PDA

View Full Version : LOL, la F2002 TAROCCA

*sasha ITALIA*
25-06-2006, 22:32
:asd: il creatore è di Trapani, è stata sequestrata dalla GdF ed è identica tranne chiaramente per il fatto che non funziona

http://img217.imageshack.us/img217/9185/fotogramma83832802306135412big.jpg

http://img48.imageshack.us/img48/1142/16vw2.jpg

http://img157.imageshack.us/img157/1116/ansa83829312306135458big4xr.jpg

http://img157.imageshack.us/img157/8181/ansa83829352306135455big1vb.jpg

http://img48.imageshack.us/img48/3536/ansa83830262306135452big3lq.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/4626/fotogramma83832722306135422big.jpg

http://img217.imageshack.us/img217/1831/fotogramma83832762306135418big.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/9321/fotogramma83832792306135415big.jpg

matteo1986
25-06-2006, 22:34
Perché l'avrebbero sequestrata?

Comunque gran lavoro, è praticamente uguale :eek:

badedas
25-06-2006, 22:56
Che abbia tentato di venderla per autentica?

Francamente non me lo spiego il motivo del sequestro.

25-06-2006, 23:02
Che abbia tentato di venderla per autentica?

Francamente non me lo spiego il motivo del sequestro.

sono pezzi originali rubati all' interno della scuderia, grazie ad un complice che lavorava per la ferrari,e poi rivenduti sottobanco ai privati...questo di trapani evidentemente era l' acquirente ed è riuscito nell' impresa di rimontarla da cima a fondo(tranne il motore penso) :eek:

badedas
25-06-2006, 23:05
sono pezzi originali rubati all' interno della scuderia, grazie ad un complice che lavorava per la ferrari,e poi rivenduti sottobanco ai privati...questo di trapani evidentemente era l' acquirente ed è riuscito nell' impresa di rimontarla da cima a fondo(tranne il motore penso) :eek:
Già che c'era...

mt_iceman
25-06-2006, 23:18
fatto sta che tutte le f1 da esibizione sono pezzi di plastica che non valgono manco 5000€...

teopn
25-06-2006, 23:48
scusa ma questa è una tua ipotesi oppure è quello che hai sentito dire alla tv/radio?
a me risulta tutt'altra versione, l'artigiano ha realizzato una replica perfetta, lo scopo era di rivenderla come autentica e si può immaginare con che guadagno.
naturalmente la questione ha una aggravante perchè la ferrari tiene in particolar modo al copiright (basta vedere cosa ha fatto con i club dei suoi tifosi)
il motore non c'è come spesso accade infatti che certi "muletti" seppur originali non vengano venduti con il motore, qualche facoltoso appassionato ci infila qualche altro motore dalle infime prestazioni per girarci poi in pista nei raduni dedicati

SkunkWorks 68
25-06-2006, 23:56
Comunque gran lavoro, è praticamente uguale :eek:
Vero :eek: ,impressionante.

-kurgan-
26-06-2006, 00:00
che figata sarebbe metterci un motore e girarci in autostrada :D

26-06-2006, 00:02
scusa ma questa è una tua ipotesi oppure è quello che hai sentito dire alla tv/radio?
a me risulta tutt'altra versione, l'artigiano ha realizzato una replica perfetta, lo scopo era di rivenderla come autentica e si può immaginare con che guadagno.
naturalmente la questione ha una aggravante perchè la ferrari tiene in particolar modo al copiright (basta vedere cosa ha fatto con i club dei suoi tifosi)
il motore non c'è come spesso accade infatti che certi "muletti" seppur originali non vengano venduti con il motore, qualche facoltoso appassionato ci infila qualche altro motore dalle infime prestazioni per girarci poi in pista nei raduni dedicati

4r luglio, ho letto solo che erano pezzi originali rubati...non ho approfondito perché non mi interessava :stordita:

dario2
26-06-2006, 00:09
e si per forza c'è complicità, basta vedere la perfezione dell'insieme, cmq è "solo estetica giusto?" ma poi le gomme bridgestone da dv saran trafugate :eek: :doh:

poi cmq francamente la perfezione dei vari pezzi dubito la si possa raggiungere solo per astratto, anche se tutto è possibile però :p :mbe:

