PDA

View Full Version : AIUTO FILTRAGGIO ANTIFURTO!!!

Tangos75
25-06-2006, 18:10
ciao a tutti, ho un problemone...
la mia situazione è la seguente: vivo in una villetta e 3 piani in cui vengono utilizzati (e da me filtrati con altrettanti filtri tripolari) 5 telefoni.
1 a piano terra, 1 al primo piano e 3 al secondo piano (dove è installato il maledetto antifurto).
circa un mese fa, ho chiesto l'attivazione dell'alixe 640 flat senza richiedere l'installazione dello splitter per il prezzo eccessivo dello stesso :read: . questo perchè attraverso quanto detto da un tecnico telecozz amico di un amico di un amico di un amico (resosi irreperibile) :doh: , non era assolutamente necessario acquistare lo splitter perchè bastava un normale filtro adsl. trovando conferma in ciò dai post letti in questo forum, volevo chiedervi, in particolare:
1) il modem non mi da segnale perchè l'antifurto non è filtrato, oppure il segnale (ad antifurto disinserito) dovrebbe esserci comunque?;
2) potreste dirmi (magari inviandomi uno schemino) come, dove e che tipo di filtro (tripolare) posso utilizzare per filtrare l'antifurto?
p.s. l'alixz 640 flat è l'unica tipologia che arriva nella mia zona (10 km dal centro..).
sperando nel Vs. aiuto, vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per il disturbo arrecatovi.
un saluto.
Tangos75

Stev-O
25-06-2006, 18:19
prova a leggere nelle guide in alto squilla il telefono e cade l'adsl

Tangos75
25-06-2006, 19:27
ciao e grazie mille per la rsposta! ho controllato nella guida ke mi hai segnalato, ma continuo a non capire come risolvere il mio problema... :muro: :muro: :muro: cioè, non riesco a trovare risposta ai 2 quesiti che ho posto.. :help: ti prego dammi una mano, anke perchè non sono molto pratico di forum e navigo a 56k pagando un'adsl... :doh: AIUTOOOOOO!!!!![COLOR=Red]

Stev-O
25-06-2006, 19:31
non sono pratico di antifurti
bisogna vedere che porzione di segnale va ad occupare sul segnale del doppino telefonico da li capire se è o meno un problema di filtri

hai provato a vedere se staccando tutto e collegando il modem direttamente riesci ad agganciare la portante?

Tangos75
25-06-2006, 19:45
adesso provo a staccare dall'antifurto i 2 fili che lo collegano alla linea telefonica ed al telefono e vedo che succede.... poi ti fò sapere :) grazie per l'aiuto, comunque!! :cool:

Stev-O
25-06-2006, 19:55
prego

Tangos75
25-06-2006, 20:05
ho isolato l'antifurto, ma nulla... forse dovrei chiamare la telecozz per segnalare la mancanza di linea. che ne pensi?
p.s. quando dicevi di staccare tutto, intendevi anche tutti i telefoni e lasciare soltanto il modem?

Stev-O
25-06-2006, 22:24
esatto tirare via tutto e collegare il modem direttamente alla presa principale dell'impianto

Tangos75
27-06-2006, 17:36
...mmmm, il problema è che la presa principale si trova, verosimilmente, a piano terra... il pc è al 2° piano... come faccio??? :muro: