View Full Version : Aiuto! scheda wireless fantasma!
ho una scheda per lan wi-fi belkin PCI mod. F5D7001 nuova di pacca che la mia scheda madre non rileva per niente, la scheda è cmq funzionante ma la MB proprio non ne vuole sapere di rilevarla. Quale sarà il motivo? :help:
staccala e riattaccala magari in altro slot
dopodiche se non te la vede subito (strano) fai rileva periferiche hardware
ho provato su tutti gli slot Pci che ho ma niente da fare, la scheda madre è una asus ma non so come sapere il modello preciso....
cmq provata su un altro computer, la scheda wireless viene rilevata e poi sulla scheda madre asus ho montato altre schede varie (ethernet, audio, video ecc..) che vengono tutte rilevate senza problemi.
boh....
dicci almeno che processore hai
è un p3 600
dovrò muovere qualcosa nel bios?
prova ad aggiornarlo
e come si fa? gli aggiornamenti del bios si pagano vero? dove lo trovo un aggiornamento free?
Allora, gli aggiornamenti bios NON si pagano!!!
Devi sapere il nome della scheda madre: smonta il case e cerca vicino al procio una scritta o una sigla o posta la foto e te le dico io
di sigle ce ne sono fin troppe qui
se è troppo piccola te ne mendo una via mail....
è un p3 600
dovrò muovere qualcosa nel bios?
:eek: :eek: :eek: :eek:
Che sistema operativo??
:eek: :eek: :eek: :eek:
Che sistema operativo??
provato sia xp professional che 2000 sp4.
niente da fare. :confused:
posta le immagini su imageshack.us che si vedono meglio.
http://img472.imageshack.us/img472/4959/im0001417dz.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=im0001417dz.jpg)
prova così....
Non la vedo... forse è dietro la ram
possibile che sia asus p2v rev 1.12? è l'unica sigla che riesco a leggere
Sì, come no! anzi è proprio quella
vai nel sito asus, supporto... cerca la tua scheda madre, cerca l'ultimo bios ed installa con :sperem: (NON DEVE saltare la luce in quei 10 secondi)
Scarica anche
asus bios update
che lo fa automaticamente da windows
ho trovato Aflash Bios tool v1.0 e sulla voce sistema operativo c'è scritto dos
io che ho xp posso usarlo? è quello? nella stessa pagina c'è una versione beta del bios e un'altra non beta, poi c'è un altro Aflash Bios tool v1.37 cosa scarico?
la pagina che dico è questa:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
sì, io scaricherei la beta 1004.005, vista la data è molto attuale.
Invece che "flashare" (sovrascivere il bios) via dos con awdflash cerca il software asus bios update...
sì, io scaricherei la beta 1004.005, vista la data è molto attuale.
Invece che "flashare" (sovrascivere il bios) via dos con awdflash cerca il software asus bios update...
Io invece lascerei perdere versioni beta...
sì, però l'altro bios è del 2004!
sì, però l'altro bios è del 2004!
A memoria non mi sembra che negli ultimi anni abbiano cambiato molto negli standard PCI, quindi dubito che un aggiornamento del BIOS, oltretutto beta possa dare i risultati sperati, ma questa ovviamente è la mia opinione...
l'importante è che qualcosa si flashi!
ma scusate lo faccio stò aggiornamento o no? perchè non rischio nemmeno se poi non serve a niente, e poi con le beta non ci sono molte garanzie giusto?
ma scusate lo faccio stò aggiornamento o no? perchè non rischio nemmeno se poi non serve a niente, e poi con le beta non ci sono molte garanzie giusto?
A questo punto ti consiglio di postare nella sezione motherboard.... magari ti sanno dire qualcosa in più.... comunque... come ripeto, non credo sia un problema di BIOS,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.