View Full Version : Fastweb liea che cade....
Dascyllus
25-06-2006, 21:16
Selve a tutti dal giorno 20/06 che ho Fastweb, tutti i giorni tornando al PC la linea era staccata, e mi informava del seguente errore " Il problema si è verificato perchè la rete non h assegnato un indirizzo di rete al computer"
O telefonato piu voltea Fast., mi hanno chiesto se avevo dei Firewall e ho sempre riposto di si quello di Windows XP, e non mi hanno detto mai nulla, addirittura una volta mi è stato detto " a va bene" :mbe: oggi ritelefonando perchè e caduta nuovamente la linea dopo svariate ore, il nuovo centralinista mi ha chiesto la stessa cosa però ha risposto che la causa era proprio il firewal di Wind. infatti appena lo avevo staccato "lui mi vedeva nella centralina" ...ma scusate e io dovrei rimanere proprio sguarnito???? senza nulla???ma è normale? cioè mio cugino a Fastweb ma lo usa e la linea non gli è mai caduta.
Che posso fare??
Saluti
Dark Jack
26-06-2006, 00:04
Selve a tutti dal giorno 20/06 che ho Fastweb, tutti i giorni tornando al PC la linea era staccata, e mi informava del seguente errore " Il problema si è verificato perchè la rete non h assegnato un indirizzo di rete al computer"
O telefonato piu voltea Fast., mi hanno chiesto se avevo dei Firewall e ho sempre riposto di si quello di Windows XP, e non mi hanno detto mai nulla, addirittura una volta mi è stato detto " a va bene" :mbe: oggi ritelefonando perchè e caduta nuovamente la linea dopo svariate ore, il nuovo centralinista mi ha chiesto la stessa cosa però ha risposto che la causa era proprio il firewal di Wind. infatti appena lo avevo staccato "lui mi vedeva nella centralina" ...ma scusate e io dovrei rimanere proprio sguarnito???? senza nulla???ma è normale? cioè mio cugino a Fastweb ma lo usa e la linea non gli è mai caduta.
Che posso fare??
Saluti
Prova a procurarti un altro firewall
Dascyllus
26-06-2006, 09:31
Prova a procurarti un altro firewall
...m scusa, se quello di Windows che è così blando, un altro non sarà peggio??
Cmq proverò grazie a saluti
Io uso Fastweb fibra ottica da anni ormai mai nessun problema mai usato un firewall
Con Fastweb il firewall non serve secondo me sei protetto sempre perchè sei dentro la nat di Fastweb
Infatti anche all'esterno di fastweb non sei visibile da altri utenti non fastweb
Cmq strano che il firewall di window ti fa cadere la linea
Anche io prima usavo il firewall di window che poi tanto firewall non sembra
cmq nessun problema di caduta linea
;)
attackment
26-06-2006, 10:37
Che posso fare??
Saluti
l'errore che riporti non ha nulla a che vedere con il firewall, è un problema di dhcp, o lato fastweb o tuo, ovvero non viene assegnato/preso un indirizzo ip, prova a settare l'ip\gateway\dns.
ecco come:
start\esegui\cmd e scrivi ipconfig prendi nota degli indirizzi.
start\risorse di rete\visualizza connessioni di rete\ doppio click su Connessione alla rete locale (LAN)\scheda supporto\dettagli\e copiati i dns.
poi
start\risorse di rete\visualizza connessioni di rete\ doppio click su Connessione alla rete locale (LAN)\protocollo tcp\ip e metti quei dati a mano.
fammi sapere se funziona con un pm :)
Con Fastweb il firewall non serve secondo me sei protetto sempre perchè sei dentro la nat di Fastweb
sei protetto dall'esterno della rete, non dall'interno ed è quindi come non essere protetti
personalmente non lascerei un pc sguarnito di firewall, soprattutto avendo a disposizione una connessione in fibra ottica
Dascyllus
27-06-2006, 21:25
Vi riporto la mia breve lettera che ho spedito a degli amici...per riassumervi il tutto.
Ringrazio voi tutti per i consigli.
X attackment:
quello che mi ha fatto fare il tecnico della fastweb al telefono, sarebbe quello che dicevi tu?
PS
Ma perchè dovrebbe accadare questa cosa quando a tutti l'ip è in automatico????
