'è un qualche cosa di profondo in questo gioco.... sinceramente di cavolate spara spara c'è ne già troppe :cry:
miciopazzo198x
26-06-2006, 14:27
Si in teoria è così
è come un gioco di ruolo normale ( con le missioni ) solo che sei in un mondo con altri e interagisci e collabori
Io francamente non lo prenderei, ma visto il prezzo se puoi provalo
Si in teoria è così
è come un gioco di ruolo normale ( con le missioni ) solo che sei in un mondo con altri e interagisci e collabori
Io francamente non lo prenderei, ma visto il prezzo se puoi provalo
AMEN.
Per rispondere alle domande, il "picchia picchia aumenta di livello" vale solo fino a che raggiungi il livello 20, il che avviene in una 30ina di ore di gioco in GW1, nella metà in GW2. Da quel punto in poi, per il PvE conta principalmente la capacità di giocare in squadra. Oltre al fatto che non ci sono solo picchiatori, ma puoi scegliere tra 6 classi in GW1 e tra 8 in GW2 tra cui monk, mesmer, necro che fanno tutt'altro che picchiare.
Questo per il PvE, ma visto che il gioco è forse soprattutto PvP, lì puoi partire direttamente da liv. 20, e quello che conta è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la capacità di giocare in squadra e svolgere correttamente il proprio ruolo. Diciamo che è come una partita a scacchi dove ogni giocatore muove un singolo pezzo.
Ulteriore domanda..... non mi è chiaro se si tratta di un semplice: PICCHIA PICCHIA AUMENTA DI LIVELLO. Oppure c'è un qualche cosa di profondo in questo gioco.... sinceramente di cavolate spara spara c'è ne già troppe :cry:
il gioco non è picchia picchia e bon, anzi nelle quest spesso è meglio tenere un profilo basso perchè si rischia solo di prendere sonore legnate. C'è una storia di base, che si segue con le varie quest, in più ci sono quest secondarie. La storia è abbastanza interessante, con qualche colpo di scena. I livelli sono pochi e si fanno in fretta, quello che conta sono le abilità, se ne possono portare solo 8 per volta e sta al giocatore scegliere quali tra la rosa di quelle imparate. Ma il cuore del gioco è il pvp. Ovvero i combattimenti tra giocatori. Qua GW da il meglio di se, con scontri abbastanza emozionanti. Ci si può buttare a testa bassa nella mischia, ma ci si diverte poco, per apprezzarlo appieno occorre far parte di una gilda ben organizzata, con la quale segliere le strategie di battaglia volta per volta, organizzando le skill dei vari componenti del gruppo che andrà in battaglia per massimizarne l'efficacia. (ad esempio un pg prenderà una skill per aumentare la vulnerabilità al fuoco del nemico e un altro pg prenderà un incantesimo di fuoco, così da massimizzare il danno).
Dovresti provarlo per capire se ti piace o meno. Io ho il gioco anche se è da una vita che non mi connetto. A me il gioco non ha fatto impazzire, perchè non è il mio genere, io sono più per un mmorpg classico. Però in valore assoluto è un bel gioco, che secondo me andrebbe provato a prescindere.
miciopazzo198x
26-06-2006, 15:40
il pvp di GW è ridicolo
non cè liberta'
stai in un'arena, ci si mena e tanti saluti
Pessimo secondo me. Meglio Ultima dove uccidi chi vuoi e come vuoi e se sgarri finisci in cella...splendido ;)
il pvp di GW è ridicolo
non cè liberta'
Pessimo secondo me. Meglio Ultima dove uccidi chi vuoi e come vuoi e se sgarri finisci in cella...splendido ;)
si vede che lo hai giocato molto superficialmente. Che non ti piaccia è un conto, che non sia ridicolo è un altro. In oltre non puoi paragonare ultima a gw. Ultima è un mmorpg, GW non lo è. Se hai giocato a GW pensando di giocare ad un mmorpg hai proprio sbagliato approccio.
si vede che lo hai giocato molto superficialmente. Che non ti piaccia è un conto, che non sia ridicolo è un altro. In oltre non puoi paragonare ultima a gw. Ultima è un mmorpg, GW non lo è. Se hai giocato a GW pensando di giocare ad un mmorpg hai proprio sbagliato approccio.
