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View Full Version : La 430 BATTE tutte...non c'è niente da fare


JENA PLISSKEN
25-06-2006, 21:03
4R di Luglio....Club dei 4sec..scontro fra

430 f1
Porsche Turbo...la nuova
Gallardo
Ford GT
Z06
Viper

Morale della favola...
tempo sul giro = 1a la 430
slalom = 1a la 430
0-100 = 1a la 430
in frenata da 200 all'ora prima la Gallardo @ 2m la 430, quindi 2a

la cosa assurda è vedere la nuova 911 Turbo NON primeggiare in NULLA ed essere anche una delle peggiori nello slalom per colpa del motore a sbalzo...che c@g@[email protected] la GT non è questo grande mezzo pecca in tenuta ...la Gallardo è ottima...peccato x il peso decisamente > rispetto alla 430...ne avremmo viste delle belle

che c@g@gt@ la 911...delusione...W la 430 :oink: :oink: :oink: :oink:

p.NiGhTmArE
25-06-2006, 21:14
Mi aspettavo di più dalla gt in effetti...

Ork
25-06-2006, 21:47
e personalmente tra le citate la 430 è l'unica che non comprerei

ninja750
25-06-2006, 21:55
l'ultima cosa in cui primeggiavano le porsche era la frenata... ora pure li sono indietro rispetto alla concorrenza?

signo3d
25-06-2006, 21:56
Ma la 430 è na macchina da :ave: :ave:

cos vi aspettavate da sto mezzo :O

http://www.cascadevents.fr/img/ferrari_f430_005B.jpg

p.NiGhTmArE
25-06-2006, 21:57
non mi ispira molto però... è molto più sbavosa la gt. e poi sono cavalli di detroit :asd:

signo3d
25-06-2006, 22:05
non mi ispira molto però... è molto più sbavosa la gt. e poi sono cavalli di detroit :asd:
La gt è l'unica vera porsche che mi piace...quello si che è un gran mezzo. Ma...tralasciando il fatto che per me la ferrari è la ferrari....sta 430 è proprio no sbavo assurdo :oink: :oink:

Per i cavalli di detroit..... :asd: :asd:

libero81
25-06-2006, 22:06
da quando gli americani hanno imparato a fare macchine?
è scontato che siano dietro..

p.NiGhTmArE
25-06-2006, 22:11
La gt è l'unica vera porsche che mi piace

parlavo della ford gt :read:

The-Flying-Finn
25-06-2006, 22:18
Aaah beh, ora che so sta cosa non comprerò più la Porsche Turbo ma comprerò la 430.

matteo1986
25-06-2006, 22:23
la gallardo era quella normale o la se?

signo3d
25-06-2006, 23:07
parlavo della ford gt :read:
Ah :stordita:

ninja750
25-06-2006, 23:24
da quando gli americani hanno imparato a fare macchine?
è scontato che siano dietro..

qui qualcuno dice che la Z06 è "il meglio del meglio"

Dumah Brazorf
26-06-2006, 00:26
Avete tenuto conto della "lieve" differenza di prezzo tra una F430 e una GT3? :fagiano:

sapatai
26-06-2006, 00:34
ma i tempi delle altre?
perchè hanno scelto la f1 e non quella liscia? il distacco dalla gallardo può essere motivato da quel f1 in più?
:)

85kimeruccio
26-06-2006, 02:04
alla fine la tecnica paga.

risultato a mio parere scontato

matteo1986
26-06-2006, 07:31
ma i tempi delle altre?
perchè hanno scelto la f1 e non quella liscia? il distacco dalla gallardo può essere motivato da quel f1 in più?
:)

Per quello chiedevo se la gallardo era la SE o quella normale. Se era quella liscia il distacco ci sta pure ;)

Ser21
26-06-2006, 07:38
Madonna santa che bomba la F430 :eek::eek::eek:

Dopo la scaglietti,ultimamanete è quella che mi piace di più,che stile e che grinta :eek:

http://abdel88.turboblog.fr/az88/images/2_3.jpg
http://abdel88.turboblog.fr/az88/images/6_1.jpg
http://www.sportscarcup.com/cars/hamann-f430-side.jpg


Ferrari --> :ave::ave::ave::ave::ave:

matteo1986
26-06-2006, 07:43
Madonna santa che bomba la F430 :eek::eek::eek:

Dopo la scaglietti,ultimamanete è quella che mi piace di più,che stile e che grinta :eek:

Ferrari --> :ave::ave::ave::ave::ave:

Complimenti, hai scelto l'elaborazione più truzza sulla faccia della terra :asd:

Ser21
26-06-2006, 07:51
Complimenti, hai scelto l'elaborazione più truzza sulla faccia della terra :asd:
Esatto :asd::asd:

lnessuno
26-06-2006, 09:38
Complimenti, hai scelto l'elaborazione più truzza sulla faccia della terra :asd:



cazzarola, e io che stavo già dicendo "apperò... mica male sta nuova ferari" :D

quindi devo fare i complimenti al tuner, e non ala ferari? :stordita:



ad ogni modo la corvette z06 è la più bella in assoluto, c'è poco da fare :O

3NR1C0
26-06-2006, 10:26
Complimenti, hai scelto l'elaborazione più truzza sulla faccia della terra :asd:

Ma infatti è già bellissima di suo, non vedo il senso di ridurla ad uno schifo simile con tuning improbabile.

In ogni caso gran macchina, si vede nettamente la derivazione dalla F1 (fondo piatto, estrattori...)

OvErClOck82
26-06-2006, 12:12
Complimenti, hai scelto l'elaborazione più truzza sulla faccia della terra :asd:
:asd:

comunque è da :sbav: anche truzza ...

ninja750
26-06-2006, 12:15
alla fine la tecnica paga

in uno 0-100 la tecnica conta molto poco

igiolo
26-06-2006, 12:53
in uno 0-100 la tecnica conta molto poco
Permettimi di dissentire..:D
A questi livelli poi è proprio la tecnica che fa la differenza..
Fatto sta..quando uscirà il nuovo motore da 540 e rotti cv uniair..cosa succederà dopo...:asd:

Mounty
26-06-2006, 13:53
Anche a me la 430 piace un sacco e credo che tecnicamente sia la migliore.

Bisogna tenere però conto che la Porsche Turbo (e premetto che io attualmente non comprerei mai una Porsche, non mi piacciono) è utilizzabile tutti i giorni, la 430 no; è ovvio che sia inevitabile fare un confronto in pista, ma non sarà su questo che si baserà un potenziale cliente.

Tra l'altro su EVO di questo mese c'è un confronto tra 599 e 997 Turbo: ovvio che la spunti la 599, ma la Porsche è indicata come l'auto più veloce di tutte sulle strade di tutti i giorni.

17mika
26-06-2006, 13:57
in uno 0-100 la tecnica conta molto poco

Beh.. cose come il differenziale elettronico aiutano non poco per la trazione ;)

Poi comunque la 430 è anche prima nel giro di pista.

Per chi lo chiedeva, la 430 era con i carboceramici, così come la Gallardo SE... entrambe con le Pzerocorsa.

