PDA

View Full Version : Problemi con HD Western Digital SATA II

Matrix.CT
25-06-2006, 19:06
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum... è ormai una settimana che giro tutti i forum di hardware alla disperata ricerca di aiuto :cry: :cry: :cry:

Espongo adesso il mio problema e la "storia":
Allora...decido di aumentare lo spazio a mia disposizione (in termini di Gb) comprando un nuovo HD, un WD Caviar SE 16 da 320Gb con 16mb di buffer SATA II (e jumpabile a SATA 1).
Quindi decido di verificarne il funzionamento da windows (istallato sul mio precedente HD da 40Gb PATA)...e tutto va bene! L'HD è funzionante e viene riconosciuto da 320GB (reali 300Gb). Decido quindi di staccare momentaneamente il vecchio PATA da 40 Gb ed istallare Windows nel nuovo HD da 320Gb. E qui iniziano i problemi...formatto l'HD carico i driver SATA II della mia scheda madre (una ASrock 939 Dual-Sata 2) e comincio l'istallazione...alla fine della quale puntualmente mi viene restituito il messaggio d'errore "Errore lettura da disco"...ho provato jumpando in SATA 1 l'HD e caricando i driver SATA 1 durante l'istallazione di windows, (quando si deve premere F6), ma all'attuale continuo a ricevere lo stesso, simpatico messaggio "Errore lettura da disco".
Ora penso che ciò possa dipendere dal fatto che nel bios il mio HD viene letto come [HDD:WD ecc...] e non come [SATA:WD ecc...]

Ah...ho provato a flashare il bios all'ultima versione...ma niente...vi prego aiutatemi sono veramente disperato!!

Matrix.CT
25-06-2006, 22:20
Ah un'altra domanda ...
Per collegare MOB ad HD in modalità Sata II basta un comune cavetto SATA e non un cavo (che non so esista) SATA II...vero?

Emopunk
25-06-2006, 23:14
Ciao Matrix. Come leggi io ho la tua stessa cfg di mb + hd. Sto usando il cavetto rosso uscito dalla confezione della Asrock. Quando installi windows nel bios devi settare "sataII mode: IDE". Poi quando installi i drivers sataII riavvii, entri nel bios e cambi quell'impostazione su SATAII. Entrando in windows vedrai che rileverà il controller e a quel punto ti dovrebbe funzionare senza problemi. Fammi sapere. :)

Matrix.CT
25-06-2006, 23:25
Ehm...scusa non ho ben chiaro ti chiedo troppo se ti dico di contattarmi in MSN :D

x0xthematrixx0x@hotmail.com <----MSN :D :D :D

Matrix.CT
25-06-2006, 23:53
Come non detto forse....e dico forse....ci sono riuscito.... MA CMQ...XD CHE PROCEDIMENTO ASSURDO se non me lo dicevi tu non capisco come potevo arrivarci XD!!
GRAZIE 1000 MA DAVVERO DI TUTTO CUORE :D :D :D :D :D
app. posso edito la riuscita sicura del tutto cmq...credo di essere riuscito :D :D :D :D :D :D :D :D

EDITO : CI SONO RIUSCITO GRAZIE TI BACIEREI (se non fossi maschio :Prrr: :D :D ) GRAAAZIEEEE YUUUUU UH DOPO 6 GIORNI CI SONO RIUSCITO SIIIIIIIIIIII GRAZIEEEE

Emopunk
26-06-2006, 06:20
Come non detto forse....e dico forse....ci sono riuscito.... MA CMQ...XD CHE PROCEDIMENTO ASSURDO se non me lo dicevi tu non capisco come potevo arrivarci XD!!
GRAZIE 1000 MA DAVVERO DI TUTTO CUORE :D :D :D :D :D
app. posso edito la riuscita sicura del tutto cmq...credo di essere riuscito :D :D :D :D :D :D :D :D

EDITO : CI SONO RIUSCITO GRAZIE TI BACIEREI (se non fossi maschio :Prrr: :D :D ) GRAAAZIEEEE YUUUUU UH DOPO 6 GIORNI CI SONO RIUSCITO SIIIIIIIIIIII GRAZIEEEE

Prego!! Mi fa piacere di averti fatto contento!! :D ;)