Scusate la mia ignoranza ma qualcuno può spiegarmi perche Guild Wars non dovrebbe essere un MMORPG
Magari e una mia interpretazione ma mi sembra che GW soddisfi a tutte le condizioni del Tipo di gioco.
M assively
M ultiplayer
O nline
R ole
P laying
G ame
Magari poi posso sbagliarmi io ma è MMORPG quanto lineage II o WoW come tipo di gioco a prescindere da quale possa piacere di più.
Oltretutto non penso lo avrebbero incluso nella lista dei top 10 giochi in mmorpgitalia, se non fosse un tipo di gioco di quel genere
miciopazzo198x
26-06-2006, 16:56
Chiamalo come ti pare ma è una sola...
manco coi Pokemon è cosi triste il PVP
vado li vedo gente che nn so ki sia iniziamo a menarci...
Se non è un MMORPG allora è un picchiaduro con venature GDR e quindi fa ancora piu skifo
miciopazzo198x
26-06-2006, 16:57
Scusate la mia ignoranza ma qualcuno può spiegarmi perche Guild Wars non dovrebbe essere un MMORPG
Magari e una mia interpretazione ma mi sembra che GW soddisfi a tutte le condizioni del Tipo di gioco.
M assively
M ultiplayer
O nline
R ole
P laying
G ame
Magari poi posso sbagliarmi io ma è MMORPG quanto lineage II o WoW come tipo di gioco a prescindere da quale possa piacere di più.
Oltretutto non penso lo avrebbero incluso nella lista dei top 10 giochi in mmorpgitalia, se non fosse un tipo di gioco di quel genere
ma infatti lo è
superficialmente o no è un gioco modesto rispetto ad altri del genere
miciopazzo198x
26-06-2006, 17:00
Ciao, sarei intenzionato a provare un gioco online, ho sentito parlare molto bene di Guild Wars anche per il fatto che non ha canone mensile :stordita:
Un dubbio però mi assale.... ho visto che c'è Guild Wars e poi ci sono Guild Wars Faction.... non ho ben capito, per giocare cosa devo comprare?
Basta Guild Wars? Oppure sono obbligato a comprare entrambi? Illumninatemi o voi giocatori...
Grazie
:help:
CMq tornando al discorso principale,
se vuoi prenderlo prendi il primo magari lo trovi anche a qualche euro di meno e puoi valutare come ti sembra.
Se poi ti piace prenderai anche il resto
M assively
M ultiplayer
O nline
R ole
P laying
G ame
A parte che gli stessi sviluppatori ci tengono a non definirlo MMORPG ma CORPG (Competitive Online Role-Playing Game).
Di massivo ha molto poco. Il mondo è completamente istanziato e si gioca tutto in gruppi di 8. Non esistono aree comuni se non le città che sono a loro volta pesantemente istanziate. Non esistono attività collaterali quali crafting e tutto ciò che vi ruota attorno (portare oggetti e soldi ad un npc per farsi dare un pezzo di armatura non è crafting), housing, skill secondarie che non siano di puro combat tipo skill di raccolta per supportare il craft. Guild wars è un "fai il gruppo e imbarcati nella quest per cercare questa o quella skill o vai in un'arena" stop, non ha la profondità, la libertà e quantità di robe da fare che sono peculiari di un mmorpg propriamente detto.
Che poi per certi versi gli somigli è un altro paio di maniche, ma non è un mmorpg.
miciopazzo198x
26-06-2006, 17:01
la definizione spartana è :
Misero gioco picchiaduro\gdr cooperativo
Chiamalo come ti pare ma è una sola...
manco coi Pokemon è cosi triste il PVP
vado li vedo gente che nn so ki sia iniziamo a menarci...
Se non è un MMORPG allora è un picchiaduro con venature GDR e quindi fa ancora piu skifo
ti ripeto, ti può piacere o meno, ma evidentemente non hai capito una ceppa del gioco perchè non è affatto "vedo gente che non so chi sia e iniziamo a menarci".
E non è un mmorpg per quanto tu ti ostini a ripeterlo. E continuando a ripeterlo non fai altro che ribadire che non hai capito proprio il gioco.
