View Full Version : nuovo hard disk e vecchio O.S.
devo cambiare hard disk e passare da un western digital caviar se da 300 gb a un seagate barracuda da 300 gb .
partizionandolo nella stessa identica maniera posso evitare di installare l'O.S. copiando i files da C: vecchio a C: nuovo senza installare di nuovo il sistema operativo ? :what:
UtenteSospeso
25-06-2006, 22:45
Devi usare ghost, drive-image o qualcosa del genere, non è necessario che crei prima le partizioni, almeno con drive-image che ti permette di rimpiazzare il disco con uno nuovo o di fare il backup di quello che hai. pero' attento che drive image ti nasconde le partizioni va nelle opzioni avanzate e deseleziona le caselle che riguardano HIDE PARTITION, questo solo nel caso di copia di disco o di backup di disco per la copia di singole partizioni non accade. Io ho il driveimage6 non so se funziona con dischi da 300GB, lo ho usato con 200GB.
non posso attaccare 3 hd ad un pc e fare taglia e incolla nei 2 che mi interessano,tanto non sono files in uso?
oOMichaelOo
01-07-2006, 22:02
UP! interessa anke a me! :D
Lotharius
01-07-2006, 22:57
Secondo me non è molto saggio fare il copia-incolla.
Ti consiglio di usare Acronis True Image, ha una procedura realizzata appositamente per effettuare la migrazione di tutti i dati (OS compreso) da un hard disk vecchio a uno nuovo.
Per fare ciò entrambi i dischi devono essere collegati al pc e funzionanti e, prima di avviare la procedura, è possibile anche ridimensionare la partizione o aggiungere ad essa l'eventuale spazio libero aggiuntivo presente sull'hard disk di destinazione, se questo è più capiente (anche se i due HD che hai citato sono da 300Gb ti consiglio di controllare).
Anche il Ghost permette grossomodo di fare queste cose, ma mi sembra un po' più rozzo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.