PDA

View Full Version : [Guida] Spegnere il computer con una e-mail.

frizzo28
25-06-2006, 17:13
In questa mini guida vi spiego come spegnere il computer a distanza (attraverso una semplice e-mail):
1 - Aprite lo script editor(se non sapete dov'è fate mala-f e digitate "script editor.app").

2- Scrivete tell application "System Events" to shut down

3 - Cliccate su archivio - Registra e salvate in Macintosh HD e a formato documento scegliete bundle
dell'applicazione. Poi a nome date "Spegni". Poi clikkate su registra.

4 - Poi chiudete lo script editor e aprite il programma mail che ovviamente dovete configurare con un
vostro account di posta.

5 - Dal programma mail segliete premete mela-,(mela-virgola oppure cliccate su mail e poi su
preferenze).

6 - Poi scegliete regole e clikkate su Aggiungi.

7 - Nel secondo menù a tendina(per intenderci dove c'è scritto da) selezionete oggetto.

8 - Digitate nell'are di testo un oggetto che userete per spegnere il pc ad esempio spegnipc

9 - Nel menù a tendina dove c'è scritto sposta messaggio selezionate esegui applescript poi cliccate su
scegli e selezionate il file che avete creato prima.

10 - Cliccate su ok e lasciate sempre aperto il vostro programma di posta.

Fatto ora potrete spegnere il vostro computer semplicemente inviandovi da un altro computer un e-mail.
con oggetto spegnipc.

Fine... è molto + facile a farsi che a dirsi...
per suggerimenti o richieste postate su questo topic

jiadin
25-06-2006, 18:02
grazie! :)

ma quindi se ti mando una mail con scritto "spegnipc" te lo spengo sotto gli occhi? :D

Tigertux
25-06-2006, 18:14
grazie! :)

ma quindi se ti mando una mail con scritto "spegnipc" te lo spengo sotto gli occhi? :D
ahahah in effetti... :D
non è + sicuro ssh? ;)

frizzo28
25-06-2006, 18:16
Già hai ragione non ci avevo pensato...
allora ne approfitto per dire di non usare come oggetto "spegnipc" come ho detto nella guida ma magari di mettere qualcosa di più complicato.... Che so "spegni258".
Poi devo vedere se c'è un modo di autorizzare una sola e-mail a spegnere il pc....

roberto46
25-06-2006, 20:07
hihi mi dai la tua mail?? :D :D
comunque grazie!!

ik.Link
26-06-2006, 13:57
nono lascia spegnipc così so' come farmi 2 risate quando non ho niente da fare :D

Cmq bellissima idea, complimenti.