PDA

View Full Version : Raffreddamento Case e PIV

sharkboy_torino
26-06-2006, 08:30
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, ho una scheda madre Asus con su montato un PIV 2,80Ghz e come dissipatore ho quello standard venduto ocn il processore!Fino a qui tutto ok, ma quando il processore lavora molto e scalda casa mia sembra una centrale, la ventola a 4200 giri circa fa un gran baccano!
Che voi sappiate il dissipatore con ventola dato in dotazione è di buon livello o mi convinìene cambiarlo e cercarne uno silenzioso?
E' anche vero che non ho altre ventole all'interno del case per aiutare la principale e che anche da dire che quando la ventola gira a 2200 giri circa non si sente quasi alcun rumore!
Cosa mi consigliate di fare?

Se secondo voi posso provare ad aggiungere ventole che aiutino, avete qualhe guida da indicarmi per montarle in modo adatti in maniera che all'interno del case non si creino movimenti di aria che danneggino il sistema di raffreddamento?

GRAZIE!

solidguitarman
26-06-2006, 09:02
Ciao. Nel forum trovi un sacco di 3d che parlano di posizione di ventole. La regola base è si metterne in immissione davanti in basso e dietro in estrazione. Posta una foto del case aperto così ti possiamo consigliare.
Cmq sicuramente cambiando il dissi con uno di qualità migliore sicuramente avrai meno rumore, intanto però prova a dare più areazione all'interno del case, magari pochi gradi in meno ti faranno girare la ventola un po' meno.
Già che ci sei posta anche le temp rilevate con everest o speedfan. Ciao.

sharkboy_torino
26-06-2006, 09:10
Grazie mille per la risposta, ora sono a lavoro e non posso fornire le informazioni ma appena riesco vi posto tutto!

Cmq anche io avevo pensato di iniziare a dare areazione al casa, è un piccolo forno :)