Un buon MMPRG che non abbia abbonamento mensile esiste? Alla fine penso che non prenderò GW, troppo simile a Diablo... ma online. Cosa che non mi piace, cerco qualche cosa di più profondo.
Sarei tentato da SW Galaxies... ma costa un botto.
Piccolo OT calcistico... siamo ai quarti...
di norma i mmorpg gratuiti lasciano abbastanza a desiderare. Cmq uno di cui ho letto bene è RYL2 http://ryl2.com.my/
Non c'ho giocato quindi non so darti un parere personale, però la gente ne parla bene.
Ma qualche cosa dove si paghi solo il game?
non mi risulta ce ne siano, o son completamente gratis o paghi gioco+canone.
Di lineage che mi dici? Un sito dove poter trovare i prezzi di abbonamento esiste?
miciopazzo198x
26-06-2006, 18:19
non vorrei essere ripetitivo ma Ultima è gratuito O_o
Ultima è gratuito? E scusa... dove?
miciopazzo198x
26-06-2006, 18:20
Ultima è gratuito? E scusa... dove?
su zuluhotel cè il link x il gioco e x i file...o quantomeno c'era visto ke stanno rifacendo il sito e spostando server...
Come immaginavo... impossibile da trovare.
miciopazzo198x
26-06-2006, 18:31
Come immaginavo... impossibile da trovare.
:mbe: che colpa ho se stanno spostando i server? cmq cè un'altro sito dovè cè la possibilità di prendere UO Reinassance
non vorrei essere ripetitivo ma Ultima è gratuito O_o
gratuito relativamente, il gioco lo devi comprare e poi per giocare gratis lo devi fare su shard non ufficiali.
miciopazzo198x
26-06-2006, 18:50
a proposito di comprare, ma esistono server ufficiali in italia???
perkè cè Ultima Eighth age a 7€ su play.com volevo farmelo
a proposito di comprare, ma esistono server ufficiali in italia???
perkè cè Ultima Eighth age a 7€ su play.com volevo farmelo
no, che io sappia ci son sempre e solo stati i server americani, dai tempi dell'origin. In compenso han fatto una gran cosa dichiarando legali le shard non ufficiali.
Di lineage che mi dici? Un sito dove poter trovare i prezzi di abbonamento esiste?
lineage lascialo perdere, questo si che è un ammazza ammazza ammazza, livella, torna ad ammazzare senza sosta alcuna. E' un gioco coreano, cucito addosso all'utenza coreana che va matta per stare ferma in un punto a frullare mob su mob e sentire la musichetta del level up mentre sbircia sotto la gonna del proprio pg.
miciopazzo198x
26-06-2006, 19:11
Allora se gli shard di ultima italiani sono ufficiali che problema cè?
Zuluhotel e passa tutto :D
putroppo prima era comodo prendere Reinassance dal sito ke dicevo ma ora Zulu usa Age of Shadow!
che cmq puo essere preso dal sito di Zulu quando torna online
quindi con eight age nn ci fo niente?
Allora se gli shard di ultima italiani sono ufficiali che problema cè?
non sono ufficiali, sono legali. C'è parecchia differenza.
Poi per sapere quali espansioni ti servono per giocare in questa o quella shard, devi leggere le info specifiche per quella data shard.
miciopazzo198x
26-06-2006, 22:44
E' unico nel suo sottogenere, per questo ha avuto gran successo ;)
secondo me il successo è dovuto al fatto che non ha canone e che cmq è un buon gioco da un punto di vista tecnico
miciopazzo198x
26-06-2006, 22:45
non capisco perchè se a qualcuno non è piaciuto un prodotto, deve pensare che il prodotto è brutto :mbe: :mbe: Un po' di maturità, diamine!! :rolleyes:
io non sopporto i giochi di guida arcade...ma mica vado a dire che fanno schifo...se TUTTI dicono che XXX è il miglior gioco di guida arcade mi fido...al massimo, se comprandolo son rimasto deluso consiglio a chi chiede com'è il gioco di non prenderlo se cerca un simulatore...perchè quello è arcade. Punto. Mah :rolleyes:
Mi spiace molto che pensi sia come Diablo...non è affatto vero ;) Ed a me Diablo è piaciuto molto, però è un altro genere. Così come WoW l'ho adorato (in beta, poi ho smesso per evitare di venire risucchiato), ma è un altro genere ancora, è un MMORPG appunto.
