PDA

View Full Version : decrittografare file dopo la formattazione

gianprior
25-06-2006, 17:54
dopo aver formattato il pc (con windows xp professional) non riesco piu ad aprire i file che avevo nella partizione D, dove ho tutti i file personali. Questi file li avevo crittografati visto che il pc nn lo usco solo io, ma ho altri account utente. Come posso fare a decrittografarli? grazie

BTS
25-06-2006, 20:48
li avevi crittografati... come?
con delle chiavi di windows ed è per questo che dopo aver formattato non li apri più?

Se è una cosa simile penso non ci sia nulla da fare

midian
25-06-2006, 20:50
non puoi fare nulla purtroppo :cry:
i oci ho perso cosi 56 gb :muro:

BTS
25-06-2006, 20:54
ah midian....
midian? non era il titolo di un cd musicale?

Kaiser70
25-06-2006, 21:03
avresti dovuto salvare le chiavi su un supporto removibile, in modo da ricaricare le stesse chiavi dopo la formattazione, o meglio, per sicurezza io preferisco decriptare prima della formattazione. Cacchio! ma il dubbio non ti è venuto prima della formattazione? Forse esiste qualche servizio professionale in grado di recuperare i file, ma non ne sono convinto.

midian
25-06-2006, 21:48
ah midian....
midian? non era il titolo di un cd musicale?
si, dei cradle of filth :sofico:

BTS
26-06-2006, 07:37
ho sentito di peggio

gianprior
26-06-2006, 08:24
si ma ci deve essere un modo.. ho letto sulla guida di windows che esiste l'agente di recupero file.. ma nn riesco a crearlo

gianprior
30-06-2006, 00:25
avresti dovuto salvare le chiavi su un supporto removibile, in modo da ricaricare le stesse chiavi dopo la formattazione, o meglio, per sicurezza io preferisco decriptare prima della formattazione. Cacchio! ma il dubbio non ti è venuto prima della formattazione? Forse esiste qualche servizio professionale in grado di recuperare i file, ma non ne sono convinto.

nella partizione D c'è una cartella nascosta chiamata system volume information dove ci sono un po di sottocartelle con delle stringe tipo questa:
_restore{0D7B2018-...........................} possono essere queste le chiavi??

Kaiser70
30-06-2006, 08:38
non credo proprio. Ti conviene cercare su internet e vedere se c'è qualche software che permette di forzare la crittografia di windows.