PDA

View Full Version : Nuovi driver WHQL da NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
26-06-2006, 09:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17826.html

Il produttore americano rilascia una nuova versione di driver Forceware 91.31, questa volta con certificazione Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.

bellaLI!
26-06-2006, 09:32
finalmente dei driver ufficiali dopo millemila versioni beta!
la mia 7600GT era stanca di lavorare con del software rilasciato pochi giorni prima della sua nascita :D

serassone
26-06-2006, 09:34
Il downolad è passato da poco meno di 30 MB a poco più di 60!
Alla faccia del Pannello di controllo... il tempo in cui senza banda larga non si potrà più usare internet si avvicina...

ShadowMan
26-06-2006, 09:40
io ho installto i beta di questi e per ora mi sono trovato bene [trannea all'inizio per il nuoco pannello di controllo che poi ho subito riportato alla normalità :D]...l'unica noia e che ad ogni awio di win mi segnala con un pop-up che non ho lo SLI attivato!e ci credo ho una scheda AGP! si può disattivare quel messaggio?

capitan_crasy
26-06-2006, 09:45
Installati ieri, nessun problema con la mia 6800GS... :)

Phantom II
26-06-2006, 09:55
Vale la pena di installarli se si ha una 6600GT?

Stormblast
26-06-2006, 10:01
ma si dai proviamo anche questi!! :D

ThePunisher
26-06-2006, 10:04
Assurdo che ci sia un bug come quello del POP UP a ogni avvio su dei driver WHQL ufficiali... eccovi il FIX comunque raga:

IMPORTANTE - TOGLIERE IL POP UP SLI

Create un file di testo e salvatelo come .reg con questo contenuto:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak]
"NvCplEnableMultiGPUConfigurationPage"=dword:00000 000

Eseguitelo e dovrebbe sparire.

Ho notato però che in alcune config. non riesce a inserire quel DWORD nel registro attraverso il file, ma poco male, potete farlo a mano andando su ESEGUI --> REGEDIT e poi seguite il percorso fino a
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak
create un DWORD con nome
NvCplEnableMultiGPUConfigurationPage
e lasciate il valore 0.

POP UP SPARITO.

capitan_crasy
26-06-2006, 10:04
Vale la pena di installarli se si ha una 6600GT?
io li ho installato anche sul mio muletto che monta una GeForce2 MX 400!!! :D

ThePunisher
26-06-2006, 10:06
In alternativa, se avete Windows Media Center Edition, potete farlo con questa stringa anzichè l'altra:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\MediaCenterTray]
"NvCplDisableBalloonNotifications"=dword:00000 001

Truttle
26-06-2006, 11:04
ho installato il nuovo ntune su nforce2 400 Ultra. Il risultato è che ho tutti i valori dei voltaggi e dei fan senza senso e non mi segna nessuna temperatura :O ...meno male che risulta compatibile col suddetto chipset.

http://img149.imageshack.us/img149/1593/untitled28cb1.png

dorcon
26-06-2006, 11:31
ma con questi driver non e' + necessario installare il PureVideo Decoder?

The_Killer
26-06-2006, 11:34
Funziano bene anche con il 2k3?

Lelevt
26-06-2006, 12:47
Scusate ma questi WHQL sono identici ai 91.31 beta o ci sono delle differenze? Il download sembra essere molto diverso come dimensione.

leandroasr
26-06-2006, 13:08
Io ho semplicemente nascosto l'icona e...addio pop up malefico!

DVD2005
26-06-2006, 13:12
Assurdo che ci sia un bug come quello del POP UP a ogni avvio su dei driver WHQL ufficiali... eccovi il FIX comunque raga:

IMPORTANTE - TOGLIERE IL POP UP SLI

Create un file di testo e salvatelo come .reg con questo contenuto:

Eseguitelo e dovrebbe sparire.

Ho notato però che in alcune config. non riesce a inserire quel DWORD nel registro attraverso il file, ma poco male, potete farlo a mano andando su ESEGUI --> REGEDIT e poi seguite il percorso fino a
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak
create un DWORD con nome
NvCplEnableMultiGPUConfigurationPage
e lasciate il valore 0.

POP UP SPARITO.

grazie, fastidiosissimo ed inutile (visto che ho una scheda sola) PopUp sparito :)

WarDuck
26-06-2006, 14:19
Qualcuno che gioca a Counter-Strike (1.6) può dirmi se hanno risolto i difetti grafici con questo gioco?

Molex
26-06-2006, 14:41
A me non parte più l'ottimizzazione guidata dello schermo perchè mi dice che sono settati in modalità clone quando invece non è cosi, succede anche a voi?

ThePunisher
26-06-2006, 15:12
Io ho semplicemente nascosto l'icona e...addio pop up malefico!
Non è vero... anche se togli l'icona al riavvio successivo tornano popup e icona.

leandroasr
26-06-2006, 15:21
Non è vero... anche se togli l'icona al riavvio successivo tornano popup e icona.

Mah,io ho impostato in personalizza notifiche "nascondi sempre" per l'icona nvidia e a me ad ogni riavvio il pop up non compare in questo modo. :boh:

ThePunisher
26-06-2006, 15:22
Mah,io ho impostato in personalizza notifiche "nascondi sempre" per l'icona nvidia e a me ad ogni riavvio il pop up non compare in questo modo. :boh:
Ah, così sì, pensavo l'avessi nascosta dal pannello nvidia.

renatofast
26-06-2006, 15:27
per disinstallare completamente i precedenti nvidia drivers basta l'opzione dal pannello di controllo oppure c'è bisogno di qualche programmino da usare in modalità provvisoria ?

ulk
26-06-2006, 15:32
per disinstallare completamente i precedenti nvidia drivers basta l'opzione dal pannello di controllo oppure c'è bisogno di qualche programmino da usare in modalità provvisoria ?

Basta disinstallare da "Installazione applicazioni".

capitan_crasy
26-06-2006, 15:33
io uso Driver Cleaner Professional
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html)

PATOP
26-06-2006, 17:06
Nessuno sa se con questi drivers lo SLI con due schede grafiche GF7950GX2 funziona? (Quad SLI) sabato scorso all'uscita di questi drivers WHQL ne ho ordinato subito un secondo modello......speriamo funzionino in quad SLI. Il control panel nell'area SLI "parla" infatti di 2 o più GPU multiple e non di due GPU....speriamo bene (tra alcuni giorni se nessuno lo sa vi faccio sapere!!!).

serassone
27-06-2006, 08:11
Per prima cosa ha raddoppiato le dimensioni del pacchetto di installazione: a questo punto sarebbe meglio facessero come Ati che ha suddiviso i driver dal pannello di controllo; poi la notifica dello SLI... secondo me è voluta questa cosa, per spingere a comprare una seconda scheda... tra l'altro l'icona del tray non è disabilitabile dalle opzioni del pannello nvidia, solo con l'opzione "nascondi sempre" del tray sparisce: comunque si tratta di un bug secondo me. Dopo mesi di beta hanno sfornato proprio un bel prodotto...