Tu cosa cerchi di specifico? Che tipo di PvP cerchi? Che tipo do PvE?
Non dar retta a chi dice che il PvP di GW "fa schifo" (si tratta di una persona con altri gusti...e piuttosto arrogante altrimenti avrebbe detto "non mi piace")...è estremamente profondo e complesso dal punto di vista strategico/tattico, ma non "realistico" e "massive"...del resto non può fare schifo col successo che ha avuto...però può non piacere. Se dici meglio cosa cerchi possiamo aiutarti :)
do per scontato che FA SCHIFO è un mio parere...
tra l'altro avendoci buttato 40€ FA SCHIFO lo dico eccome perchè è stata una grande delusione 'sto gioco
miciopazzo198x
26-06-2006, 23:02
Me ne rendo conto. Ma non credi che magari chi ti chiede un parere ha esigenze diverse, magari cerca una cosa tipo GW come altri milioni di persone hanno trovato? ;) Dicendo "questo è bello", "questo fa schifo" si rischia solo di creare confusione...e magari di male indirizzare una persona, che farebbe come te un acquisto di cui si pentirebbe. ;)
La cosa migliore è IMHO sentire bene cosa uno cerca per indirizzarlo al meglio :) Non vedo perchè dirgli quindi "il PvP è brutto. Punto." Può non piacere, ma non è brutto (ci sono davvero giochi scadenti di cui non si parla mai...è bene non confondere le cose).
vabbè tanto non puo' provarlo...o sente una campana o l'altra...
io sto sempre co Ultima :ciapet:
il pvp di GW è ridicolo
non cè liberta'
Ma quello non è PvP :doh: , quello è pkapping, aspetti uno 10 livelli meno di te, ti equipaggi con il supermartellone e lo ammazzi in due colpi, e gli freghi la roba.
GW (per la parte PvE) è nato proprio con l'impostazione di evitare tutti gli abusi tipici dei mmorpg (pkapping, camping, loot stealing e porcherie varie). Se poi a uno queste cose piacciono, allora è meglio che si rivolga altrove.
Per il PvP stai parlando del CORPG con il più sofisticato sistema di PvP esistente, con tanto di ladder e campionato mondiale ufficiale. Se ti sei buttato una volta in arena casuale e hai beccato un gruppo minimamente organizzato che ti ha sonoramente randellato senza riuscire nemmeno a capire cosa è successo e da che parte sono arrivate le mazzate e di cosa sei morto, mettiti a studiare, non è facile ma è molto interessante.
miciopazzo198x
27-06-2006, 10:38
Ma quello non è PvP :doh: , quello è pkapping, aspetti uno 10 livelli meno di te, ti equipaggi con il supermartellone e lo ammazzi in due colpi, e gli freghi la roba.
GW (per la parte PvE) è nato proprio con l'impostazione di evitare tutti gli abusi tipici dei mmorpg (pkapping, camping, loot stealing e porcherie varie). Se poi a uno queste cose piacciono, allora è meglio che si rivolga altrove.
Per il PvP stai parlando del CORPG con il più sofisticato sistema di PvP esistente, con tanto di ladder e campionato mondiale ufficiale. Se ti sei buttato una volta in arena casuale e hai beccato un gruppo minimamente organizzato che ti ha sonoramente randellato senza riuscire nemmeno a capire cosa è successo e da che parte sono arrivate le mazzate e di cosa sei morto, mettiti a studiare, non è facile ma è molto interessante.
Scusami ma secondo me hai detto un'assurdità.
Il pkapping, camping loot ecc non sono PORCHERIE ma rientrano in una libertà di gioco a 360° dove tu decidi se essere un cattivone ke uccide e deruba o chi va a uccidere assassini nei loro punti di ritrovo. Non è una porcheria ma l'essenza del gdr libero di Ultima. Logicamente il tutto è supervisionato dai gm quindi se qlc sgarra finisce in Jail.