Saluti
-------------------------------------------------------------------
Ormai non so più cosa dire, e cosa fare.
Il 20/06 ho attivato la linea e oltre a problemi di contratto (richiesta una seconda linea con un mio numero già esistente....che solo dopo avermi attivato tutto mi hanno detto che non è possibile fare) ho dei seri problemi di disconnessione, ossia dopo 8-10-15 ore dipende, mi si disconnette dalla rete e il messaggio di errore che mi da è il seguente:
"Connettività limitata o assente, potrebbe non essere possibile accedere a Internet o ad alcune risorse di rete, il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer".
Ho telefonato tutti i giorni e ogni volta l'operatore mi diceva una cosa diversa,, ho aggiornato i driver della scheda, invertito le uscite del cavo, staccato i firewall, ma nulla.
Chiedo l'intervento di un "tecnico" e oggi finalmente arriva.... non ho parole...entra un tipo che non sapeva ASSOLUTAMENTE NULLA, ma non sapeva nulla neanche di pc...non avete idea, gli espongo il problema e lui chiama immediatamente Fastweb...gli dicono di provare cambiando l'Hag...mentre parla stacca l'Hag e logicamente cade la linea.
Attacca il nuovo Hag ma la linea è assente, a quel punto mi chiede se ho un cellulare, e io gli chiedo..ma scusi non ha il suo??? e mi risponde, ho finito il credito fortunatamente ho una seconda linea (telecom quella che dicevo prima) chiama da li e poi lui dice...al tecnico al telefono, io di queste cose non so nulla, e mi passa il tipo al telefono di Fastweb...il quale mi fa impostare un ip "fisso" e mi dice che dovrebbe essere risolta la cosa....dopo 25 minuti di telefonata, pagata da me il "tecnico" prende e se ne va....non ho veramente parole...entro domani mi scade il tempo per l'eventuale recesso, e vi diro che sono tentato di tornare a Telecom.
Secondo voi avendo messo quell'Ip "fisso" e meglio o peggio ossia cosa dovrei temere....sempre se la linea tiene....e secondo voi qualè il mio problema...?
Eppure ho amici che vanno tranquilli senza bisogno di mettere ip fissi e cose del genere.
...ma
Saluti
anche io ho impostato ip fisso, più per esigenza personale che altro
se avevi problemi di assegnazioni dovuti ad un mancato funzionamento del dhcp allora probabilmente hai risolto
brainticket
27-06-2006, 21:39
la domanda sorge spontanea:
Si parla di una rete esterna,di un'invisibilità del proprio i.p. interno ma perchè allora se vado su www.whatismyip.com mi da direttamente il mio i.p. interno????
whatismyip non è mica un sito all'interno della rete fastweb.
Dascyllus
27-06-2006, 21:43
Cmq con fastweb non dovresti avere termini di disdetta........dovresti poter disdire in ogni momento quando vuoi con un vincolo di due mesi.
Almeno per quanto riguarda il mio adsl 6mbit light.Per il telefono&internet può darsi forse che tu abbia vincoli.
hanno detto che ho 10 giorni.
Dascyllus
27-06-2006, 21:44
se avevi problemi di assegnazioni dovuti ad un mancato funzionamento del dhcp allora probabilmente hai risolto
da cosa sono dovuti questi problemi...se si può sapere.
Grazie
Cmq vedremo entro domani se cade o no.
Saluti
attackment
28-06-2006, 10:04
Vi riporto la mia breve lettera che ho spedito a degli amici...per riassumervi il tutto.
Ringrazio voi tutti per i consigli.
X attackment:
quello che mi ha fatto fare il tecnico della fastweb al telefono, sarebbe quello che dicevi tu?
PS
Ma perchè dovrebbe accadare questa cosa quando a tutti l'ip è in automatico????
Saluti
-------------------------------------------------------------------
Ormai non so più cosa dire, e cosa fare.
Il 20/06 ho attivato la linea e oltre a problemi di contratto (richiesta una seconda linea con un mio numero già esistente....che solo dopo avermi attivato tutto mi hanno detto che non è possibile fare) ho dei seri problemi di disconnessione, ossia dopo 8-10-15 ore dipende, mi si disconnette dalla rete e il messaggio di errore che mi da è il seguente:
"Connettività limitata o assente, potrebbe non essere possibile accedere a Internet o ad alcune risorse di rete, il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer".