Topomoto
26-06-2006, 14:02
qui qualcuno dice che la Z06 è "il meglio del meglio"
Qualcuno dice che è "il meglio del meglio" per 80.000 euro.....e francamente non vedo alternative per quella cifra.

ninja750
26-06-2006, 14:04
Permettimi di dissentire..:D
A questi livelli poi è proprio la tecnica che fa la differenza..
Fatto sta..quando uscirà il nuovo motore da 540 e rotti cv uniair..cosa succederà dopo...:asd:

nel senso che se metto 1200cavalli su una carriola fa anche meglio di 3,7 secondi

Michele.Ali
26-06-2006, 14:25
alla fine la tecnica paga.

risultato a mio parere scontato

W porsche e la 911 tubbo..

vero kime? :D

Marci
26-06-2006, 15:14
Avete tenuto conto della "lieve" differenza di prezzo tra una F430 e una GT3? :fagiano:
è una Turbo quella della prova e non la GT3 ;)

Marci
26-06-2006, 15:15
ma i tempi delle altre?
perchè hanno scelto la f1 e non quella liscia? il distacco dalla gallardo può essere motivato da quel f1 in più?
:)
la 430 era F1 e la Gallardo era equipaggiata con l'e-gear quindi tutte e due col sequenziale ;)

Coyote74
26-06-2006, 15:55
nel senso che se metto 1200cavalli su una carriola fa anche meglio di 3,7 secondi

Occhio che la potenza la devi anche saper scaricare a terra. I tuoi 1200CV sulla cariola avrebbero l'unico effetto di lasciarti pattinare per circa 30" senza muoverti di un cm. :D

igiolo
26-06-2006, 16:06
Occhio che la potenza la devi anche saper scaricare a terra. I tuoi 1200CV sulla cariola avrebbero l'unico effetto di lasciarti pattinare per circa 30" senza muoverti di un cm. :D
Questo intendevo..ma cmq anche il fatto che + o meno sono auto sullo stesso livello e con i medesimi target..;)

Topomoto
26-06-2006, 16:23
Occhio che la potenza la devi anche saper scaricare a terra. I tuoi 1200CV sulla cariola avrebbero l'unico effetto di lasciarti pattinare per circa 30" senza muoverti di un cm. :D
Macchè....metti le gomme-cicca e parti a razzo :D

igiolo
26-06-2006, 16:25
Macchè....metti le gomme-cicca e parti a razzo :D
o quelle chiodate..:D
poi però in effetti dipende dal gust..ehm...dalla mescola..:asd:

Coyote74
26-06-2006, 16:26
Macchè....metti le gomme-cicca e parti a razzo :D

Parte a razzo la cariola e tu rimani fermo sul posto :D

Topomoto
26-06-2006, 16:29
Parte a razzo la cariola e tu rimani fermo sul posto :D
Vabbè quello è un problema secondario....si chiedeva l'auto più veloce, mica il pilota :sofico:

signo3d
26-06-2006, 19:00
Vabbè quello è un problema secondario....si chiedeva l'auto più veloce, mica il pilota :sofico:
:sbonk: :sbonk:

signo3d
26-06-2006, 19:02
Complimenti, hai scelto l'elaborazione più truzza sulla faccia della terra :asd:
Oddio...chiamare truzze quele modifiche è un po un eresia. truzzo significa altro....qui di truzzo vedo ben poco. VEdo solo delle ulteriori minigonne e un alettone che è fatto talemnte bene che sembra della ferrari stessa (che non c'è xke non serve e xke la ferrari si dimostra sempre la migliore nel fare le macchine).

:ave: :ave:

Sta macchina piu la vedo piu mi piace...forse per me è una delle ferrari piu belle di sempre :ave:

rip82
26-06-2006, 19:15
Anche a me la 430 piace un sacco e credo che tecnicamente sia la migliore.

Bisogna tenere però conto che la Porsche Turbo (e premetto che io attualmente non comprerei mai una Porsche, non mi piacciono) è utilizzabile tutti i giorni, la 430 no; è ovvio che sia inevitabile fare un confronto in pista, ma non sarà su questo che si baserà un potenziale cliente.

Tra l'altro su EVO di questo mese c'è un confronto tra 599 e 997 Turbo: ovvio che la spunti la 599, ma la Porsche è indicata come l'auto più veloce di tutte sulle strade di tutti i giorni.
Il punto e' questo: la 430 e' un giocattolo costoso e velocissimo da usare una volta ogni tanto, la 997T invece e' una iena che volendo si puo' usare quotidianamente. Se mai potro permettermi una delle due opterei per quella che si presta ad essere usata tutti i giorni, tanto se anche volessi andare in pista non si comporterebbe poi male ;)

misterx
26-06-2006, 19:34
come fa a piacere un'auto tedesca ben consci che in italia abbiamo il meglio del meglio, mah

ferrari
lamborghini
etc....

p.NiGhTmArE
26-06-2006, 19:38
come può piacere un'auto italiana quando in svezia fanno la ccx :D

rip82
26-06-2006, 19:38
come fa a piacere un'auto tedesca ben consci che in italia abbiamo il meglio del meglio, mah

ferrari
lamborghini
etc....
Ferrari si, ma Lamborghini e' dell'Audi, cosi' come il V10 della Gallardo, non e' proprio italiana.

misterx
26-06-2006, 19:40
Ferrari si, ma Lamborghini e' dell'Audi, cosi' come il V10 della Gallardo, non e' proprio italiana.


si ma è nata italiana

Topomoto
26-06-2006, 19:43
Ferrari si, ma Lamborghini e' dell'Audi, cosi' come il V10 della Gallardo, non e' proprio italiana.
Mi risulta che il V10 della Gallardo sia Lamborghini, e che sia stato trapiantato in qualche Audi :mbe:

ninja750
26-06-2006, 19:46
no no, purtroppo confermo che il V10 è una roba tutta tetteska, niente a che vedere con il V12 italianissimo della murcie :read: :read:

signo3d
26-06-2006, 20:11
Ferrari si, ma Lamborghini e' dell'Audi, cosi' come il V10 della Gallardo, non e' proprio italiana.
Vero...ma quelli dell'audi a parte il motore della gallardo ci han fatto ben poco. Anche xke rovinerebbero solo l'auto secondo me.....

Amo le audi che sono bellissime per me (a2 a parte :mbe: )...ma che continuino a fare la audi e lascino il 90% del lavoro delle lamborghini a chi sa fare veramente le lamborghini.

Qlcn ha detto murcielago :read: :ave:

matteo1986
26-06-2006, 20:20
Vero...ma quelli dell'audi a parte il motore della gallardo ci han fatto ben poco. Anche xke rovinerebbero solo l'auto secondo me.....

Amo le audi che sono bellissime per me (a2 a parte :mbe: )...ma che continuino a fare la audi e lascino il 90% del lavoro delle lamborghini a chi sa fare veramente le lamborghini.

Qlcn ha detto murcielago :read: :ave:

Il telaio in alluminio della Gallardo è l'Audi Space Frame ;)

ninja750
26-06-2006, 20:24
in un video LOL clarkson dice della murcielago (comparando il tutto a un picnic): gli italiani hanno fatto il cibo e i tedeschi il cestino (facendo intendere che così va bene) mentre inquadrando la gallardo disgustato dice "and there the germans made the food!!!" :sofico:

85kimeruccio
26-06-2006, 20:39
W porsche e la 911 tubbo..

vero kime? :D

ovvio.. comeno :sofico:

in uno 0-100 la tecnica conta molto poco

dipende ;)
ma la tecnica paga sempre in qualsiasi caso se usata come si deve.

Topomoto
26-06-2006, 20:39
no no, purtroppo confermo che il V10 è una roba tutta tetteska, niente a che vedere con il V12 italianissimo della murcie :read: :read:
Azz ricordavo male allora :muro:

signo3d
26-06-2006, 20:46
Il telaio in alluminio della Gallardo è l'Audi Space Frame ;)
si no in fondo non so bene cosa abbiano fatto o meno i crucchi sulla gallardo...dico solo che imho vedendo il passato di lamborghini possono sol peggiorare..pur amando molte auto tedesche alla follia ;)

JENA PLISSKEN
27-06-2006, 08:20
alla fine vince la tecnica ...appunto...la cosa assurda è che la 430 rifila quasi 2 sec e 1\2 alla Turbo... che oltre ad avere problemi nello slalom x il motore a sbalzo, NON riesce a scaricare a terra la coppia in fase di accelerazione x colpa della nuova TI...dato che sono passati dal giunto ad una frizione elettromagnetica che NON fa pattinare le ruote posteriori dato che al coppia si scarica sulla frizione la quale ad un certo regime NON tiene ed inizia a slittare.....MAMMA MIA CHE SCHIFO!
Commenti estetici a parte...la Ford GT sarà pure la + bella..ma è anche la peggiore come tenuta in curva, nello slalom ed anche pesante...insomma una messa a punto del cavolo :sofico: :sofico: ....peccato x il peso della lambo...grande 430