Per quanto riguarda il pvp di gw non cho preso le mazzate, cè poco da studiare e resta una skifezza secondo me.
miciopazzo198x
27-06-2006, 10:43
e poi che cazzata è quella del supermartellone???
in città ci sono le guardie automatiche e se ti attaccano le chiami (quindi sei totalmente salvaguardato eccezion fatta dai ladri e assassini che si hiddano e ti attaccano senza farsi vedere).
Se vai fuori città corri dei rischi non solo per via dei "cattivi" ma anche per via dei tanti mostri o banditi che appaiono all'improvviso e ti fanno male...
Cioè mi sembra una cosa fantastica questa libertà di gioco e non una porcheria come invece mi sembra la NON libertà di GW dove hai un binario e devi percorrerlo...
Per quanto riguarda il pvp di gw non cho preso le mazzate, cè poco da studiare e resta una skifezza secondo me.
ecco perchè ti dico che non hai capito il gioco, c'è tanto da studiare perchè le tattiche di squadra sono fondamentali. La scelta delle giuste combinazioni di classi e skill, a livello dell'intera squadra, sono fondamentali per vincere uno scontro. E non si improvvisano ma serve dietro un gruppo ben affiatato e rodato, possibilmente in costante contatto voce. Se partecipi ad un'arena casuale, è logico che, a prescindere che tu vinca o perda, ti sembri una roba banale. Ma ti assicuro che non lo è, ora può piacere o meno, ma il pvp di gw è sicuramente più complesso di quanto non possa sembrare ad una prima occhiata.
In oltre tu continui a tirare fuori il paragone con ultima, che è assolutamente fuori luogo in questo contesto. Perchè se tu affronti guild wars con ultima in testa, è come se giocassi a diablo pensando di trovarci un baldurs gate.
Sono 2 cose talmente differenti da non essere minimamente paragonabili.
Aggiungo, che il mio è un punto di vista di uno a cui guild wars non è piaciuto più di tanto. C'ho giocato, mi sono divertito discretamente ma l'ho mollato abbastanza presto perchè lo stile di gioco non fa per me. Ma da qua a dire che è un gioco banale con un pvp ridicolo ce ne passa.
Scusami ma secondo me hai detto un'assurdità.
Il pkapping, camping loot ecc non sono PORCHERIE ma rientrano in una libertà di gioco a 360° dove tu decidi se essere un cattivone ke uccide e deruba o chi va a uccidere assassini nei loro punti di ritrovo. Non è una porcheria ma l'essenza del gdr libero di Ultima. Logicamente il tutto è supervisionato dai gm quindi se qlc sgarra finisce in Jail.
Questione di gusti. Ho letto di parecchia gente che ha abbandonato GW dopo il primo giorno, perchè non poteva fregare la roba agli altri. Molti invece stufi degli abusi tipici di DAOC et similia si sono ritrovati meglio nell'impostazione di GW.
Poco da studiare non direi ...
http://gw.gamewikis.org/wiki/Builds
Queste sono solo le build più semplici, quelle più conosciute tanto per iniziare, in realtà ne vengono fuori di nuove ogni giorno e non è nemmeno facile tenersi aggiornati ...
miciopazzo198x
27-06-2006, 11:04
ecco perchè ti dico che non hai capito il gioco, c'è tanto da studiare perchè le tattiche di squadra sono fondamentali. La scelta delle giuste combinazioni di classi e skill, a livello dell'intera squadra, sono fondamentali per vincere uno scontro. E non si improvvisano ma serve dietro un gruppo ben affiatato e rodato, possibilmente in costante contatto voce. Se partecipi ad un'arena casuale, è logico che, a prescindere che tu vinca o perda, ti sembri una roba banale. Ma ti assicuro che non lo è, ora può piacere o meno, ma il pvp di gw è sicuramente più complesso di quanto non possa sembrare ad una prima occhiata.
In oltre tu continui a tirare fuori il paragone con ultima, che è assolutamente fuori luogo in questo contesto. Perchè se tu affronti guild wars con ultima in testa, è come se giocassi a diablo pensando di trovarci un baldurs gate.
Sono 2 cose talmente differenti da non essere minimamente paragonabili.
Putroppo Ultima in testa cè da anni e quando mi ritrovo in un gioco con le mani legate allora non posso far altro ke dire MA CHE ROBA E' QUESTA?
