View Full Version : Furti auto: basta il FIAT CODE?...
Ciao,
allora.. cambio auto e passo da una Clio del 93 ad una Punto nuova nuova.
Abituato ad usare il "bloster", mi reco nei vari negozi e ne cerco uno che vada bene ma... scopro che praticamente non esistono più.
Chiedo un po' in giro e mi dicono che ora le auto hanno antifurti che funzionano. Però ho saputo che le Volkswagen Polo e Golf vengono rubate parecchio...
Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? mi tengo il Fiat Code o ci sono altri espedienti per "allontanare" i ladri o mettere loro difficoltà (come col mio vecchio bloster...)
grazie :-)
roberto.chi1
26-06-2006, 09:31
Purtroppo niente è infallibile; se ti vogliono ciulare la macchina non si intimoriscono certo per una chiave codificata, basta pensare che rubano quelle con l'antifurto satellitare (basta schermarle!) Comunque sia la chiave codificata è sempre un buon sistema per prevenire i furti da parte dei delinquentelli, ma ripeto, non è infallibile! ;)
Purtroppo niente è infallibile; se ti vogliono ciulare la macchina non si intimoriscono certo per una chiave codificata, basta pensare che rubano quelle con l'antifurto satellitare (basta schermarle!) Comunque sia la chiave codificata è sempre un buon sistema per prevenire i furti da parte dei delinquentelli, ma ripeto, non è infallibile! ;)
vedi che ci vuole il "bloster"... bloster+chiave codificata = rottura di cazzo per il ladro... :D
mmm... gli altri che dicono? chi ne sa qualcosa?...
ziozetti
26-06-2006, 10:04
vedi che ci vuole il "bloster"... bloster+chiave codificata = rottura di cazzo per il ladro... :D
mmm... gli altri che dicono? chi ne sa qualcosa?...
Una Punto, per bella e nuova che sia, non ha mercato nel "rubato", viene rivenduta a pezzi. La caricano sul camion e salutano la chiave codificata! :D
Andrea Dandy Bestia
26-06-2006, 10:06
Hai tutta la mia solidarietà: quando ho appurato che il bloster che avevo sulla Uno era inutilizzabile sulla Punto, mi sono subito sentito solo e indifeso...
Una Punto, per bella e nuova che sia, non ha mercato nel "rubato", viene rivenduta a pezzi. La caricano sul camion e salutano la chiave codificata! :D
mmm... ok, e per evitare che me la carichino sul camion? sterzo bloccato verso il muro?
altri sistemi?
-kurgan-
26-06-2006, 10:24
i ladri nel 90 per cento dei casi sono solo dei cretinetti con il cacciavite in mano.. a me due volte hanno distrutto le serrature senza neanche riuscire ad aprire l'auto. Certo un ladro professionista ruba qualsiasi cosa, ma non mi aspetto che cerchi di fregare le punto o le 206.
roberto.chi1
26-06-2006, 10:36
Infatti se leggi bene ho scritto che per i delinquentelli il Key-Code è efficace, però se ti scassina la macchina uno che sa dove mettere le mani goodbye car! :read:
è vero che nella maggior parte dei casi il ladro è un furfantello da 4 soldi, però non si può mai dire. E poi è giusta anche la teoria di Ziozetti....per certe auto non sprecano neppure tempo; le caricano e ciao, pronte per essere vivisezionate.
ziozetti
26-06-2006, 10:41
mmm... ok, e per evitare che me la carichino sul camion? sterzo bloccato verso il muro?
altri sistemi?
Occhiello per traino e catena! Antiestetico e brutale finché vuoi, ma di certo disincentiva! :D
PS: non è una cosa poi così stupida... ;)
Occhiello per traino e catena! Antiestetico e brutale finché vuoi, ma di certo disincentiva! :D
PS: non è una cosa poi così stupida... ;)
occhiello per traino e catena... ommamma, mi sento un ignorante, cosa sarebbe di preciso? :eek:
roberto.chi1
26-06-2006, 10:58
Io opterei per un Pit-Bull affamato nascosto in bauliera.....stai tranquillo che il ladro entra ma non esce....di lui rimarranno solo un paio di Nike (forse...) :D
Marteen1983
26-06-2006, 11:08
occhiello per traino e catena... ommamma, mi sento un ignorante, cosa sarebbe di preciso? :eek:
:D
LOL! Intende legare la macchina ad un palo tipo bicicletta!
ah, tipo questo? :D
http://get.edidomus.it/auto/club/latuaopinione/foto/big_2666_fotoreporter_antifurto.jpg
edivad82
26-06-2006, 11:49
altri sistemi?
antifurto perimetrale + volumetrico + antisollevamento
Gabbia in cromo molibdeno antitaglio tutta intorno alla car..:asd:
ronaldovieri
26-06-2006, 11:53
ma perchè il keycode funzia?
bho io ho una punto ma certe volte si accende la spia con la chiave ma la macchina parte uguale :rolleyes:
o questo...
http://www.newpenguin.org/vari/vw_security.jpg
eh eh...
ok, dai... chi ha una idea o consiglio da darmi?
lascio il Fiat Code o c' è qualcos'altro di efficace per limitare i rischi?
edivad82
26-06-2006, 12:06
...
Falla riverniciare a striscie azzurre e nere.
Non te la tocca nessuno!
o prendila a mazzate fino a quando non diventa quasi inguardabile.. la mia la lascio aperta - e a volte cn anche roba di valore dentro, - non me l'hanno mai toccata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.