PDA

View Full Version : PC che non si avvia HELP!

ciambel71
26-06-2006, 01:59
Questa mattina ho lavorato al pc senza problemi,ma questa sera faccio x accenderlo e sorpresa.....il pc si accende ,sento le ventole girare,si vede la prima schermata del Bios,inizia il controllo e poi niente bip e niente carico di windows,rimane fermo su quella schermata e poi passa su una e dice in inglese......che nn conosco.....qualcosa sul boot,ma che cavolo è successo????andava tutto bene!qualcuno mi può dare una spiegazione e ancor meglio una risoluzione,nn mi è mai capitato niente di simile

Dr.Speed
26-06-2006, 04:57
non trova l'hard disk, prova a vedere che nn si sia staccata qualche spina

robertomsta
26-06-2006, 08:40
prova a far partire in mod provvisoria. e a fare un cmos non si sa mai. se sei pratico del bios vedi se riconosce tutte le periferche e se le tensioni di alimentazione ci sono tutte.

Dr.Speed
26-06-2006, 08:43
in modalita provvisoria nn puo partire, suggerirei anchio un bel clear cmos e una controllatina ai cavi

ciambel71
26-06-2006, 09:38
Anche a me è venuto il dubbio dell HD,che sia partito,ma tutto di botto....?posso anche controllare i cavi,ma l ho acceso alle 12 ed era tutto ok,vado x riaccenderlo alle 23 e mi fa questo scherzo,è stato li fermo,nessuno l ha spostato,ho già controllato il bios e nn ho notato niente di strano,ho caricato anche il bios di defoult,ma niente.....cosa posso fare....

Dr.Speed
26-06-2006, 09:40
controlla se hai occasione con un altro hd

ciambel71
26-06-2006, 09:47
l ho riacceso ora,l ho lasciato spento tutta la notte e d incanto è partito,ma cosa strana mi ha rilevato un nuovo hardware,controller raid,che a suo tempo,nn avevo installato,visto che nn ne faccio uso,ma nn era mai successo prima.....,forse sono avvertimenti,qualccosa sta partendo?o forse solo il caldo...?nn ho mai avuto problemi stabilità 100%

Dr.Speed
26-06-2006, 10:02
bene, tutto e bene cio che finisce bene :D :D

ciambel71
26-06-2006, 10:16
Ti ringrazio dell aiuto,ma nn sai dirmi,cosa sarà mai successo?

Dr.Speed
26-06-2006, 10:20
in questi casi credo sia stata una mano del signore a metterti apposto il pc :D

apparte gli scherzi potrebbero essere state moltissime cose, ad esmpio si e messo apposto un filo oppure c'era qualche errore nell'hd che nn riconosceva i driver di se stesso per far partire windows