Putroppo Ultima in testa cè da anni e quando mi ritrovo in un gioco con le mani legate allora non posso far altro ke dire MA CHE ROBA E' QUESTA?
puoi dire ciò che vuoi, ma resta il fatto che non ha senso ciò che dici. perchè, riproponendoti l'esempio di prima, se giochi a gw ma ti metti a dire "si ma ultima di qua e ultima di la" è come se giocassi a diablo e ti mettessi a dire "si ma baldurs gate..". Sono due tipologie di gioco che non c'azzeccano nulla l'una con l'altra.
Torno a dire, è sensato che gw ti faccia schifo, i gusti sono gusti e per tanto insindacabili. E' totalmente senza senso che tu continui a paragonarlo a ultima.
Booonniiii :-)
Io cercavo qualche cosa con una storia, insomma, qualche cosa che permettesse di creare un personaggio, una reputazione, fare avventure con altri.... insomma, avete mai giocato ad un GDR da tavolo? Ecco, questo intendo. Qualche cosa di simile. E deduco che GW non è quello che cerco.
Io cercavo qualche cosa con una storia, insomma, qualche cosa che permettesse di creare un personaggio, una reputazione, fare avventure con altri.... insomma, avete mai giocato ad un GDR da tavolo? Ecco, questo intendo. Qualche cosa di simile. E deduco che GW non è quello che cerco.
no ecco, se cerchi qualcosa di simile ad un gdr da tavolo lascia stare perchè la cosa online che più gli si avvicina sono i mud testuali.
Oppure puoi provare con degli shard gdr di neverwinter nights, ma cmq togliti dalla testa di poter trovare in un mmorpg un'esperienza da gdr cartaceo.
simone_lazzini
30-06-2006, 10:52
ragazzi ascoltate anche io sarei molto interessato al gioco... ma prima boglio kiedervi....
A ME PIACE DA MORIRE DAOC MA VISTO KE è A PAGAEMENTO E I SERVER NON UFFICIALI FANNO SKIFO nn gioco mai... GW è come daoc !?!?!
stesse funzionalita .... stesso tipo di gioco....
e poi quale comprare se il faction p il primo GW .... vi ringrazio....
PS ... HO VISTO ANCHE LA SPECIAL EDITION.... fatemi sapere.... ciauu
GW è come daoc !?!?!
no, GW è come GW e non si può paragonare ad altri giochi perchè attualmente è unico nel genere. Unico per la gestione del pg, per la gestione delle quest e il dipanarsi della storia, il tipo di pvp, le skill ecc.
Non c'entra nulla con daoc, nè con wow, nè con swg o qualsiasi altro mmorpg ti venga in mente.
simone_lazzini
30-06-2006, 11:15
uffa... capisco... ma allora un gioco simile a daoc in cui non ci sia da pagare il canone esiste ?? è impossibile ke nn ne esistano altri cavolo... mi piacerebbe giocare anche a ultima ma nn so dove trovarlo... poi anche li sarà a pagamento presumo.... :muro:
Miciopazzo, per favore, non dire fesserie se non sei capace a giocarci/l'hai provato 5 min giusto per sputtanarlo :)
Questione di gusti. Ho letto di parecchia gente che ha abbandonato GW dopo il primo giorno, perchè non poteva fregare la roba agli altri. Molti invece stufi degli abusi tipici di DAOC et similia si sono ritrovati meglio nell'impostazione di GW
Quotissimo, odio pure io lamerate del genere :)
questa me la metto in sign sui forum :rotfl: è la battuta dell'anno
Gw è bello perchè è differente. Non vinci perchè hai l'armor uber per la quale hai impiegato mesi a farla. Non vinci perchè hai un martello megapro che lo droppa solo quel boss in fondo all'istanza da 7 ore :) e che con 2 colpi ammazzi un nemico.
Vince la tattica, il gioco di gruppo, la coordinazione, le 8 skills che mi porto in barra e come le uso, non la nerdaggine che ho impiegato per farmi gli oggetti che altri non potranno mai avere. :)
Come diceva Abna presenta uno dei migliori sistemi per combattimenti PvP presenti sulla piazza, divertente ma soprattutto BILANCIATO.
