View Full Version : Whine Cancelation Tool - SpeedIt
Massimo87
25-06-2006, 21:32
strano, ma nessuno si era accorto che è uscita una nuova versione di SpeedIt che permette di ammutolire il whine senza quella palla di QuietMBP/PhotoBooth/Mirror Widget?
fra non molto, dovrebbe anche uscire una versione avanzata che permetterà di modificare i parametri dello speedstep! :)
per scaricalro ed installarlo seguite le istruzioni, magari riportate pure le vostre esperienze :)
http://www.increw.com/downloads/speedit/
bye! :D
montegentile
26-06-2006, 08:00
Scaricato. Provvedo ad installarlo quanto prima (immagino questo pomeriggio)
Grazie e ciao
Massimo87
26-06-2006, 08:11
Grazie e ciao
occhio, devi installare anche SpeedIt v0.5 prima di quello ;)
facci sapere!
ciao ,
sempre entusiasta....
mac booK bianchissimo!!
ilife06 e iwork06!
combo...
grande desiderio: imparare a tutto tondo GARAGE BAND!
roberto46
26-06-2006, 08:40
ciao ,
sempre entusiasta....
mac booK bianchissimo!!
ilife06 e iwork06!
combo...
grande desiderio: imparare a tutto tondo GARAGE BAND!
cosa centra?? :eek:
Mighty83
26-06-2006, 09:31
strano, ma nessuno si era accorto che è uscita una nuova versione di SpeedIt che permette di ammutolire il whine senza quella palla di QuietMBP/PhotoBooth/Mirror Widget?
fra non molto, dovrebbe anche uscire una versione avanzata che permetterà di modificare i parametri dello speedstep! :)
per scaricalro ed installarlo seguite le istruzioni, magari riportate pure le vostre esperienze :)
http://www.increw.com/downloads/speedit/
bye! :D
Beh direi che se questo programma funziona bene potrei dire che il macbook Pro (quello che mi sembra più affetto da whine) sia quasi perfetto! Il macbook sta diventando anche lui ancora più interessante... :D
allora, io ho scritto un post nel topic macbook, pareri consigli etc...:
entusiasta! riferito ovviamente, al macbook bianco sopra descritto, e massimo ha risposto di postare qui...
voi invece state parlando di un programma di macbook pro?
Massimo87
26-06-2006, 10:09
allora, io ho scritto un post nel topic macbook, pareri consigli etc...:
entusiasta! riferito ovviamente, al macbook bianco sopra descritto, e massimo ha risposto di postare qui...
voi invece state parlando di un programma di macbook pro?
il mio commento era riferito a questo programma.. non al macbook :)
io non cho capito un kazoo!
è una estensione del kernel?
p.s. safari non me lo fa scaricare? possibile?
Massimo87
26-06-2006, 10:29
allora:
prima scaricare SpeedIt V0.5 dalla pagina di download, scompattate il file Zip dentro una cartella (dovrebbe farvela in automatico con il nome di SpeedIt V0.5), aprite il terminale, andate su Desktop/Nome-cartella
poi digitate:
sudo -s, ed inserite la password di amministratore
./install.sh
fatto questo dovrebbe caricarvi l'estensione del kernel, per vedere se è andato tutto ok, andate su Utility (mela+shift+u), aprite la Console e vedete nei log se c'è qualcosa riguardante SpeedIt con informazioni su CPU, vcore, temperature etc etc..
per il whine c-tool, scaritate sempre il file, scompattatelo e dal terminale andate in Desktop/Nome-cartella
poi digitate:
speedctl on
se non vi funziona in quel modo, digitate ./speedctl on &
bon.. e tutto :)
montegentile
26-06-2006, 10:50
Materialmente... che fa questa estensione ?
Ho scaricato tutto ma non capisco come procedere... :muro:
allora:
prima scaricare SpeedIt V0.5 dalla pagina di download, scompattate il file Zip dentro una cartella (dovrebbe farvela in automatico con il nome di SpeedIt V0.5), aprite il terminale, andate su Desktop/Nome-cartella
poi digitate:
./install.sh
fatto questo dovrebbe caricarvi l'estensione del kernel, per vedere se è andato tutto ok, andate su Utility (mela+shift+u), aprite la Console e vedete nei log se c'è qualcosa riguardante SpeedIt con informazioni su CPU, vcore, temperature etc etc..
per il whine c-tool, scaritate sempre il file, scompattatelo e dal terminale andate in Desktop/Nome-cartella
poi digitate:
speedctl on
Ne deduco che funzioni ... o ho capito male ?