JENA PLISSKEN
27-06-2006, 08:22
ovvio.. comeno :sofico:



dipende ;)
ma la tecnica paga sempre in qualsiasi caso se usata come si deve.
gli ho appena risposto...c0onta conta...era meglio il giunto viscoso :sofico:

rubex
27-06-2006, 19:55
In effetti 4R è una rivistona in materia,..... :rolleyes:
Peccato che le riviste SERIE, nulla togliendo alla F430 che è una gran gran macchina, non sono del parere che arrivi sempre prima.
4R è come Inmoto, basta che sono MV, Ducati, Aprilia sono sempre una spanna sopra le altre....

loncs
27-06-2006, 20:26
Avessi i soldi per una 430 non comprerei di certo una porsche. Cazzo me ne frega di "tutti i giorni" ... mica ci devo andare al lavoro :asd: e sinceramente come immagine non c'è proprio paragone, la 430 non ha rivali.

signo3d
27-06-2006, 20:46
Avessi i soldi per una 430 non comprerei di certo una porsche. Cazzo me ne frega di "tutti i giorni" ... mica ci devo andare al lavoro :asd: e sinceramente come immagine non c'è proprio paragone, la 430 non ha rivali.
quotone :ave:

POi vuoi mettere...da me girano piu porsche che punto...due palle :mc: :O

energy+
27-06-2006, 20:47
Avessi i soldi per una 430 non comprerei di certo una porsche. Cazzo me ne frega di "tutti i giorni" ... mica ci devo andare al lavoro :asd: e sinceramente come immagine non c'è proprio paragone, la 430 non ha rivali.
A parte che nn è x dire ma dire da tutti i giorni di 1 macchina di quella potenza e turbo..... :rolleyes:
Ricordiamoci sepre che i Cv turbo anche a parità son sempre di + nel senso che arrivando di corsa in 1 colpo solo li rende molto + evidenti e molto meno gestibili seppur l'elettronica ci metta la pezza.......
Da questo dire che la Porsche Turbo rispettoa 1 Ferrari classica aspirata sia + sfruttabile x strada beh scusate ma tutta sta differenza nn ce la vedo proprio.... :rolleyes:
Alla fine cambia solo che il sedile nella porsche sarà qlche cm + alto....... :rolleyes:

Cmq bella la 430 niente da dire...... anche la GT ha il suo xchè cmq...... ;)

ciao

rubex
27-06-2006, 20:51
qui qualcuno dice che la Z06 è "il meglio del meglio"


Che sia il meglio del meglio delle auto USA di serie è un dato di fatto.
Che costi la meta' di una gallardo/f430 e che va' +/- o a volte anche meglio è un dato di fatto riportato da + riviste del settore.
Senza contare che in USA costa 15.000$ in meno che da noi.
Scusate, ma se avessi 80.000€ da spendere e soldi x mantenerla non credo che ci siano auto di tale categoria, in tale fascia di prezzo che le si possano avvicinare come prestazioni globali.

bananarama
28-06-2006, 00:48
ferrari is a scale down version of god.

anche se andasse di meno sti cazzi, a FERARI e' a FERARI, e' il sogno, e' lo scopo di una vita

loncs
28-06-2006, 00:54
A parte che nn è x dire ma dire da tutti i giorni di 1 macchina di quella potenza e turbo..... :rolleyes:
Ricordiamoci sepre che i Cv turbo anche a parità son sempre di + nel senso che arrivando di corsa in 1 colpo solo li rende molto + evidenti e molto meno gestibili seppur l'elettronica ci metta la pezza.......
Da questo dire che la Porsche Turbo rispettoa 1 Ferrari classica aspirata sia + sfruttabile x strada beh scusate ma tutta sta differenza nn ce la vedo proprio.... :rolleyes:
Alla fine cambia solo che il sedile nella porsche sarà qlche cm + alto....... :rolleyes:

Cmq bella la 430 niente da dire...... anche la GT ha il suo xchè cmq...... ;)

ciao

MA sfruttabile de che? Ma in strada dove pensi di andare? Che in città a 91Km/h ti ritirano la patente?
Credi di bruciare al semaforo una 430?
Ma secondo te se hai una 430 sotto il culo stai li a cercare di far gare con una PORSCHE al semaforo?
Ma daiiiiiiiiiiiii

Con un 430 hai il top da pista, e la differenza si sente eccome, vai in giro e ci vai esattamente come una porsche il turbo nemmeno lo vedi ...

signo3d
28-06-2006, 11:48
ferrari is a scale down version of god.

anche se andasse di meno sti cazzi, a FERARI e' a FERARI, e' il sogno, e' lo scopo di una vita
:ave:

JENA PLISSKEN
28-06-2006, 16:22
ferrari is a scale down version of god.

anche se andasse di meno sti cazzi, a FERARI e' a FERARI, e' il sogno, e' lo scopo di una vita
a parte questo che straquoto...x non parlare della funzione ATTIRAPILU della versione spyder...l'anno scosro a Porto Cervo era tutt'un mix di Pilu e 430 :sofico: :sofico: ...sono gli unici che sanno unire fighetteria a gioielli della tecnica...non c'è niente da fare.
Il problema è che con quella rece hanno soltanto confermato tutto quello che gli appassionati hanno sempre avuto da ridire su determinati modelli...come dire quello che si pensava sulla carta è stato confermato dai dati...e c'era pure la rivista americana Road & Track...quindi eviterei commenti del cavolo sulla loro obbiettività....

-kurgan-
28-06-2006, 16:37
la Ford GT sarà pure la + bella..ma è anche la peggiore come tenuta in curva, nello slalom ed anche pesante...insomma una messa a punto del cavolo

mah, da altre parti ho letto invece solo lodi per la tenuta di strada di questa macchina, cosa che mi fa sospettare sull'ennesima castronata di quattroruote.

Topomoto
28-06-2006, 16:45
mah, da altre parti ho letto invece solo lodi per la tenuta di strada di questa macchina, cosa che mi fa sospettare sull'ennesima castronata di quattroruote.
Boh, l'articolo non l'ho letto quindi non do giudizi.....ma vorrei solo ricordare che per Quattroruote la ClasseA aveva un'ottima stabilità :sofico:
Poi sappiamo tutti come è andata a finire......

Milosevik
28-06-2006, 16:47
qua ci va la battuta di fiorello , " su un' utilitaria ci stanno 4 ragazze , su una ferrari ci stanno tutte " :asd: .

Topomoto
28-06-2006, 16:57
qua ci va la battuta di fiorello , " su un' utilitaria ci stanno 4 ragazze , su una ferrari ci stanno tutte " :asd: .
Beh c'è pure l'altra battuta (vecchia):
"Fiat Panda, 10.000 euro chiavi in mano; Ferrari 430, chiavi" :sofico:

matteo1986
28-06-2006, 17:47
Beh c'è pure l'altra battuta (vecchia):
"Fiat Panda, 10.000 euro chiavi in mano; Ferrari 430, chiavi" :sofico:

http://www.tunnuz.net/chiavi_in_mano.jpg

energy+
28-06-2006, 20:29
MA sfruttabile de che? Ma in strada dove pensi di andare? Che in città a 91Km/h ti ritirano la patente?
Credi di bruciare al semaforo una 430?
Ma secondo te se hai una 430 sotto il culo stai li a cercare di far gare con una PORSCHE al semaforo?
Ma daiiiiiiiiiiiii