F1R3BL4D3
26-06-2006, 00:16
....e le altre Ferrari nelle foto sono vere o false? :sofico:

dario2
26-06-2006, 00:37
cmq me le sarei aspettate napoletane più che siciliane :asd: :sofico:
i napoletani nn sono più quelli di una volta :stordita:

mt_iceman
26-06-2006, 01:10

no, guarda. lessi un articolo diverso tempo fa su questo. non mi ricordo se era AS o 4r. fatto stà che la ferrari ha tutti i telai numerati. però se vende la macchina intera, c'è dentro il motore, almeno che non si tratti di pezzi singoli.
poi uno può decidere o meno se farla correre con gomme avon o tenerla in bella mostra (i tagliandi però sono obbligatori, sia che tu voglia sia che tu non voglia).
altrimenti ci sono "i fantocci" da esibizione, quelli del motorshow, tanto per essere chiari. quelle, seppur riproducano minuziosamente le auto, sono a tutti gli effetti pezzi di plastica in cui di certo non ci si può aggiungere il motore. ;)

tecnologico
26-06-2006, 08:57
4r ha sparato una vaccata. qui in sicilia al tg girava l intervista originale:

la macchina è stata realizzata da un carrozziere tutta in vetroresina che le vendeva a circa 10.000 euro ma SENZA MOTORE come oggetti da vetrina o da esposizione la denuncia infatti riguarda il fatto di aver usato il logo ferrari senza autorizzazione.
in pratica erano dei modellini in scala 1:1 ma non ufficiali...

se poi chi li compra ci inserisce il motore della sua fiat uno....ma la responsabilità di questo non è del carrozziere.

dario2
26-06-2006, 16:35
4r ha sparato una vaccata. qui in sicilia al tg girava l intervista originale:

la macchina è stata realizzata da un carrozziere tutta in vetroresina che le vendeva a circa 10.000 euro ma SENZA MOTORE come oggetti da vetrina o da esposizione la denuncia infatti riguarda il fatto di aver usato il logo ferrari senza autorizzazione.
in pratica erano dei modellini in scala 1:1 ma non ufficiali...

se poi chi li compra ci inserisce il motore della sua fiat uno....ma la responsabilità di questo non è del carrozziere.

cmq 10k per quella minuzia di dettagli son poche boh...
poi cmq a me par strano che senza modelli riesci a fare quei profili e parti cosi precise...cioè solo gli stampi ti costano un botto, e non è che ne fai 1000000 :mbe:

rug22
26-06-2006, 16:36
io l'ho vista dal vivo...era a una fiera due anni fa...

teopn
26-06-2006, 21:02
cmq me le sarei aspettate napoletane più che siciliane :asd: :sofico:
i napoletani nn sono più quelli di una volta :stordita:
no no, se le trovavano a napoli le ferrari puoi star sicuro che erano le originali :asd:

teopn
26-06-2006, 21:14
no, guarda. lessi un articolo diverso tempo fa su questo. non mi ricordo se era AS o 4r. fatto stà che la ferrari ha tutti i telai numerati. però se vende la macchina intera, c'è dentro il motore, almeno che non si tratti di pezzi singoli.
poi uno può decidere o meno se farla correre con gomme avon o tenerla in bella mostra (i tagliandi però sono obbligatori, sia che tu voglia sia che tu non voglia).
altrimenti ci sono "i fantocci" da esibizione, quelli del motorshow, tanto per essere chiari. quelle, seppur riproducano minuziosamente le auto, sono a tutti gli effetti pezzi di plastica in cui di certo non ci si può aggiungere il motore. ;)
probabilmente la ferrari deve aver "regolarizzato" la cessione istituendo un vero e proprio archivio/registro ma la cosa presumo che sia quasi recente, intendo più o meno con l'arrivo di montezemolo.
non è per tutti così perchè mi pare proprio su autosprint di aver letto di vetture comprate solo telaio e carrozzeria in cui era stato trapiantato un motore alfa romeo (parlo di vetture di 20 e più anni fa) e non solo f1 ma anche f3000 o minori, spesso il classico ford coshworth nelle sue molteplici apparizioni
scuderie apparse e scomparse per poche stagioni per fallimenti vari non possono aver che fatto scempio di quello che avevano