PDA

View Full Version : zalman vf700 e quesiti

kingvisc
25-06-2006, 18:36
ciao a tutti,
visto il caldo africano di questi giorni, mi sono deciso a cambiare il dissi della mia x800.
Sono assolutamente soddisfatto dal punto di vista rumore, lo zalman praticamente non si sente.
Ho però qualche dubbio sulle temperature (è la prima volta che metto un dissi del genere, non vorrei aver sbagliato qualcosa).

Temperatura stanza: 30°
Temperatura vga all'avvio: 39°gpu/34° env
Temperatura vga dopo 10minuti: 46°gpu/40° env

Se lancio l'artifact test di atitool, vedo che per il primo minuto la temperatura sale costantemente: +3° dopo 5 secondi + 6° dopo 20secondi + 15° dopo 1 minuto; raggiunti i 62° rimane stabile per un paio di minuti, salvo poi ricominciare a salire fino ai 67° circa

Non credo sia un problema di ricircolo dell'aria, perchè aprendo il pannello laterale si abbassa solo di 3-4° nel giro di 2 minuti e poi rimane stabile

E' normale tale comportamento, o c'è qualcosa che non va? Avete temperature simili anche voi?

Duzzo
26-06-2006, 10:02
guarda senza troppe menate ti dico................smontalo rimetti la pastina magari mettici cura eccezzionale, stendine pochissima e in modo uniforme, rimonta e fine dei gioki , fatto questo le temperature dipendono da quanto ottimizzi la ventilazione case ;) se cmque le temperature ke dici le hai con la ventola in silent mode(5v) allora direi ke và già bene ;)

kingvisc
26-06-2006, 10:51
ho montato dissi sulle cpu un migliaio di volte almeno, penso di sapere come si stende la pasta; più che altro mi sembra strano il fatto che già solo dopo 5secondi cambi di 3° e dopo 20secondi già di 6°. questo è normale? non parlo di ricircolo del case, perchè fa così anche col lato aperto

Duzzo
26-06-2006, 11:29
le temperature ke dici le hai con la ventola in silent mode(5v) allora direi ke và già bene ;)

kingvisc
26-06-2006, 11:35
la ventola la tengo regolata con un pannello, la tengo a circa 10v.
Anche a te sale così tanto dopo soli 5-20secondi?

Duzzo
26-06-2006, 12:33
guarda io tengo tutte le ventole de case a 7v e i due zalman a 5 v e la skeda arriva sui 66° mentre gioko.............il fatto ke la temperatura salga rapidamente con applicazioni 3d è normale , noterai ke scende anke rapidamente................a differenza dei sistemi a liquido ke fanno molto più "cuscinetto" (provato sul mio pc ma tornato ad aria perkè più silenzio)