Con un 430 hai il top da pista, e la differenza si sente eccome, vai in giro e ci vai esattamente come una porsche il turbo nemmeno lo vedi ...
loncs ma che ti sei fumato? :sofico:
Guarda che dicevo proprio quello io eh!
Cioè è assurdo dire che la Porsche si può usare tutti i giorni e la ferrari no dai! :D
Se 1 usa la porsche tutti i giorni può usare alla stessa maniera anche 1 ferrari col vantaggio che sicuramente è 1 pò + gestibile visto che non è turbo..... ;)

ciao

signo3d
28-06-2006, 20:48
loncs ma che ti sei fumato? :sofico:
Guarda che dicevo proprio quello io eh!
Cioè è assurdo dire che la Porsche si può usare tutti i giorni e la ferrari no dai! :D
Se 1 usa la porsche tutti i giorni può usare alla stessa maniera anche 1 ferrari col vantaggio che sicuramente è 1 pò + gestibile visto che non è turbo..... ;)

ciao
Ed è meglio visto che hai una ferrari :O

Federico855
28-06-2006, 21:26
mah, da altre parti ho letto invece solo lodi per la tenuta di strada di questa macchina, cosa che mi fa sospettare sull'ennesima castronata di quattroruote.
Basta guardare su evo chi ha vinto la prova tra tutte le super auto..LA FORD GT!!!
Mi sembra fosse l'ecotec...o na cosa del genere :confused:

rip82
28-06-2006, 21:30
loncs ma che ti sei fumato? :sofico:
Guarda che dicevo proprio quello io eh!
Cioè è assurdo dire che la Porsche si può usare tutti i giorni e la ferrari no dai! :D
Se 1 usa la porsche tutti i giorni può usare alla stessa maniera anche 1 ferrari col vantaggio che sicuramente è 1 pò + gestibile visto che non è turbo..... ;)

ciao
La Porsche ha bisogno di meno manutenzione ed e' meno delicata, questo e' quello che mi ha detto il padre di un mio amico quando gli ho chiesto come mai avesse mollato la 360 in favore di una Carrera turbo cabrio. Dice che la Carrera e' meno rabbiosa da usare (...per essere una sportiva), mentre la Ferrari in citta' sembra una bestia in gabbia.

loncs
28-06-2006, 21:41
loncs ma che ti sei fumato? :sofico:
Guarda che dicevo proprio quello io eh!
Cioè è assurdo dire che la Porsche si può usare tutti i giorni e la ferrari no dai! :D
Se 1 usa la porsche tutti i giorni può usare alla stessa maniera anche 1 ferrari col vantaggio che sicuramente è 1 pò + gestibile visto che non è turbo..... ;)

ciao

Adesso mi incazzo ... :D:D ;)

energy+
28-06-2006, 22:02
La Porsche ha bisogno di meno manutenzione ed e' meno delicata, questo e' quello che mi ha detto il padre di un mio amico quando gli ho chiesto come mai avesse mollato la 360 in favore di una Carrera turbo cabrio. Dice che la Carrera e' meno rabbiosa da usare (...per essere una sportiva), mentre la Ferrari in citta' sembra una bestia in gabbia.
Francamente prendersi macchine del genere e badare alle spese di manutenzione mi pare 1 vaccata colossale ma vabbè.......
Cmq basterebbe accontentarsi delle piccole tipo 1 "semplice 360" ;)
Mah vabbè che ti devo dire tuttta sta differenza nn la vedo secondo me rimane cmq "minima" alla fine 1 Porsche turbo x strada nn scarica nemmeno 1/8 di quel che può...... ;)

Cmq de gustibus..... :p

ciao

signo3d
28-06-2006, 22:50
Ok...che questa è una ferrari coi controcazzi (forse una delle 3 piu belle anche per me) ok......ma dire che la 430 è brutta è na cazzata colossale ;)

Con tutto il rispetto eh :D

signo3d
28-06-2006, 22:52
PS. Ma tra la 512tr e la testarossa che differenze ci sono!? :mbe:

In molte foto sono praticamente uguali :wtf:


Scusate la domanda da beota :stordita:

Boss87
28-06-2006, 23:22
...ma dire che la 430 è brutta è na cazzata colossale ;)

Con tutto il rispetto eh :D

Anche a me fa cagare.. :mbe:

signo3d
29-06-2006, 00:06
Anche a me fa cagare.. :mbe:
Di te non avevo dubbi :mbe:

signo3d
29-06-2006, 00:08
la 512tr è uscita nel 1992 ed è l'erede della testarossa, è più moderna sotto tanti aspetti..

la 430 è na schifezza esteticamente perchè è un plasticone tremendo.. anche se meno della 360, quei fari plasticosi il muso alto... bleàà..

le vere sportive hanno il muso basso! la diablo è una sportivona.. la murcielago è una audi sportiva..

odio il muso alto nelle sportive semplicemente perchè adesso va di moda nn significa che sia migliore nell'estetica..
spero finisca presto sta moda del cavolo.. come pure quella di Plasticonizzare troppo le scocche...
De gustibus...ok. :)

Ma che le vere sportive debbano per forza avere il muso basso lo dici te... :mbe:

Poi sto plasticone...mah

Cmq i gusti son gusti per carita ;)

Solertes
29-06-2006, 00:09
la 512tr è uscita nel 1992 ed è l'erede della testarossa, è più moderna sotto tanti aspetti..

la 430 è na schifezza esteticamente perchè è un plasticone tremendo.. anche se meno della 360, quei fari plasticosi il muso alto... bleàà..

le vere sportive hanno il muso basso! la diablo è una sportivona.. la murcielago è una audi sportiva..

odio il muso alto nelle sportive semplicemente perchè adesso va di moda nn significa che sia migliore nell'estetica..
spero finisca presto sta moda del cavolo.. come pure quella di Plasticonizzare troppo le scocche...

Muso alto=maggiore quantita d'aria incanalata sul fondo piatto e sui venturi=maggiore carico aerodinamico senza aumento di resistenza all'avanzamento=più tenuta e stabilità

Plastica=meno peso

Che poi non piaccia sono gusti, ma mica tutti hanno buon gusto :D

signo3d
29-06-2006, 00:22
Muso alto=maggiore quantita d'aria incanalata sul fondo piatto e sui venturi=maggiore carico aerodinamico senza aumento di resistenza all'avanzamento=più tenuta e stabilità

Plastica=meno peso

Che poi non piaccia sono gusti, ma mica tutti hanno buon gusto :D
Ma poi tutta sta gran plasticona mica ho capito dove è :wtf:

Cmq per il resto ;)

JENA PLISSKEN
29-06-2006, 00:30
Muso alto=maggiore quantita d'aria incanalata sul fondo piatto e sui venturi=maggiore carico aerodinamico senza aumento di resistenza all'avanzamento=più tenuta e stabilità

Plastica=meno peso

Che poi non piaccia sono gusti, ma mica tutti hanno buon gusto :D
infatti...ma poi non vi ricordate le 308 in vtr :sofico: :sofico:

Live85
29-06-2006, 01:04
altra cosa da notare: era la 997 turbo no? :D dovrebbe uscire anche la turbo s se non sbaglio.. :D

17mika
29-06-2006, 01:06
altra cosa da notare: era la 997 turbo no? :D dovrebbe uscire anche la turbo s se non sbaglio.. :D

Mai sentita...
Non credo siano mai esistite 911 turbo S

Live85
29-06-2006, 01:10
Mai sentita...
Non credo siano mai esistite 911 turbo S
ma scherzi, mai esistite le turbo S? :D
allora, la 997 turbo attuale dovrebbe montare il "solito" 3.6, la futura 997 turbo S dovrebbe montare un 3.8 se non sbaglio. :)

17mika
29-06-2006, 01:32
ma scherzi, mai esistite le turbo S? :D
allora, la 997 turbo attuale dovrebbe montare il "solito" 3.6, la futura 997 turbo S dovrebbe montare un 3.8 se non sbaglio. :)

Non me le ricordo.. ... montano il 3.6 delle turbo potenziato (quelle passate, intendo)?

85kimeruccio
29-06-2006, 02:22
mah, da altre parti ho letto invece solo lodi per la tenuta di strada di questa macchina, cosa che mi fa sospettare sull'ennesima castronata di quattroruote.

basta vedere che sospensioni monta la ford gt per capire tante cose.

17mika
29-06-2006, 02:41
in pista sono daccordo, asfalto quasi perfetto curve ben raccordate.. ma sulla strada questo conta davvero poco, buche asfalto disomogeneo pavè cazzi e mazzi... quindi in realtà si poteva tranquillamente tenere il muso basso. che fa molto più "mangia asfalto" e diminuisce il cx ;)

La Ferrari ha scelto di puntare sui flussi del fondoscocca per ottenere carico aerodinamico e poter tra l'altro rinunciare agli "alettonazzi" dietro. A quel punto bisogna fare per forza un muso che convogli l'aria..
Comunque il frontale dell 430 non piace neanche a me :D

Per il discorso strade sconnesse.. l'aerodinamica diventa importante a velocità elevate.. anche su strada quando si va a 150 non si è normalmente su una mulattiera in pavè..

85kimeruccio
29-06-2006, 02:52
esatto.. anche perche certi carichi aerodinamici li trovi solo ad alte velocità.

