PDA

View Full Version : Kyashan The Movie finalmente in italia

NEOS
26-06-2006, 09:41
Olè,
anche se non ci speravo finalmente si sono decisi a far approdare il film di Kyashan anche in nelle sale italiane dal 14 luglio ... un ripensamento anche sul film di Devilman? :D

guyver
26-06-2006, 10:27
visto
ma gli hanno tolto il casco non è più ecologico (celle solorari)
niente crisi di energia manca il cane...

NEOS
26-06-2006, 10:33
visto
ma gli hanno tolto il casco non è più ecologico (celle solorari)
niente crisi di energia manca il cane...

Vero il mito flender... :(
http://digilander.libero.it/supergoku2000/kyashan.jpg

Chissà se si decideranno anche a tradurre i Movi di Guyver ;)
Ho visto solo il 2° " Guyver: Dark Hero" in tedesco e non era niente male :)

guyver
26-06-2006, 11:22
hmmm pare che flender ci sia almeno alla fine
cmq recensione qui (http://www.cineclick.it/recensioni/archiv/casshern.asp)

camillozzo
26-06-2006, 15:30
Speriamo che non sia una boiata.....

Gemini77
26-06-2006, 15:39
Speriamo che non sia una boiata.....

io l'ho visto 1 anno fa ... in lingua originale ... e da "amante della serie animata" ho apprezzato ... tenete presente, se non ricordo male, che gli scontri tra Kyashan e i nemici non sono poi così frequenti ... sono curioso di sentire i dialoghi ...

ps
ho tutti e 2 i film di Guyver, in inglese, ma purtroppo non valgono nulla se rapportati alle vicende di Sho e compagni ... e fortunatamente a luglio esce il nuovo albo !!! :D

guyver
26-06-2006, 21:32
link al sito ufficiale
http://www.casshern.com/

Beelzebub
26-06-2006, 22:13
Se sarà come il film di devilman sarà una delusione: tanta (troppa?) CG, ma il film in sè non è all'altezza degli anime, tanto meno del manga... :O

Vedendo le immagini del trailer, mi sembra che non centri un fico secco con l'originale... mah...

Hitman47
26-06-2006, 23:03
Perfavore non mi paragonate questo a quell'aborto di Devilman...
Casshern è veramente un bel film...2h15 fatte bene...buona storia...bei personaggi...
E il combattimento contro i robottoni è da infarto...in particolare per chi ha amato la serie...

Spero di riuscirlo a beccare su grande schermo...perchè il mio 2DVD UK Special Edition sarà pure fatto bene..ma un film del genere su schermone da cinema dev'essere un altro mondo...

Ewigen
26-06-2006, 23:29
un ripensamento anche sul film di Devilman? :D

Devilman manga:10 e lode [ottimi pure Akira,Silen,Kaim e Jinmen nella continuazione-spin off Devilady]

Devilman due film ufficiali:9

Amon Apocalypse of Devilman:6

Devilman live movie:meglio non commentare

Hitman47
26-06-2006, 23:31
Tra i manga aggiungo pure l'ultima serie nata: Amon (diventato poi Devilman)...bel tratto...e interessanti storie...

Serious Sandro
27-06-2006, 09:03
a me Amon fa proprio schifo, ho alcuni numeri e se posso li vendo.

Serious Sandro
27-06-2006, 09:04
andrò a vedere Kyashan al cinema, a me piacerebbe vedere un film ben fatto dell'uomo tigre.

NEOS
27-06-2006, 09:27
Devilman manga:10 e lode [ottimi pure Akira,Silen,Kaim e Jinmen nella continuazione-spin off Devilady]

Devilman due film ufficiali:9

Amon Apocalypse of Devilman:6

Devilman live movie:meglio non commentare

Si, ho sentito che il film fa schifo, ma da appassionato della serie voglio subirmelo lo stesso :D

Vi siete dimenticati la saga di MAO DANTE ;)

Beelzebub
27-06-2006, 10:04

A me non è piaciuta... :stordita:

Amon - Apocalypse of Devilman mi è piaciuto parecchio, ma l'ho trovato troppo "frettoloso"...

