PDA

View Full Version : help..posso sfruttare la parabola per vedere lka tele sul pc?

me
25-06-2006, 20:06
come topic..calcolando che non c'e' l'antenna centralizzata nel condominio,quindi ognuno si regola da solo...devo comprare una scheda particolare per sfruttare la parabola? mi interessano i canali classici,mediaset etc...non ditemi compra la tv please..

toto20
25-06-2006, 22:55
Non penso tu abbia molta scelta, puoi (anzi devi) optare su una qualsiasi scheda dotata di DVB-S. La più famosa (ma non necessariamente la migliore) è la Skystar.
www.scaistar.com qui trovi un pò di info

me
26-06-2006, 06:53
in questo modo posso sfruttare la parabola?
ti spiego,ho la parabola con l'abbonamento a sky..in cucina tutto ok,in camera mia,non essendoci antenna centralizzata,la tv con gli antennini volanti si vede piuttosto malino..
vorrei quantomeno vedere i canali in chiaro,almeno bene come in cucina..
dici che questa scheda va bene?
in italia chi la vende?

me
26-06-2006, 07:07
quello che vorrei farti capire e' se riesco ad usarla bene..inoltre i prezzi mi sembrano abbastanza umani...
piu' che altro,dalla cuciona a camera mia c'e' un po' di distanza...devo attaccare dalla parabola un qualcosa alla scheda o bisogna settare a livello software?
non penso di avere possibilita' di tirare cavi dalla parabola in giu'...
se mi spieghi mi fai una cortesia..
grazie.

toto20
26-06-2006, 09:54
No, se le cose stanno in questi termini diventa un attimo più complesso.

La scheda in se e il suo utilizzo non rappresentano alcun problema, inoltre ci sono delle guide in rete che ti consentono anche di settarla per la visione dell'alta definizione dai canali europei.

Il problema è che se in casa tua è installato anche un solo decoder che utilizza il segnale proveniente dalla parabola, non puoi intervenire in casa per "sdoppiare" il segnale e ottenere due cavi perchè non saresti in grado di vedere contemporaneamente nulla su decoder e scheda, tranne canali con la stessa polarizzazione.
Per poter avere due segnali totalmente indipendenti bisogna intervenire proprio sulla parabola e installare un LNB a più uscite dalle quali prelevare due cavi indipendenti.

Qualsiasi altra soluzione pensata si rivelerebbe assolutamente fallimentare, perchè dal punto di vista tecnico è l'unica alternativa a chi vuole utilizzare più decoder (o schede o altro) contemporaneamente dalla stessa antenna.

me
26-06-2006, 10:57
ah...capito...mannaggia..quindi o quell aggeggio o nulla?
p.s. e se metto una tv in camera invece?

me
26-06-2006, 12:48
No, se le cose stanno in questi termini diventa un attimo più complesso.

La scheda in se e il suo utilizzo non rappresentano alcun problema, inoltre ci sono delle guide in rete che ti consentono anche di settarla per la visione dell'alta definizione dai canali europei.

Il problema è che se in casa tua è installato anche un solo decoder che utilizza il segnale proveniente dalla parabola, non puoi intervenire in casa per "sdoppiare" il segnale e ottenere due cavi perchè non saresti in grado di vedere contemporaneamente nulla su decoder e scheda, tranne canali con la stessa polarizzazione.
Per poter avere due segnali totalmente indipendenti bisogna intervenire proprio sulla parabola e installare un LNB a più uscite dalle quali prelevare due cavi indipendenti.

Qualsiasi altra soluzione pensata si rivelerebbe assolutamente fallimentare, perchè dal punto di vista tecnico è l'unica alternativa a chi vuole utilizzare più decoder (o schede o altro) contemporaneamente dalla stessa antenna.

un esempio di lnb?non capisco cosa sia,grazie

ercolino
01-07-2006, 08:07
In poche parole LNB è quell'aggeggino che si mette sulla parabola.

Praticamente devi cambiarlo e metterne uno che ha due uscite indipendenti,cosi puoi collegare un secondo cavo che lo mandi alla scheda Sat del Pc ;)