View Full Version : Diploma.. lavoro??
Gorgoglius
25-06-2006, 17:48
Salve raga.. volevo chiedervi un consiglio.. sto concludendo gli esami e quindi presto sarò un perito informatico (faccio itis informatico ordinario (niente abacus, liceo tecnico, ecc ecc)).
A che tipo di aziende potrei mandare una lettera di presentazione con relativo curriculum?? Mi pongo la domanda solo ora perchè ero convintissimo di andare all'università.. lo sono ancora, ma dato che esco con un voto superiore al 70 e non giusto col 60 come pensavo :p stavo pensando di fare prima qualche richiesta di lavoro.. magari trovo qualcosa di interessante!! che ne dite??
Syd Barrett
25-06-2006, 19:42
Dico che se hai la possibilità economica di studiare studia.
a che pro, lo sai solo te :stordita:
Gorgoglius
26-06-2006, 08:41
lo credo anche io.. ma x favore. rispondete alla mia domanda iniziale.. :D
:muro:
Perchè?
<Straker>
26-06-2006, 10:04
Perchè?Perche' un laureato puo' arrivare dove un semplice diplomato non potra' mai.
LuPellox85
26-06-2006, 11:46
Perche' un laureato puo' arrivare dove un semplice diplomato non potra' mai.
non è sempre vero..
Perche' un laureato puo' arrivare dove un semplice diplomato non potra' mai.
se ha capacità non ce lo metti?? :muro: :mc: :ciapet:
pietro84
26-06-2006, 13:03
ma vivi in Italia scusa?
quando mai in Italia va avanti chi è capace? :D
anzi è il contrario spesso, e negli ultimi tempi è evidente sempre di più.
<Straker>
26-06-2006, 13:07
Perche' ci devi assillare con le tue banalita'?
E' ovvio che, per esempio, fa carriera chi e' piu' bravo. Pero' e' altrettanto ovvio, per rispondere a lupellox, che di tutti i manager con cui ho avuto a che fare a vario titolo, erano tutti laureati.
Con l'eccezione di uno, toh forse due.
E questo qualcosa vorra' dire: per esempio che
1) l'universita' ti insegna un metodo;
2) con tutti i laureati che gia' ci sono, perche' mai affidare a un "semplice" diplomato delle responsabilita'?
3) conviene studiare finche' si puo' :fuck:
Gorgoglius
26-06-2006, 13:35
io ripeto la mia richiesta.. a che tipo di aziende, uffici, ecc ecc ecc un neo perito informatico può PROVARE a mandare un curriculum??
Ho detto che vorrei provare a cercare un lavoro, se non trovo nulla di interessante vado all'uni..
Syd Barrett
26-06-2006, 13:42
:muro:
Anche tu però... che stress... hai decisop che sei troppo stupido per studiare? e che ci fai ancora davanti al monitor? Vai a zappare, no? :mbe:
Quando è troppo è troppo, sono mesi che vai avanti!
Anche tu però... che stress... hai decisop che sei troppo stupido per studiare? e che ci fai ancora davanti al monitor? Vai a zappare, no? :mbe:
Quando è troppo è troppo, sono mesi che vai avanti!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
7-8 anni spesi al vento ...
:read:
Gorgoglius
26-06-2006, 13:49
quando avete finito di farvi i vostri ragionamenti rispondete al mio mex.. grazie :D
quando avete finito di farvi i vostri ragionamenti rispondete al mio mex.. grazie :D
scusa, butta giù un cv e prova a sondare il terreno... tanto da diplomato non aspettarti chissà quali mansioni...
<Straker>
26-06-2006, 13:52
io ripeto la mia richiesta.. a che tipo di aziende, uffici, ecc ecc ecc un neo perito informatico può PROVARE a mandare un curriculum??
Ho detto che vorrei provare a cercare un lavoro, se non trovo nulla di interessante vado all'uni..Boh. Tutte le societa' che si occupano di it dalle tue parti :stordita:
Apri le pagine gialle e sfogli. Passaparola con i tuoi amici/professori.
Senza sapere di dove sei, e' anche difficile dire "prova l'azienda taldeitali".
Innanzitutto, rivolgiti alle agenzie di lavoro interinali. Sono la via piu' immediata di accesso al mondo del lavoro.
Quando è troppo è troppo, sono mesi che vai avanti!Propongo un monumento per Syd Barrett :D :cool:
Gorgoglius
26-06-2006, 13:55
e si.. io sono da Belluno.. veneto.. ditte nella mia zone ce n'è una.. la scp (http://www.scpnet.it/)
io pensavo che anche nelle aziende medio grandi in su potessero cercare informatici.. magari anche per la semplice manutenzione.. che ne so..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.