Massimo87
26-06-2006, 11:13
Materialmente... che fa questa estensione ?
modifica dei parametri dello speedstep, che dovrebbero far ammutolire il whine..
però dovete provare voi, io non ho + il macbook :(
Massimo87
26-06-2006, 11:13
Ho scaricato tutto ma non capisco come procedere... :muro:l'ho scritto sopra.. :rolleyes:
l'ho anche letto..
ma non trovo l'applicazione che apra il file!!
ottimo! ma quello che mi chiedo è... utilizzando questo tool OK, rimuovi il whine...però utilizza la cpu/consuma più batteria o cose così? :confused:
pazienza...
non riesco a capire nulla di quello di cui state discutendo...
vado a cercarmi utenti interessati a garage, altrimenti aprirò un topic...
ciao auguri...
massimo, come mai non hai più il mac?
khelidan1980
26-06-2006, 12:07
A me il whine sparisce,l'unico problema è che core duo temp mi segna la cpu come fissa a 2 ghz
Massimo87
26-06-2006, 12:08
A me il whine sparisce,l'unico problema è che core duo temp mi segna la cpu come fissa a 2 ghz
se vai sul forum di increw, ci sono i comandi per settare il moltiplicatore ed il vcore ;)
khelidan1980
26-06-2006, 12:09
se vai sul forum di increw, ci sono i comandi per settare il moltiplicatore ed il vcore ;)
gia....purtroppo è cooming soon il forum! :muro: Va be ora mi consolo con un piatto di speghetti....
Massimo87
26-06-2006, 12:15
gia....purtroppo è cooming soon il forum! :muro: Va be ora mi consolo con un piatto di speghetti....
eh? :mbe:
http://www.increw.com/forums/func,showcat/catid,11/
khelidan1980
26-06-2006, 12:43
eh? :mbe:
http://www.increw.com/forums/func,showcat/catid,11/
Ora va,è stata una cosa momentanea! ;)
allora:
poi digitate:
./install.sh
poi digitate:
speedctl on
Allora...premesso che sul mio mac lo smack.pl & non andava, presumo che anche adesso troverò difficoltà!
Se hai tempo fai una cosa, riporta in prima questa miniguida...inserisci anche il modo di togliere eventualmente questa estensione.
E inserisci anche il modo per controllare il moltiplicatore (che con questo caldo a tenerlo sempre a 7x non sarebbe male)
Grazie e ciao
Ciao volevo sapere se hai installato il prog. e se il problema del whine e' stato risolto ?
Grazie
montegentile
28-06-2006, 16:50
Il mio Whine è sempre lì. Anche dopo aver aggiornato alla 10.4.7
khelidan1980
28-06-2006, 18:23
Il mio Whine è sempre lì. Anche dopo aver aggiornato alla 10.4.7
Anche con speedit?Comunque il progetto procede bene,se non ci pensa la apple si deve far da se....
modifica dei parametri dello speedstep, che dovrebbero far ammutolire il whine..
però dovete provare voi, io non ho + il macbook :(
Visto che sto per comprarmi un MacBook sono interessato alla discussione. Tuttavia non avendo mai avuto nulla Apple la frase sopra riportata equivale ad uno scioglilingua finlandese...
Potreste spiegare ad un completo newbbo esattamente cosa significa?!?! ;)
Tnx! :)
Massimo87
29-06-2006, 11:00
non sò se hai mai avuto un notebook con processori centrino o p4 mobile..
questi processori usano una tecnologia chiamata SpeedStep, in parole povere diminuiscono la frequenze ed il voltaggio della cpu per risparmiare batteria e diminuire il calore, nel momento in cui serve maggior potenza di calcolo i parametri vengono aumentati..
OSX purtroppo sfrutta questa tecnologia malissimo..
è a causa di questo problema che si presenta il whine (un ronzio, che varia..in alcuni casi è bello forte, in altri è appena impercettibile)
questo programmino cerca di porre rimedio modificando dei parametri dello speedstep che permettono di far sparire il maledetto ronzio ;)
non sò se hai mai avuto un notebook con processori centrino o p4 mobile..
questi processori usano una tecnologia chiamata SpeedStep, in parole povere diminuiscono la frequenze ed il voltaggio della cpu per risparmiare batteria e diminuire il calore, nel momento in cui serve maggior potenza di calcolo i parametri vengono aumentati..
OSX purtroppo sfrutta questa tecnologia malissimo..
è a causa di questo problema che si presenta il whine (un ronzio, che varia..in alcuni casi è bello forte, in altri è appena impercettibile)
questo programmino cerca di porre rimedio modificando dei parametri dello speedstep che permettono di far sparire il maledetto ronzio ;)
Ahhh ok, sei stato chiarissimo, grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.