Ho telefonato tutti i giorni e ogni volta l'operatore mi diceva una cosa diversa,, ho aggiornato i driver della scheda, invertito le uscite del cavo, staccato i firewall, ma nulla.
Chiedo l'intervento di un "tecnico" e oggi finalmente arriva.... non ho parole...entra un tipo che non sapeva ASSOLUTAMENTE NULLA, ma non sapeva nulla neanche di pc...non avete idea, gli espongo il problema e lui chiama immediatamente Fastweb...gli dicono di provare cambiando l'Hag...mentre parla stacca l'Hag e logicamente cade la linea.
Attacca il nuovo Hag ma la linea è assente, a quel punto mi chiede se ho un cellulare, e io gli chiedo..ma scusi non ha il suo??? e mi risponde, ho finito il credito fortunatamente ho una seconda linea (telecom quella che dicevo prima) chiama da li e poi lui dice...al tecnico al telefono, io di queste cose non so nulla, e mi passa il tipo al telefono di Fastweb...il quale mi fa impostare un ip "fisso" e mi dice che dovrebbe essere risolta la cosa....dopo 25 minuti di telefonata, pagata da me il "tecnico" prende e se ne va....non ho veramente parole...entro domani mi scade il tempo per l'eventuale recesso, e vi diro che sono tentato di tornare a Telecom.
Secondo voi avendo messo quell'Ip "fisso" e meglio o peggio ossia cosa dovrei temere....sempre se la linea tiene....e secondo voi qualè il mio problema...?
Eppure ho amici che vanno tranquilli senza bisogno di mettere ip fissi e cose del genere.
...ma
Saluti
capita a volte che per un problema di tempo troppo limitato di alcune schede di rete, l'assegnazione del dhcp, che avviene ogni ora, vada fuori tempo, cio causa l'errore riportato, impostando un ip fisso tale problema va a risolversi.
la stessa cosa che ha fatto lui è quello che ti ho consigliato nel post precedente.
non ti preoccupare è un problema ne comune ne raro ma capita :)
(anche al sottoscritto con una scheda di rete surecom maledetta, due settimane a capire perche :D )
attackment
28-06-2006, 10:05
hanno detto che ho 10 giorni.
10 giorni dalla data di attivazione si
attackment
28-06-2006, 10:06
la domanda sorge spontanea:
Si parla di una rete esterna,di un'invisibilità del proprio i.p. interno ma perchè allora se vado su www.whatismyip.com mi da direttamente il mio i.p. interno????
whatismyip non è mica un sito all'interno della rete fastweb.
probabilmente recupera l'ip del pc e non del nat
Dascyllus
28-06-2006, 14:02
Allora ultime nuove, per tutta la notte non si è staccato, ma questa mattina non potevo più aprire le pagine di internet ed il mulo non andava dicendomi che era stata persa la connessione e che c'erano problemi al kad.
Ma al contrario delle altre volte non mi sono apparsi i 2 monitor con il messaggio di errore con dentro lo scudo giallo.
Ho riavviato e tutto è ripartito...ma non posso stare dietro a ste cose che palle, ho telefonato e mi hanno detto di rimetter l'Ip automatico perchè fisso non va bene, :mbe: poichè è stata fatta una forzatura :muro:
proverò a prendere una scheda di rete esterna (a quella integrata), proverò a cambiare il filo...anche perchè a sentire loro ora sarebbe il mio pc ad avere problemi... :mc: anche se dubito, e poi se ancora non andrà come deve darò disdetta, nonostante le telefonate che andrei a perderci rispetto a telecom.
grazie e saluti
Dascyllus
28-06-2006, 14:04
non ti preoccupare è un problema ne comune ne raro ma capita :)
.... :cry: :cry: be ciò non mi rende felice per nulla, mi sarei messo il cuore in pace. :help:
attackment
28-06-2006, 15:14
Allora ultime nuove, per tutta la notte non si è staccato, ma questa mattina non potevo più aprire le pagine di internet ed il mulo non andava dicendomi che era stata persa la connessione e che c'erano problemi al kad.
Ma al contrario delle altre volte non mi sono apparsi i 2 monitor con il messaggio di errore con dentro lo scudo giallo.