85kimeruccio
29-06-2006, 03:04
vabbe.. ma spero che chi prende auto così per sfruttarle appieno lo faccia in pista.

in strada non sono sfruttabili certe robe...

85kimeruccio
29-06-2006, 03:51
bah.. si.. tanto nemmeno un autostrada la provi x bene l'auto.. è tutta dritta.

Mounty
29-06-2006, 10:08
loncs ma che ti sei fumato? :sofico:
Guarda che dicevo proprio quello io eh!
Cioè è assurdo dire che la Porsche si può usare tutti i giorni e la ferrari no dai! :D
Se 1 usa la porsche tutti i giorni può usare alla stessa maniera anche 1 ferrari col vantaggio che sicuramente è 1 pò + gestibile visto che non è turbo..... ;)

ciao

Hai mai provato ad usare una Ferrari tutti i giorni? Provaci e poi mi saprai dire...

Come mai di gente che usa Porsche tutti i giorni ne vedi un sacco mentre di Ferrari no? E' chiaro che uno può usare quello che vuole tutti i giorni, anche una Murcielago, ma di gente che utilizza una Ferrari tutti i giorni ce n'è veramente poca!

Mounty
29-06-2006, 10:10
quanto ti darei ragione se nn fosse per il fatto che la maggior parte dei pirloni che hanno una macchina simile prima o poi in autostrada lo sparo lo fanno, mettendo a repentaglio la vita loro e altrui!

Pensa invece ai pirloni che non possiedono un auto del genere e la prima cosa che chiedono è di fare uno sparo...

JENA PLISSKEN
29-06-2006, 10:42
bah.. si.. tanto nemmeno un autostrada la provi x bene l'auto.. è tutta dritta.
poi il Tutor inizia ad espandersi.... :cry:

rip82
29-06-2006, 10:50
Francamente prendersi macchine del genere e badare alle spese di manutenzione mi pare 1 vaccata colossale ma vabbè.......
Cmq basterebbe accontentarsi delle piccole tipo 1 "semplice 360" ;)
Mah vabbè che ti devo dire tuttta sta differenza nn la vedo secondo me rimane cmq "minima" alla fine 1 Porsche turbo x strada nn scarica nemmeno 1/8 di quel che può...... ;)

Cmq de gustibus..... :p

ciao
Non e' una questione di prezzo, ma di seccatura, questa persona la usa come se fosse una macchina qualsiasi, ossia per andare al lavoro tutti i giorni, trasferte di lavoro, brevi vacanze. Se la macchina ha bisogno di manutenzione molto frequente significa che, facendo tanta strada, fai la spoletta dal meccanico.
Sul fatto di scaricare la potenza, mi raccontava che la Carrera usata con un filo di gas e' morbida, non strappa, la frizione e' sufficientemente modulabile e quindi si usa bene anche nei percorsi cittadini, cosa che riesce male con la sua vecchia 360.

Topomoto
29-06-2006, 10:54
nulla da dire, ma le alte velocità nn le riesci mai a raggiungere sulle autostrade se nn per brevissimi tratti.. pena rischio di vita.... quindi è davvero inutile il venturi su di un mezzo da strada,o meglio.. ammesso che tu riesca a tenere dlle medie da urlo sulle autostrade (visto che non sono per nulla perfette) sarebbe migliore un buon alettone che nn risente della distanza dal fondo (salti dovuti a disconnessioni dal terreno improvvise anchi di pochi cm)

un saluto e speriamo si torni almuso basso ;)
Secondo il tuo ragionamento sarebbero inutili anche i motori potenti o le auto ultra-sportive.....tanto ad alta velocità in autostrada rischi la vita. Voglio dire, non può essere inutile solo l'aerodinamica sofisticata ;)

E' chiaro che, con queste auto, chi le possiede POSSA andarci pure in pista....

signo3d
29-06-2006, 11:31
Hai mai provato ad usare una Ferrari tutti i giorni? Provaci e poi mi saprai dire...

Come mai di gente che usa Porsche tutti i giorni ne vedi un sacco mentre di Ferrari no? E' chiaro che uno può usare quello che vuole tutti i giorni, anche una Murcielago, ma di gente che utilizza una Ferrari tutti i giorni ce n'è veramente poca!
Considera anche le diff. di prezzo tra le varie carrera (turbo e gt a parte) e le ferrari ;)

Solertes
29-06-2006, 12:43
in pista sono daccordo, asfalto quasi perfetto curve ben raccordate.. ma sulla strada questo conta davvero poco, buche asfalto disomogeneo pavè cazzi e mazzi... quindi in realtà si poteva tranquillamente tenere il muso basso. che fa molto più "mangia asfalto" e diminuisce la resistenza frontale... ;)

La resistenza all'avanzamento dipende dal CX e dalla raccordatura delle linee che evitino il distacco della vena fluida dalla superficie (scombussolando lo strato limite) e non creino vortici nella chiusura del flusso.....il CX dipende da un fattore di forma e dalla sezione frontale, che è quindi indipendente dal fatto che il muso sia basso o alto, è funzione semplicemente dalla impronta (superficie) del frontale. Avere il muso basso comporta la generazione del carico al cofano anteriore, con il muso basso si sfrutta il flusso nel sottovettura.....il carico cresce con il quadrato della velocità, quindi è facile capire, che alle velocità autostradali, il carico è relativamente basso con entrambe le soluzioni, quindi in quei casi è importante il grip meccanico.....per andare a velocità superiori è necessario in entrambi i casi (muso basso o muso alto) che la superficie stradale sia regolare....in queste condizioni il muso basso dà carico offrendo resistenza all'avanzamento, quello alto dà carico senza resistenza...senza contare il fatto che con lo studio del fondo, si riesce ad avere un centro di pressione più vicino al baricentro, evitando così di generare dei momenti ed avere un comportamento più neutro della vettura.
Facendo il ragionamento sulla regolarità del manto stradale, il Venturi, ha la massima efficienza con un canale sigillato al suolo (tant'è che le formula uno a totale effetto suolo avevano delle bandelle mobili che rimanevano attaccate al suolo...pena perdita di pressione e quindi di efficacia) cosa che anche in pista è praticamente impossibile, alla Ferrari (dove le auto non le progetta Pulcinella) hanno studiato un compromesso che si adattasse ad un uso nelle condizioni più diverse (se non ricordo male con delle aperture parzializzabili sul fondo che permettono in funzione delle situazioni di avere un "controllo" dei flussi ,agendo sulle pressioni locali, sul fondo vettura) perdendo qualcosa in efficenza massima.....insomma non sono forme studiate a caso, la dimostrazione è che in tutte le categorie ove consentito, si tenda sempre a incanalare una buona parte di flusso nel fondovettura.....in formula uno si è già oltre, si cerca di sfruttare il "terzo" flusso, (quello che scorre sulle fiancate) per generare carico senza aumentare la resistenza all'avanzamento.

-kurgan-
29-06-2006, 15:48
Basta guardare su evo chi ha vinto la prova tra tutte le super auto..LA FORD GT!!!

ecco, appunto.. altro esempio per cui, conoscendo i precedenti di quattroruote, prendo ampiamente con le pinze i suoi giudizi.

basta vedere che sospensioni monta la ford gt per capire tante cose.

scusami, non ho una ford gt sottomano per vedere che sospensioni monta :D
che si capisce?

Topomoto
29-06-2006, 15:54
scusami, non ho una ford gt sottomano per vedere che sospensioni monta :D
che si capisce?
Anche tu però a lasciarla in garage.....potevi alzarla sul crick e farci un paio di foto :muro:

85kimeruccio
29-06-2006, 15:58
ecco, appunto.. altro esempio per cui, conoscendo i precedenti di quattroruote, prendo ampiamente con le pinze i suoi giudizi.



scusami, non ho una ford gt sottomano per vedere che sospensioni monta :D
che si capisce?

vabbe ma cerca che tipo di sospensioni monta sia davanti che dietro che ne riparlaimo dai :D

-kurgan-
29-06-2006, 16:09
vabbe ma cerca che tipo di sospensioni monta sia davanti che dietro che ne riparlaimo dai :D

non ho voglia, hai vinto tu qualsiasi cosa volevi dire :D

85kimeruccio
29-06-2006, 16:11
non ho voglia, hai vinto tu qualsiasi cosa volevi dire :D

nel senso.. guarda almeno che tipo di sospensioni monta e capirai se 4r stavolta ha cannato o meno :D

voodoo child
29-06-2006, 17:39
nel senso.. guarda almeno che tipo di sospensioni monta e capirai se 4r stavolta ha cannato o meno :D
Non vorrei sbagliare ma mi pare che abbia i mittici quadrilateri :D

energy+
29-06-2006, 19:27
Hai mai provato ad usare una Ferrari tutti i giorni? Provaci e poi mi saprai dire...