Le combinazioni di skills overpowered vengono livellate quando necessario per non renderle troppo abusate, ma nonostante questo il gameplay è sempre stimolante, soprattutto nei confronti del gioco di squadra. Negli scontri Gilda contro Gilda in primis. Li la tattica di squadra è tutto, non esiste che un pg si avventura da solo in giro, rischia di beccarsi metà team avversario ed essere asfaltato :asd:
Per chi vuole capire in maniere generale com'è il gioco si legga questa introduzione di mmorpg.it, non proprio perfetta, ma che chiarisce.
http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=gw4
Guild Wars si discosta molto dai MMORPG che siamo abituati a vedere e proprio per questo è difficilmente associabile alla categoria di giochi rappresentata da questo nome ed in queste differenze stanno i suoi punti di forza.
Ogni personaggio può avanzare per un massimo di 20 livelli che, anche se possono essere superati in modo molto veloce, non completano il processo di evoluzione, infatti in Guild Wars ogni personaggio può scegliere 2 classi a cui appartenere ed andare in missione con 8 skill scelte tra quelle che ha collezionato tra entrambe le professioni. Quindi raggiunto il livello massimo la sfida è prendere sempre nuove skill e pensare a nuove combinazioni sempre migliori che sono virtualmente infinite con più di 50 skill diverse per ogni classe.
Il mondo è formato da un gran numero di città ed avamposti dove i giocatori possono incontrarsi, parlare ed effettuare scambi ma anche organizzare gruppi per avventurarsi nelle missioni o nelle zone esplorabili che sono tutte delle istanze, cioè viene creata una copia della zona per ogni gruppo che vi entra così che durante la missione non ci siano disturbi esterni. Per tutti gli amanti del PvE il vasto mondo è composto oltre che da zone esplorabili liberamente anche da una serie di missioni che conducono il giocatore attraverso un'avvincente storia. Inoltre in ogni istanza è possibile portare con se dei personaggi controllati dal computer per potersi avventurare anche senza un gruppo di amici.
Guild wars può accontentare tutti i giocatori di PvE ma è nel PvP che da il meglio di se. Con il sistema del World at War i giocatori sono divisi in tre grandi raggruppamenti: America, Europa e Corea che si affrontano in un grande torneo peristente, chiamato Tomba Degli Antichi Re, per l'accesso a zone di alto livello. Ovviamente l'esperienza di PvP non si ferma qui, in Guild Wars è anche possibile entrare nelle varie arene che permettono di combattere in gruppi casuali oppure organizzati venendo incontro anche ai giocatori meno assidui. Infine, ultime ma non di minore importanza, ci sono le battaglie tra gilde da cui il gioco prende il nome e che permettono di scontrarsi per scalare la classifica che viene mantenuta sul sito ufficiale.
Questo è solo una piccola parte di quello che troverete nel mondo di Guild Wars che, per proseguire nelle sue differenze con i classici MMORPG, non ha canone mensile.
:D Putroppo Ultima in testa cè da anni e quando mi ritrovo in un gioco con le mani legate allora non posso far altro ke dire MA CHE ROBA E' QUESTA?
semplicemente.... chi è malato di ultima non cambierà MAI gioco..
(ma da quel che ho capito.. è un gioco ultra lamero :D )
E' possibile che non ne esistono per il fatto che giochi così strutturati richiedono degli enormi costi di hardware/gestione/mantenimento/risorse umane.
Dopotutto se ti piacciono tantissimo i MMORPG 12€ al mese non dovrebbero essere un problema insormontabile a meno che non hai meno di 17-18 anni (dopotutto sono 3 birre medie al pub, a Milano o Roma forse anche 2....credo che se giohci 2-3 ore al giorno o più ne valga la pena al 200% :) )
quoto. Produzioni gratuite ci sono, ma sono bel lungi dal poter essere paragonate a mmorpg commerciali (anche se ci sono mmorpg commerciali che fanno ribrezzo e non se li filerebbe nessuno anche se fossero gratis, vedi horizons o il recente dark'n'light).
Se ci si riflette un attimo su, il canone mensile è a portata di tutti a meno che non si abbiano problemi economici, ma nel caso sarebbe problematico gestire un pc a prescindere dal gioco.
