View Full Version : soluzione migliore per chiamre da\a estero
Phobos87
26-06-2006, 12:13
ciao, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, chiedo quindi venia ai mod e nel caso spostatela...
ma veniamo al dunque... la mia morosa va in sardegna e io in croazia, chiamarsi col cell costa uno sproposito, so che ci osno delle sk internazionali con cui tu chimiami un numero, inserisc il codice di questa scheda e poi il num che devi chiamre... come funziona? avete esperienze a riguardo?
grazie 1000
:)
SilverF0x
26-06-2006, 12:34
il piu economico è skypeout :)
Phobos87
26-06-2006, 12:40
il piu economico è skypeout :)
e ma nn ho un computer a disposizione... solo cell...
E' pieno di schede telefoniche internazionali, non saprei neanche cosa consigliarti.
Puoi guardare qui per quelle della Telecom
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536887737%26CS_BE%3dgoogle_carte_2%26pageTypeId%3d536888874%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do
Se no ti basta entrare in qualsiasi tabaccaio o phone center per trovarne a bizzeffe.
Schede particolari per la Croazia non ne conosco, io uso una scheda internazionale per chiamare dalla Francia in Italia.
Cmq, ripeto, ne trovi ovunque, vai tranquillo, a meno che non vuoi risparmiare fino all'ultimo centesimo e allora cerca un po' su internet quale sia la migliore per te. ;)
Ciao
Phobos87
26-06-2006, 13:08
E' pieno di schede telefoniche internazionali, non saprei neanche cosa consigliarti.
Puoi guardare qui per quelle della Telecom
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536887737%26CS_BE%3dgoogle_carte_2%26pageTypeId%3d536888874%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do
Se no ti basta entrare in qualsiasi tabaccaio o phone center per trovarne a bizzeffe.
Schede particolari per la Croazia non ne conosco, io uso una scheda internazionale per chiamare dalla Francia in Italia.
Cmq, ripeto, ne trovi ovunque, vai tranquillo, a meno che non vuoi risparmiare fino all'ultimo centesimo e allora cerca un po' su internet quale sia la migliore per te. ;)
Ciao
in particolare la sk k usi te cm si chiama?
puoi usarla sia da cell k da cabina?
grazie 1000
ziozetti
26-06-2006, 13:18
Prova a cercare in qualche call center per immigrati, ti daranno la carta più economica per chiamare il paese che desideri.
Dalla Croazia a qui fai la stessa cosa.
Per usare le tessere con il PIN bisogna chiamare un numero verde, andrà benissimo qualsiasi cabina o anche il telefono dell'albergo; se chiami dall'estero con un cellulare un numero verde straniero molto probabilmente pagherai la chiamata internazionale.
PS: di norma riesci a parlare una buona mezz'ora verso i fissi con 5 € circa.
in particolare la sk k usi te cm si chiama?
puoi usarla sia da cell k da cabina?
grazie 1000
Allora...
io uso una carta France Telecom, ma direi che non fa per te, sia perchè non la troveresti nè in Italia nè in Croazia e in più serve per chiamare dalla Francia all'estero :D .
Cmq tanto per darti un'idea:
io la uso dalla cabina (non credo che questa si possa usare per chiamare da cell, ma se anche si potesse sarebbe un furto), cmq ce ne sono anche che si possono usare da cell.
Per darti un'idea dei prezzi con la mia ho uno scatto alla risposta di 0.20 € e poi tariffazione a secondi, 0.016€/min verso fissi e 0.106 €/min verso cell.
Se usi una scheda cell-cell ti pelano!
Ne esistono anche di più convenienti ma io non avevo voglia di sbattermi a cercarle e poi questa essendo France Telecom qua in Francia la trovo ovunque :D .
Cmq io ti consiglio vivamente di lasciar perdere l'idea di chiamare dal cell, ti cerchi una bella cabina e sei a posto :)
Phobos87
26-06-2006, 14:22
Allora...
io uso una carta France Telecom, ma direi che non fa per te, sia perchè non la troveresti nè in Italia nè in Croazia e in più serve per chiamare dalla Francia all'estero :D .
Cmq tanto per darti un'idea:
io la uso dalla cabina (non credo che questa si possa usare per chiamare da cell, ma se anche si potesse sarebbe un furto), cmq ce ne sono anche che si possono usare da cell.
Per darti un'idea dei prezzi con la mia ho uno scatto alla risposta di 0.20 € e poi tariffazione a secondi, 0.016€/min verso fissi e 0.106 €/min verso cell.
Se usi una scheda cell-cell ti pelano!
Ne esistono anche di più convenienti ma io non avevo voglia di sbattermi a cercarle e poi questa essendo France Telecom qua in Francia la trovo ovunque :D .
Cmq io ti consiglio vivamente di lasciar perdere l'idea di chiamare dal cell, ti cerchi una bella cabina e sei a posto :)
ok, tanto saremo in un campeggio mega e di cabine ce ne saranno sicuramente, chiederò li alla reception, sicuramente le avranno li le sk, oppure andrò alle poste... ;)
ciao, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, chiedo quindi venia ai mod e nel caso spostatela
sarà meglio leggere gli avvisi di sezione ;)
cmq posta in TELEFONIA
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.