Come mai di gente che usa Porsche tutti i giorni ne vedi un sacco mentre di Ferrari no? E' chiaro che uno può usare quello che vuole tutti i giorni, anche una Murcielago, ma di gente che utilizza una Ferrari tutti i giorni ce n'è veramente poca!
Differenza di prezzo?
Seduta 1 pò + comoda?

fashion?

Scegli te 1 di sti motivi.......... ;)

Se vuoi 1 sportiva nn puoi accettare le mezze vie e la Porsche in questo senso nn è ne carne ne pesce nel senso che è 1 macchina "normale" come schema solo che è ultrapompata stop......
Se vuoi 1 mezzo al top nn ci si può accontentare di questo a mio avviso, il problema è che chi compra ste macchine nn lo fa certo x le prestazioni o valutazioni tecniche ma xchè semplicemente fa moda..... e in questo senso Porsche fa moda come 1 Ferrari e normalmente costa 1 tanto in meno ed è 1 pelo + comoda.......

PS Volendo ci son macchine molto prestanti tipo la Elise/Exige che costa cmq "poco" e sono tutta sostanza ma nessuno se le fila xchè? Ovvio nn è di moda come 1 Porsche o 1 Ferrari...... ;)

X rip82 capisco il problema ma se hai 1 Ferrari in garage come 1 Porsche nn puoi nn avere 1 macchina sostitutiva da usare quando serve ;)

Beh almeno sto tipo la usa davvero, uno dei pochi a vederla così....... ;)

ciao

francofranchi
29-06-2006, 19:51
la nuova murcielago lp640 castiga la 430 f1

p.NiGhTmArE
29-06-2006, 20:54
nel senso.. guarda almeno che tipo di sospensioni monta e capirai se 4r stavolta ha cannato o meno :D
"Sospensioni anteriori e posteriori a quadrilateri deformabili"

Spazius
29-06-2006, 21:13
la nuova murcielago lp640 castiga la 430 f1
la murcielago si scontra con la 599 gtb, per la 430 c'è la gallardo...

rip82
30-06-2006, 00:37
Differenza di prezzo?
X rip82 capisco il problema ma se hai 1 Ferrari in garage come 1 Porsche nn puoi nn avere 1 macchina sostitutiva da usare quando serve ;)

Beh almeno sto tipo la usa davvero, uno dei pochi a vederla così....... ;)

ciao
La vede come me, se puoi permetterti una macchina del genere perche' mai dovresti limitarti a guidarla nel tempo libero?

85kimeruccio
30-06-2006, 01:42
"Sospensioni anteriori e posteriori a quadrilateri deformabili"
lo so.. e sapete come la penso ;)

4r ci credo poco..

voodoo child
30-06-2006, 01:46
lo so.. e sapete come la penso ;)

4r ci credo poco..
Non essere criptico, io non lo so come la pensi sui quadrilateri e su 4r, spiega spiega :D

85kimeruccio
30-06-2006, 01:50
a 4r ci credo poco.. e delle sportive senza quadrilateri non l reputo sportive.

ergo, vedere porsche davanti e ford gt dietro mi fa strano

voodoo child
30-06-2006, 01:53
Bo, io ho letto la prova e anch'io onestamente mi aspettavo di pù dalla gt... che tra tutte è quella che sceglierei (potendo permettermela). Lo so che dalla ferrari le busca, ma è una cosa emozionale, mi tira troppo sta macchina :D :D

85kimeruccio
30-06-2006, 01:55
emoziona quasi anche me, ti capisco.

energy+
30-06-2006, 02:04
La vede come me, se puoi permetterti una macchina del genere perche' mai dovresti limitarti a guidarla nel tempo libero?
Beh è 1 bene,nach'io la userei tutti i giorni come sarei 1 dei pochi che potendosi permettere 1 Elise sarebbe in grado di gestirla come macchina normale e unica..... ;)

Il fatto è che con 1 ferrari in garage nn ti costa nulla tenere 1 macchina di riserva nahce solo x fare certi giri che nn puoi fare col ferrari tipo caricare qlcosa etc.... Se anche la ferrari sta ferma 1 pò di + si copre con la 2° auto senza grossi problemi quando serve,mica devi tenerla solo x la domenica x andare a prendere l'aperitivo..... ;)

ciao

PS Il muso alto è in generale molto + bello del muso basso, il basso è si + aggressivo ma molto + sgraziato am io avviso xchè soprattutto lateralmente crea quell'effetto "banana" che soprattutto su macchine dal cofano corto è terribile..... Ad es. la Diablo e le varie veriosni soffrono 1 pò sto "problema" se solo avesse 1 codano + lungo sec me sarebbero anche meglio....... ;)

avendo tanti €€€€ mi piacerebbe 1 F40 da tenere solo pista o cmq + che altro x quell'uso e 1 testarossa e/o 430 x girellare x strada..... :p
mi accontento di poco....... :asd:

17mika
30-06-2006, 03:12
a 4r ci credo poco.. e delle sportive senza quadrilateri non l reputo sportive.

ergo, vedere porsche davanti e ford gt dietro mi fa strano

Guarda che lo schema delle sospensioni è solo uno dei 10000 parametri in gioco. non è mica detto ce una macchina coi quadrilateri debba andare meglio di una col multlink+McPerson.
Anche perché sulle TP tutto sommato la gestione del camber davanti non è cos' importante... e soprattutto perché le 911 DA SEMPRE dimostrano di essere dei missili in pista.. mentre la GT è noto a tutti che nel misto stretto soffre.
Anche tu ti ricoderai che pure a Top Gear un'innamorato della GT come J.Clarkson ametteva che nello stretto la GT la prendeva dalle europee.

85kimeruccio
30-06-2006, 03:17
sicuro.. la ford gt non è propio da misto stretto.. come molte auto qua dentro, le prenderebbero da una banalissima caterham mi sa.

sul fatto sospensioni.. beh.. concordo che non sono la sola cosa, ma BUONA parte riguardan anche loro.

le pecche delle porsche, sono evidenti... non mi voglio ripetere..
però c'è anche da dire che un quatrilatero messo giu bene, sportivo.. come dovrebbe essere quello della ford gt resta inevitabilmente dietro ad un Mc-pherson.

c'è anche da dire che la ford gt non la conosco molto e non so i suoi difetti, che potrebbero essere benissimo i pesi o millemila altre cose.

-kurgan-
30-06-2006, 10:03
mentre la GT è noto a tutti che nel misto stretto soffre

ah si? :confused:
vorrà dire poco, ma nella pista di handling di auto (->misto stretto) è la gt ad avere il record.. mah, io resto poco convinto di quattroruote, visti i precedenti la considero affidabile come il tgcom.

Topomoto
30-06-2006, 10:18
ah si? :confused:
vorrà dire poco, ma nella pista di handling di auto (->misto stretto) è la gt ad avere il record.. mah, io resto poco convinto di quattroruote, visti i precedenti la considero affidabile come il tgcom.
Lo aveva...ora il record è della Gallardo SE, che gli ha rifilato quasi 5 secondi :O
Gallardo SE -> 2:47:42
Ford GT -> 2:52:20

-kurgan-
30-06-2006, 10:20
Lo aveva...ora il record è della Gallardo SE, che gli ha rifilato quasi 5 secondi :O
Gallardo SE -> 2:47:42
Ford GT -> 2:52:20

gran macchina la gallardo :)

85kimeruccio
30-06-2006, 12:41
com'è stò tracciato di handling? no perche.. mi sa strano non vedere mezzi assurdi.. ma una lambo...