Volendo essere pignoli, ci sarebbe anche la serie Devil Lady, che per certi versi mi ha ricordato un pò la serie di Devilman, il tratto è un pò troppo "hentai" :oink: , e la trama in se non è all'altezza del mito...

Tornando IT, la cosa che mi piace meno del film di Kyashan è l'armatura... troppo diversa dall'originale!

Hitman47
27-06-2006, 10:07
Si, ho sentito che il film fa schifo, ma da appassionato della serie voglio subirmelo lo stesso :D

Il film più che altro fa schifo causa recitazione a livello di canile dei vari attori...in particolare dei due protagonisti, totalmente inespressivi :mbe:
Ti dico solo che recitano meglio i mostri in CGI (fatti molto bene)...
Peccato proprio...perchè aveva alcune trovate interessanti...
E poi sapendo che inizialmente il progetto doveva andare in mano a Miike, rosico ancora di più... :mad: :mad:

kaioh
27-06-2006, 23:57

Veramente Mao Dante non è parte dell'universo Devilman

ci sarebbe anche Amon (il mnanga),solo che il Flashback sulla precendente reincarnazione di Amon e della madre di Sirene il signor Kunitanise la poteva risparmiare

NEOS
28-06-2006, 09:17
Veramente Mao Dante non è parte dell'universo Devilman

ci sarebbe anche Amon (il mnanga),solo che il Flashback sulla precendente reincarnazione di Amon e della madre di Sirene il signor Kunitanise la poteva risparmiare

Spetta spetta... in che senso MAO DANTE non fa parte dell'universo di Devil Man?

Essendo Mao Dante il capo dei demoni, imprigionato nel ghiaccio...

Ewigen
29-06-2006, 00:33
Spetta spetta... in che senso MAO DANTE non fa parte dell'universo di Devil Man?

Essendo Mao Dante il capo dei demoni, imprigionato nel ghiaccio...

Veramente in Devilman (come spigherà Nagai stesso nel spin-off continuazione Devillady (il manga,naturalmete.non l'anime!)):
-I Demoni e Devilman sono un'evoluzione di esseri umani primordiali (come spiega Vlava) con capacità di fondersi con altri viventi
-il capo dei demoni,Satana,non è un demone,o meglio è allo stesso tempo demone (Zenon) e un angelo
-gli dei non sono alieni che trovano un pianeta e giocano con il creato
-gli umani sono frutto di un'evoluzione naturale,non di manipolazioni di un alieno (il Dio di Mao Dante)
-l'odio che Satana provano nel confronto degli umani tanto da volerne la distruzione non ha nulla a che fare con gli dei,tanto che alla fine soffrirà per tale gesto da lui stesso definito stupido
-i demoni-devilman (che,come detto,sono uno dei regni viventi come quello animale e vegetale.Non angelki decaduti) e gi umani eliminati senza scrupoli sono odiati dal resto dell'umanità perchè... è lei la scemenza di natura,non perchè un Dio glielo l'ha detto

Certo,poi qualche plagietto" vi è,ma come in tutti i maga e anome post-nagiani,ma di certo nessuno verrebbe a dire che i Getter Robot e Vultus 5 sono dello stesso universo perchè in entrambi vi sono robot componibili,una base,nemici cornuti,invasori alieni un gasso tra i piloti....

Serious Sandro
20-07-2006, 02:02
il film c'è al warner village. appena ho un pò di tempo lo vado a vedere.

Serious Sandro
23-07-2006, 01:48
appena visto e non mi è piaciuto proprio, il cartone è stato stravolto.

Al Azif
25-07-2006, 16:20
Infatti è ispirato, non tratto, la differenza è molta, e poi l'originale Kyashan se trasportato pari pari farebbe ridere invece che riflettere. Bisogna adattare le storie al passo con i tempi per non farla risultare ridicola e già di visto.

Tornando al film, è un ottima trasposizione, è un buon film, non per tutti, abbastanza riflessivo, non indicato a chi ama i "blockbuster" americani tutti effetti speciali e null'altro.

Il film ha avuto riconoscimenti sia in oriente che in europa.

Serious Sandro
25-07-2006, 17:40
non vedo perchè la trasposizione farebbe ridere... in fondo Briking se la prende con gli uomini perchè distruggono l'ambiente.