PDA

View Full Version : Dolori al braccio


Dona*
26-06-2006, 11:18
Non so se sia la sezione più adatta... cmq provo a chiedere i vostri pareri.
Da qualche settimana provo dei fastidi al braccio (sinistro) e spesso anche alla gamba (sinistra)... non è un vero è proprio dolore, però è un fastidio non irrilevante. La sensazione è descrivibile grossomodo come quella di moderata "compressione" del muscolo, concentrata in particolar modo nell'avambraccio, cosa che con il caldo di questi giorni si è acuita (riguardo la sua percezione) ancor di più.
Sono già stato dal medico di famiglia (e domani, a sto punto, penso di tornarvi) che ha addebitato tutto un po' allo stress (vero) a cui sono sottoposto in questo ultimo periodo, e un po' ad una mancanza di sali minerali... che mi prescrisse da prendere per una decina di giorni, sciolti nell'acqua (soffrivo anche di frequenti crampi al polpaccio).
Dopo un'iniziale beneficio che pensavo di aver tratto da quest'assunzione, il problema si è ripresentato con forza in questi ultimi 3-4 giorni... a voi è mai capitato qualcosa di analogo?

fastech
26-06-2006, 12:16
Capita anche a me, soprattutto d'estate. Nel mio caso dipende dalla cervicale, i nervi schiacciati anche leggermente dalle vertebre fanno ripercuotere il dolore sul braccio e anche sulla gamba...
Facendo esercizi al collo e affidandomi alle cure di un chiropratico, le vertebre vanno a posto e come per magia scompaiono tutti i dolori e mi sento rinascere. :angel:

Se hai problemi di cervicale probabilmente hai il mio stesso problema! ;)

jumpermax
26-06-2006, 12:30
dolore all'avambraccio sinistro che aumenta col caldo mi fa pensare ad affaticamento del cuore... però la gamba non capisco cosa c'entri. Boh! :fagiano:

Dona*
26-06-2006, 12:42
Se hai problemi di cervicale probabilmente hai il mio stesso problema! ;)

può essere, ma fino ad ora nessun medico mi ha diagnosticato problemi di cervicale... certo che sarebe gravuccio a 32 anni... :fagiano:
ricordo però che in quella visita di un paio di sett fa, mi tasto la parte alta della spalla (mi sfugge il nome ora, cmq sotto il collo) e sentivo male... come ora :fagiano: :fagiano:

cmq per quel che mi riguarda è la prima volta manifesto questi problemi :stordita:

ero a conoscenza dell'associazione braccio sx --> problemi cardiaci, ma il fatto che si manifesti anche sulla gamba, mi ha lasciato ancor più perplesso :confused:

fastech
26-06-2006, 23:56
Il trapezio indolenzito o indurito puo' dipendere sia dalla cervicale che da prb di postura. Puo' dipendere anche dal fatto che la notte non assumi posizioni corrette quando dormi.
Per non avere dubbi su eventuali prb cardiaci fatti sottoscrivere un esame cardiologico o un semplice elettrocardiogramma, ma giusto così... e' difficile che sia quello il prb cmq sempre meglio cautelarsi!! ;)

bananarama
27-06-2006, 07:50
spera che non sia qualcosa ai tendini, io ci sto combattendo ed e' una cosa che non augurerei manco al mio peggior nemico. e' piu' di un mese che non mi alleno e chissa' per quanto dovro' stare fermo, ho perso gia' 4 kg di muscoli e non puoi capire quanto mi rode il culo