Ho riavviato e tutto è ripartito...ma non posso stare dietro a ste cose che palle, ho telefonato e mi hanno detto di rimetter l'Ip automatico perchè fisso non va bene, :mbe: poichè è stata fatta una forzatura :muro:
proverò a prendere una scheda di rete esterna (a quella integrata), proverò a cambiare il filo...anche perchè a sentire loro ora sarebbe il mio pc ad avere problemi... :mc: anche se dubito, e poi se ancora non andrà come deve darò disdetta, nonostante le telefonate che andrei a perderci rispetto a telecom.
grazie e saluti
per levarti il dubbio completamente fai cosi
metti un altra scheda di rete e fai nei momenti di blocco
start\esegui\cmd
poi
ipconfig
prendi l'ip del gateway
poi
ping indirizzo_gateway
se dice risposta da ..........
bene poi prova questo
ping maya.ngi.it
se anche li risponde
il problema è tuo non loro controlla spyware e simili.
se risponde solo il gateway sempre problema tuo l'hag è attivo e funziona.
caso contrario (nemmeno il gateway risponde) è loro non tuo chiama il 192 193 e spiega che hai fatto questo procedimento e cambiato scheda di rete.
fammi sapere :)
p.s. nella nuova scheda pc prima prova dhcp poi ip fisso e solo dopo chiama
Dascyllus
28-06-2006, 20:18
per levarti il dubbio completamente fai cosi
metti un altra scheda di rete e fai nei momenti di blocco
start\esegui\cmd
poi
ipconfig
prendi l'ip del gateway
poi
ping indirizzo_gateway
se dice risposta da ..........
bene poi prova questo
ping maya.ngi.it
se anche li risponde
il problema è tuo non loro controlla spyware e simili.
se risponde solo il gateway sempre problema tuo l'hag è attivo e funziona.
caso contrario (nemmeno il gateway risponde) è loro non tuo chiama il 192 193 e spiega che hai fatto questo procedimento e cambiato scheda di rete.
fammi sapere :)
p.s. nella nuova scheda pc prima prova dhcp poi ip fisso e solo dopo chiama
Ok grazie 1000000000 se domani ho tempo vado a predere la scheda poi vi farò sapere.
Saluti ;)
Dascyllus
29-06-2006, 09:35
Ok ho messo su una scheda Netgear, giusto perchè ho sul mio pc una Realtek e il 90% dei chip che usano altre schede è sempre realtek, infatti ne avevo presa una e andando a vedere era uguale alla mia :muro:
L'unica cosa che i drivers sono aggiornati al 2001 e sul sito della Netgear ci sono ancora quelli. vedremo.
brainticket
06-07-2006, 11:18
Allora attackment sarai d'accordo con me che la storia del nat è una farsa.
Insomma se www.whatismyip.com non si impegna per vedere il nostro i.p. interno,non credo che poi ci voglia un grande sforzo per conoscerlo.
Quindi dovremmo essere visibili cmq dall'esterno così come fa www.whatismyip.com
Dascyllus
07-07-2006, 10:22
Per informarvi che 1 giono dopo avere messo la scheda di rete nuova ho avuto problema con l'HD.... :help: mi si è rotto.
Oggi dovrebbe arrivare nuovo e di conseguenza farò il formattone :mc: e testerò tutto da capo. :muro:
Dascyllus
13-07-2006, 14:54
...eccoci quà finalmente.
Ora dopo aver cambiato anche l'HD, e aver formattato, e aver provato 250 schede....sembra che tuto si sia risolto...spontaneamente....
Ho rimesso su la vecchia scheda, Windows tutto pulito il firewal di wind acceso, il nuovo Kaspersky 6.0...e per ora (tiè tiè) :ciapet: è 2 giorni che la linea non cade più. .
Spero che non sia una coincidenza ma vada tutto ok.
Volevo ringraziare vivamente tutte le persone che sono intervenute per consigliarmi, siete stati gentilissimi.
attackment
14-07-2006, 10:06
Allora attackment sarai d'accordo con me che la storia del nat è una farsa.
Insomma se www.whatismyip.com non si impegna per vedere il nostro i.p. interno,non credo che poi ci voglia un grande sforzo per conoscerlo.
Quindi dovremmo essere visibili cmq dall'esterno così come fa www.whatismyip.com
brainticket non sono una farsa semplicemente legge l'ip privato dal sistema e non dalla rete, tutto li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.