17mika
30-06-2006, 15:26
ah si? :confused:
vorrà dire poco, ma nella pista di handling di auto (->misto stretto) è la gt ad avere il record.. mah, io resto poco convinto di quattroruote, visti i precedenti la considero affidabile come il tgcom.

A parte la Gallardo che l'ha battuta, altre vere supercar di pari potenza non hanno ancora girato sulla pista di auto. :)

Comunque deve essere uno spasso girare a Balocco.. chissà se mai aperto al pubblico


2 85Kimeruccio:
Se intendi il tracciato di handling di auto, è appunto ricarvato all'interno del centro di Balocco.. è un percorso aperto di circa 5 chilometri e mezzo tutti di misto, senza nè lunghi rettilinei nè chicane o tornantini strettissimi. Per intenderci se non sbaglio una portiva "media", tipo un R32 tocca velocità massime ti tipo 175 e minime di tipo 60.

-kurgan-
30-06-2006, 15:28
com'è stò tracciato di handling? no perche.. mi sa strano non vedere mezzi assurdi.. ma una lambo...

stretto e pieno di curve.. :p

85kimeruccio
30-06-2006, 15:31
stretto e pieno di curve.. :p

allora non le hanno mai provate determinate auto :D buuu

17mika
30-06-2006, 15:34
allora non le hanno mai provate determinate auto :D buuu

Si.. infatti è da tipo 1 anno e mezzo che provano sul tracciato sempre..

Mancano ancora tantissime sportive.. per esempio non hano testato nessuna Ferrari, nè tantomeno nessuna macchina da Trackday

85kimeruccio
30-06-2006, 15:39
Si.. infatti è da tipo 1 anno e mezzo che provano sul tracciato sempre..

Mancano ancora tantissime sportive.. per esempio non hano testato nessuna Ferrari, nè tantomeno nessuna macchina da Trackday
ah ecco ;)

JENA PLISSKEN
30-06-2006, 16:54
come dice Mika lo schema delle sospensioni è solo uno dei 1000 parametri poi vanno anche messe a punto :D :D ...basti pensare alle Audi a4 con i quadrilateri avanti o le A6...e poi si vede quello che fanno...non è che siano proprio il max eeeeeeeeeeh...quindi smettetevela con stà storia dei quadrilateri, cghe [email protected] WRC praticamente non ce l' ha nessuno e qualcuno può dire che non siano auto sportive?...dai è una questione di messa a punto e basta....inoltre nella prova c'era la rivista road and track....

voodoo child
30-06-2006, 17:29
come dice Mika lo schema delle sospensioni è solo uno dei 1000 parametri poi vanno anche messe a punto :D :D ...basti pensare alle Audi a4 con i quadrilateri avanti o le A6...e poi si vede quello che fanno...non è che siano proprio il max eeeeeeeeeeh...quindi smettetevela con stà storia dei quadrilateri, cghe [email protected] WRC praticamente non ce l' ha nessuno e qualcuno può dire che non siano auto sportive?...dai è una questione di messa a punto e basta....inoltre nella prova c'era la rivista road and track....
Tutta invidia che la 206 i quadrilateri non ce li ha :D :D

ps: non ti incazzare, ho la 206 pure io :D :D

85kimeruccio
01-07-2006, 02:33
come dice Mika lo schema delle sospensioni è solo uno dei 1000 parametri poi vanno anche messe a punto :D :D ...basti pensare alle Audi a4 con i quadrilateri avanti o le A6...e poi si vede quello che fanno...non è che siano proprio il max eeeeeeeeeeh...quindi smettetevela con stà storia dei quadrilateri, cghe [email protected] WRC praticamente non ce l' ha nessuno e qualcuno può dire che non siano auto sportive?...dai è una questione di messa a punto e basta....inoltre nella prova c'era la rivista road and track....

il rally è una cosa decisamente diversa.

l'a4 va benone a mio avviso.

JENA PLISSKEN
01-07-2006, 08:25
Tutta invidia che la 206 i quadrilateri non ce li ha :D :D

ps: non ti incazzare, ho la 206 pure io :D :D
strònsssssssss... :D :D

si lo so è diverso il rally...e la A4 va bene ma non ha niente di sportivo nonostante i quadri avanti...poi ad es la Cayman va benissimo e non ha i quadri e così via...è una questione di messa a punto ;)

JENA PLISSKEN
01-07-2006, 12:01
cmq ecco i dati .

g laterale:

Gallardo 1,14...azz

Viper 1,12....

911 e Z06 1,11

430 1,10 :cry:

GT 1,07 :muro:

prova di slalom voluta dalla rivista R & T con 8 birilli a 100 piedi

430 8,49s

Gallardo 8,53s

Z06 8,57s

Viper 8,59s

911 8,61

GT 8,62

Topomoto
01-07-2006, 12:07
Non ho letto il confronto di Quattroruote, potete dirmi che gomme hanno usato? Quelle montate di serie o la stessa gomma per tutti?

JENA PLISSKEN
01-07-2006, 12:09
Non ho letto il confronto di Quattroruote, potete dirmi che gomme hanno usato? Quelle montate di serie o la stessa gomma per tutti?
seeeeeeee... quelle di serie :sofico:

Federico855
01-07-2006, 12:20
Forse la gt non sarà il massimo nel misto stretto(tra i birilli è un esempio), ma in pista penso non ci siano storie....basta vedere il test di EVO: primo posto.PUNTO.
Penso che basti solo il nome della rivista per mettere tutti gli animi in pace.
C'è poco da fare, gli americani hanno imparato a fare auto veloci anche in curva. :)

ninja750
01-07-2006, 12:26
cmq ecco i dati .


i dati dicono chiaramente che la GT è la peggiore del lotto

JENA PLISSKEN
01-07-2006, 12:45
i dati dicono chiaramente che la GT è la peggiore del lotto
ma infatti ;)

Topomoto
01-07-2006, 14:20
seeeeeeee... quelle di serie :sofico:
Beh, allora abbiamo la classifica delle auto come escono dalla concessionaria :D
Un test serio per giudicare l'auto migliore (dal punto di vista di tempi, slalom ecc.) dovrebbe essere fatto con lo stesso tipo di gomma per tutti.

rip82
01-07-2006, 16:16
Beh, allora abbiamo la classifica delle auto come escono dalla concessionaria :D
Un test serio per giudicare l'auto migliore (dal punto di vista di tempi, slalom ecc.) dovrebbe essere fatto con lo stesso tipo di gomma per tutti.
Magari le gomme di serie sono studiate dal costruttore come compromesso migliore (anche se penso sia tutta una questione di soldi se scegliere Michelin, Pirelli...). Andrebbero provate con le slick :D

85kimeruccio
01-07-2006, 16:35
i dati dicono chiaramente che la GT è la peggiore del lotto

a pesi come è messa questa ford?
come distribuzione intendo..

Topomoto
01-07-2006, 16:40
Magari le gomme di serie sono studiate dal costruttore come compromesso migliore (anche se penso sia tutta una questione di soldi se scegliere Michelin, Pirelli...). Andrebbero provate con le slick :D
Infatti hai detto bene....compromesso migliore ;)
Voglio dire, non le vendono pronte per la pista, quindi non è detto che abbiano una gommatura adatta.

Ho visto su Auto la prova della Gallardo sia con le PZero Rosso che con le PZero Corsa, e c'è circa 1 secondo di differenza (su quasi 3 minuti di pista, ovvio, ma nello slalom di 4Ruote ci sono pochi centesimi tra una e l'altra....).

p.NiGhTmArE
01-07-2006, 16:42
1699kg
740kg(43%)-959kg(57%)

trokij
01-07-2006, 17:14
Quando vedo ste prove mi chiedo sempre come sia possibile ridurre i millemila parametri che potrebbero inficiare il risultato:boh:
Ad esempio il pilota... per essere seri dovrebbe essere lo stesso, ma basterebbe cambiare pilota con uno che magari predilige un certo tipo di comportamento che i risultati dovrebbero cambiare... specie quando si parla di tempi così vicini!!

