View Full Version : problema DVD-RW Sony
emawind84
25-06-2006, 20:28
Salve ho il seguente problema, quando vado a scrivere su questo dvd-RW in della sony multisessione la prima sessione me la scrive tranquillamente ma poi se decido di scrivere altre cose sopra il dvd finita la masterizzazione il dvd risulta vuoto e illeggibile, ho il masterizzatore della LG H20L masterizzazione con NERO 7. Con DVD-R e DVD+R non ho problemi
grazie per il vostro aiuto!
Codename47
25-06-2006, 20:50
Se leggi le FAQ sui dvd in questa sezione, puoi trovare che la multisessione è accettata come standard SOLO nei dvd+r/rw. Nei - invece non è prevista, quindi può funzionare così come può non funzionare, un pò come l'overburning... ;)
emawind84
25-06-2006, 20:57
Se leggi le FAQ sui dvd in questa sezione, puoi trovare che la multisessione è accettata come standard SOLO nei dvd+r/rw. Nei - invece non è prevista, quindi può funzionare così come può non funzionare, un pò come l'overburning... ;)
grazie per il chiarimento, ma questa compatibilità diciamo dipende dal disco DVD o dal lettore/masterizzatore DVD? o addirittura dal software utilizzato?
ad esempio ora ho utilizzato nero per fare la prima sessione e dopo ho deciso di utilizzare Intervideo Diskmaster e sono riuscito ad aggiungere altri files creando una seconda sessione...quindi da cosa puo dipendere?
Codename47
25-06-2006, 21:01
Innanzitutto è estremamente consigliabile utilizzare lo stesso software, e questo sicuramente può essere la causa principale di quello che ti è successo... Fai una prova: cancella il disco (cancellazione completa) e fai un multisessione stavolta solamente con nero, dovresti risolvere... Diciamo che prima forse sono stato un pò "drastico", in effetti la multisessione ormai con supporti e masterizzatori attuali si fà senza problemi anche sui -. In conclusione, fai come ti ho detto sopra e dovresti risolvere. ;)
emawind84
25-06-2006, 21:07
Innanzitutto è estremamente consigliabile utilizzare lo stesso software, e questo sicuramente può essere la causa principale di quello che ti è successo... Fai una prova: cancella il disco (cancellazione completa) e fai un multisessione stavolta solamente con nero, dovresti risolvere... Diciamo che prima forse sono stato un pò "drastico", in effetti la multisessione ormai con supporti e masterizzatori attuali si fà senza problemi anche sui -. In conclusione, fai come ti ho detto sopra e dovresti risolvere. ;)
mi sa che hai letto male quello che ho scritto :D
sono riuscito a fare la multisessione facendo la prima sessione con nero e poi la seconda con intervideo, mentre facendo multisessione solamente con nero ho problemi, ora provo a fare la multisessione solamente con intervideo
Codename47
25-06-2006, 21:12
mi sa che hai letto male quello che ho scritto :D
sono riuscito a fare la multisessione facendo la prima sessione con nero e poi la seconda con intervideo, mentre facendo multisessione solamente con nero ho problemi, ora provo a fare la multisessione solamente con intervideo
Beh non avevi specificato... :confused: Comunque fà lo stesso, prova con intervideo allora (ma è un programma di masterizzazione?). ;)
emawind84
25-06-2006, 21:24
Beh non avevi specificato... :confused: Comunque fà lo stesso, prova con intervideo allora (ma è un programma di masterizzazione?). ;)
intervideo disk master ottimo programma di masterizzazione sono riuscito a fare la multisessione senza problemi al contrario di nero che da problemi
Codename47
25-06-2006, 21:37
intervideo disk master ottimo programma di masterizzazione sono riuscito a fare la multisessione senza problemi al contrario di nero che da problemi
Forse è uno dei tanti problemi di nero 7... Io ad esempio ho nero 6.6.1.4 e su un DVD+RW ho fatto ben 7 sessioni, viene letto correttamente persino dal lettore da salotto. ;)
emawind84
25-06-2006, 21:43
ora ho ripetuto la multisessione su nero e sembra funzionare, non so che dire sono molto confuso :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.