Quindi se ti piace daoc, paga l'abbonamento e non ci pensare a sti 12 euro che a fine mese manco ti accorgi di averli spesi.
-=Krynn=-
30-06-2006, 15:13
Io invece volevo sapere...
Tra GW "liscio" e quello ultimo uscito (factions mi pare), quale conviene comprare per cominciare a giocare?
Visto che non ho molto tempo disponibile (me lo risucchia tutto wow), anche giocandoci poco, riuscirei a fare qualcosa di decente o rimarrei sempre uan schiappa e quindi cestinerei il tutto?
grazie
Tra GW "liscio" e quello ultimo uscito (factions mi pare), quale conviene comprare per cominciare a giocare?
Visto che non ho molto tempo disponibile (me lo risucchia tutto wow), anche giocandoci poco, riuscirei a fare qualcosa di decente o rimarrei sempre uan schiappa e quindi cestinerei il tutto?
grazie
se io dovessi iniziare adesso, scartando l'ipotesi di comprare entrambi i giochi, prenderei faction.
GW non è un gioco mangia tempo. Si può giocare anche con molta tranquillità, senza fretta. Tra l'altro per il pvp si ha la possibilità di creare in qualsiasi momento un pg di livello massimo con parco skill ed equip standardizzato (ampliabili entrambi sbloccando skill e equip con il pg principale).
Per giocare il pvp al meglio però serve una gilda ben affiatata con la quale pianificare le strategie di volta in volta, testare le build (le varie combinazioni di classi/skill all'interno del gruppo) ecc ecc. e per far questo serve più costanza. Ma per un approccio "leggero" va benissimo giocare anche qualche oretta nei weekend.
grazie
Guarda... se non ci hai mai giocato consiglierei Prophecies (il primo).
Factions come approccio è velocissimo, in qualche giorno sei al max livello e hai fatto buona parte della mappa (ovviamente giocandoci un bel pò :D )... secondo me si imparano comunque meglio le meccaniche di gioco col primo.
Il tempo non è un fattore così critico, se ci dedichi qualche ora a settimana riesci comunque ad andare avanti per le missioni senza problemi...
E poi non è come WoW dove ci vuole un sacco di tempo solo per arrivare al livello max :D Quando arrivi al 20 puoi dire che sei al massimo (dovrai farti l'armatura max e prendere qualche arma decente per ogni occasione, tutto il resto del tempo lo puoi impiegare per finire le missioni extra, le aree speciali come l'underworld o fissure, le quest, esplorare, cercare armi e armature ben più costose e fighe :D tipo quella in foto -che però è di factions per i negromanti- :p ).
Ovviamente mi sto riferendo al PvE preso con calma, se uno è intenzionato a impegnarsi seriamente nel PvP (ovvio un'arena casuale o a squadre si organizza sempre senza problemi :D mi riferisco alle battaglie tra gilde e alla conquista dell'olimpo degli eroi) non riesce a seguire due giochi contemporaneamente ;)
http://img168.imageshack.us/img168/3475/mynecro2fk.png
-=Krynn=-
01-07-2006, 07:31
Ovviamente mi sto riferendo al PvE preso con calma, se uno è intenzionato a impegnarsi seriamente nel PvP (ovvio un'arena casuale o a squadre si organizza sempre senza problemi :D mi riferisco alle battaglie tra gilde e alla conquista dell'olimpo degli eroi) non riesce a seguire due giochi contemporaneamente ;)
si quello era il mio dubbio...
miciopazzo198x
01-07-2006, 13:44
ultima online gratis e stai ok :ciapet:
uhm.. D&D online ? :D
dicono che si avvicina abbastanza al gioco cartaceo.
Ciaozzz
uhm.. D&D online ? :D
dicono che si avvicina abbastanza al gioco cartaceo.
Ciaozzz
bhe non proprio, segue le regole di d&d con alcune licenze per adattarlo al gameplay. Ma il gioco in se è limitatissimo, non c'è assolutamente nulla da fare se non organizzare un gruppetto e andare in un'istanza a fare una quest, che tra l'altro sono anche poche. L'area di gioco è piccolissima, l'esplorazione è ridotta a zero, non c'è crafting, né pvp né altro che non sia fai gruppetto per fare la quest.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.