Comunque il raporto prezzo prestazioni è vinto a mani basse
http://www.autoblog.it/uploads/corvette_z06_back_1.jpg

Topomoto
01-07-2006, 18:56
Quando vedo ste prove mi chiedo sempre come sia possibile ridurre i millemila parametri che potrebbero inficiare il risultato:boh:
Ad esempio il pilota... per essere seri dovrebbe essere lo stesso, ma basterebbe cambiare pilota con uno che magari predilige un certo tipo di comportamento che i risultati dovrebbero cambiare... specie quando si parla di tempi così vicini!!

Comunque il raporto prezzo prestazioni è vinto a mani basse
http://www.autoblog.it/uploads/corvette_z06_back_1.jpg
Ma infatti, a meno di differenze abissali (che raramente ci sono) è assurdo dire meglio questa o meglio l'altra. Anche lo stesso pilota, con la stessa auto, non riuscirebbe a ripetere esattamente i propri tempi sul giro....figuriamoci quale rilevanza possono avere i decimi di secondo su auto diverse....
Qui se ne discute amichevolmente, ma sono (almeno da parte mia) discorsi da bar :D

85kimeruccio
02-07-2006, 04:02
1699kg
740kg(43%)-959kg(57%)

alla faccia se pesa!!!! ma sei sicuro?
come pesi qualke kg davanti e poi sarebbe perfetta.. ma.. 1700kg.. cazz ci credo che nel misto non è agilissima

trokij
02-07-2006, 09:10
alla faccia se pesa!!!! ma sei sicuro?
come pesi qualke kg davanti e poi sarebbe perfetta.. ma.. 1700kg.. cazz ci credo che nel misto non è agilissima
Mi sa che la politica del alleggerire le supersportive la seguono solo gl'inglesi... infatti mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe messa la sagaris, che se non sbaglio pesa appena sopra i mille kg :O

JENA PLISSKEN
02-07-2006, 10:31
alla faccia se pesa!!!! ma sei sicuro?
come pesi qualke kg davanti e poi sarebbe perfetta.. ma.. 1700kg.. cazz ci credo che nel misto non è agilissima
si è esattamente quello e x questo quella prova NON è assolutamente una caxxata...la prova di slalom l'ha richiesta R & T e lì sono caxxi x il peso (vedi la GT) e x il motore a sbalzo (vedi la 911), non dicono niente di assurdo è solo la dimostrazione e l'applicazione pratica di alcune leggi della fisica a mio avviso....inoltre la Gallardo pesa oltre 150kg in + della 430...anche x questo la Ferrari la batte... :oink:

p.NiGhTmArE
02-07-2006, 10:53
alla faccia se pesa!!!! ma sei sicuro?
come pesi qualke kg davanti e poi sarebbe perfetta.. ma.. 1700kg.. cazz ci credo che nel misto non è agilissima

<edit>
mi sa che i pesi hanno qualcosa di sballato in effetti... danno 1744kg per la gallardo :eek: (non è che le pesano con 2 grassoni a bordo e il bagagliaio pieno?)

trokij
02-07-2006, 11:33
<edit>
mi sa che i pesi hanno qualcosa di sballato in effetti... danno 1744kg per la gallardo :eek: (non è che le pesano con 2 grassoni a bordo e il bagagliaio pieno?)
No mi pare sia giusto come peso, la ferrari se non erro sta sui 1450... piu o meno tutte le supersportive ormai pesano tanto, unica controtendenza è la zonda che nel nuovo modello sta sui 1400x600cv :O

Topomoto
02-07-2006, 11:42
<edit>
mi sa che i pesi hanno qualcosa di sballato in effetti... danno 1744kg per la gallardo :eek: (non è che le pesano con 2 grassoni a bordo e il bagagliaio pieno?)
Nel test di Auto, la Gallardo SE ne pesa 1600 con pieno di carburante :mbe:

rip82
02-07-2006, 12:04
Mi sa che la politica del alleggerire le supersportive la seguono solo gl'inglesi... infatti mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe messa la sagaris, che se non sbaglio pesa appena sopra i mille kg :O
Quella e' una bella iena, 400CV*1t, secondo me nello stretto la fa da padrone, solo che le TVR raramente vengono considerate nei test comparativi... cos'hanno: PAURA?! :D

p.NiGhTmArE
02-07-2006, 13:16
stessa comparativa tra poco a tg2 motori ;)

trokij
02-07-2006, 13:18
stessa comparativa tra poco a tg2 motori ;)
Uau da non perdere... grazie di avere avvertito ;)

17mika
02-07-2006, 13:18
raga, i pesi di 4r sono IN CONDIZIONE DI PROVA.
Che vuol dire, con il pieno, il pilota a bordo e l'attrezzatura.

signo3d
02-07-2006, 13:42
stessa comparativa tra poco a tg2 motori ;)
Me la son persa ho visto ora :doh:

-kurgan-
02-07-2006, 13:43
stessa comparativa tra poco a tg2 motori ;)

va beh, tg2 motori in un confronto simile farebbe vincere la 600 sporting
:D

85kimeruccio
02-07-2006, 14:53
Quella e' una bella iena, 400CV*1t, secondo me nello stretto la fa da padrone, solo che le TVR raramente vengono considerate nei test comparativi... cos'hanno: PAURA?! :D

tvr forse non attira la figa

trokij
02-07-2006, 16:34
tvr forse non attira la figa
Mi piacerebbe fare il test :O

rip82
02-07-2006, 19:28
tvr forse non attira la figa
Mah... la Sagaris non l'ho mai vista, ma ho visto una Tuscan, e devo dire che fa la sua porca figura. La cosa impressionante sono le dimensioni, e' una macchinina da niente!!!

ninja750
02-07-2006, 19:32
tvr forse non attira la figa

come il 99% delle auto da appassionati, con 2 eccezioni (ferrari e porsche)

trokij
02-07-2006, 21:20
Mah... la Sagaris non l'ho mai vista, ma ho visto una Tuscan, e devo dire che fa la sua porca figura. La cosa impressionante sono le dimensioni, e' una macchinina da niente!!!
é vero è molto piu iccola di quanto sembri in foto

JENA PLISSKEN
03-07-2006, 00:07
tvr forse non attira la figa
l'unica che attira pilu ed è un concentrato di tecnologia è la Ferrari :D :D :D

rip82
03-07-2006, 01:04
l'unica che attira pilu ed è un concentrato di tecnologia è la Ferrari :D :D :D
Anche i torelli di Sant'Agata Bolognese ;)

85kimeruccio
03-07-2006, 02:07
Mi piacerebbe fare il test :O

forse con la sagaris ti chiamato truzzo :D.. la figa appassionata magari la trovi.. ahaha

Barbaren
04-07-2006, 20:19
la f430 costa due corvette e mezzo
che confronti sono ? :mbe:

ninja750
04-07-2006, 21:53
Anche i torelli di Sant'Agata Bolognese ;)

quelli sono già da appassionati/intenditori, la figa guarda il brand più famoso in primis :D

p.NiGhTmArE
04-07-2006, 21:58
quelli sono già da appassionati/intenditori, la figa guarda il brand più famoso in primis :D
koenigsegg per esempio :sofico:

85kimeruccio
06-07-2006, 07:31
koenigsegg per esempio :sofico:

le crukke per esempio :sofico:

JENA PLISSKEN
06-07-2006, 09:53
Anche i torelli di Sant'Agata Bolognese ;)
beh si...soprattutto spyder

sapatai
06-07-2006, 10:46
Anche i torelli di Sant'Agata Bolognese ;)
:ave:

trokij
06-07-2006, 10:53
quelli sono già da appassionati/intenditori, la figa guarda il brand più famoso in primis :D
La figa per quanto ignorante sale sempre volentieri sulle lambo... ormai hanno imparato sanno cosa vuol dire :O
:D

Topomoto
06-07-2006, 10:53
La figa per quanto ignorante sale sempre volentieri sulle lambo... ormai hanno imparato sanno cosa vuol dire :O
:D
Sanno solo che costano tanto :O

trokij
06-07-2006, 11:46
Sanno solo che costano tanto :O
L'unica cosa che conta :O

p.s. vagamente misogeni! :D

sapatai
06-07-2006, 11:51
p.s. vagamente misogeni! :D
ma noooooooooooooooooo. :O :sofico: