PDA

View Full Version : PROBLEMA

pierj
25-06-2006, 16:37
E' da circa un mese ke quando provo a giocare con giochi che richiedono una grafica elevata, il PC si riavvia da solo. Usando infatti giochi del genere di Call of Duty 2, WoW, Might and magic V, the Movies il Pc resiste circa 1 min prima di riavviarsi; se invece abbasso la grafica al minimo resiste una 15ina di min.

Ora nn so da dove venga il problema e quindi spero che voi mi possiate aiutare, vi dico però le caratteristiche del mio pc:

PENTIUM 4 HT 3,2 Ghz
Scheda madre: Asus p5gd1
RAM: 1024 Mb
Alim: 350 Watt
Scheda grafica: GeForce 7800GT
1 lettore cd
1 masterizzatore dvd
1 scheda audio

Il problema può dipendere dall'alimentatore troppo piccolo??? o la scheda grafica potrebbe essersi rovinata (ha solo 4 mesi di vita :cry: )???

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno :stordita:

solidguitarman
25-06-2006, 16:55
Ciao. Posta le temperature che rileva everest.

pierj
25-06-2006, 23:21
allora,
everest mi rileva :
Scheda madre: 43°C
Processore: 38°C
GPU: 55°C
Hard-disk: 40°C

invece SpeedFan mi rileva:
Temp1: 43°C
Temp2: 38°C
Temp3: 120°C :eek: :eek: :eek: :muro: :muro:
HD0: 40°C

MEDi0MAN
25-06-2006, 23:27
reinstalla i driver di scheda video e chipset potresti aver sputtanato qualche registro....

Dr House
25-06-2006, 23:31
che marca è l'ali?

pierj
25-06-2006, 23:41
L'alimentatore è un TecnoWare da 350Watt :confused:

i driver invece ho già ptrovato a reinstallarli (aggiornandoli)...... e ho addirittura provato a formattare in PC .......ma niente!! la situazione è la stessa!!!!!

Marcowlg
25-06-2006, 23:42
credo sia proprio l'ali...

matteoavello
25-06-2006, 23:48
credo sia proprio l'ali...
Straquoto..... :D

pierj
25-06-2006, 23:58
in effetti pensavo che il problema fosse l'ali, ma nn vorrei che una volta cambiato, il problema persista :doh:

Dr House
26-06-2006, 07:14
in effetti pensavo che il problema fosse l'ali, ma nn vorrei che una volta cambiato, il problema persista :doh:

non hai modo di provarne uno + potente?

solidguitarman
26-06-2006, 09:10
Prima di cambiarlo prova a raffreddarlo di più, magari aprilo puliscilo dalla polvere, compresa la ventola, e valuta se cambiare quella. Poi se ha solo una ventola puoi fare come me, in in modo molto "fai da te", anche se non ho prob di blocchi per temp elevate, ho aggiunto una ventola attaccata dalla parte opposta di quella che estrae, direttamente sulle feritoie da dove entra l'aria che soffia direttamente sulla parti da raffreddare.
Insomma prima di cambiarlo puoi vedere se riesci a raffraddarlo, magari con una bella doccia fredda.... :D
facci sapere.

pierj
26-06-2006, 11:24
sinceramente nn ho avuto modo di provare altri alimentatori.

Per quanto riguarda il raffreddamento, ho una ventola da 90 mm sul processore, una sul retro ke estrae l'aria e poi una ventolina e dei dissipatori sulla scheda video(quelli di serie della 7800gt praticamente).
Ho notato che raffreddandolo meglio( lasciando aperto il case e mettendo dei ventilatori vicino :D :p ) riesco a giocare un poco di +, ma molto poco .....perchè alla fine si riavvia comunque...........

P.S: se dipende dall'alimentatore, voi cosa mi consigliate??? (marca e watt)???
e se dipende dal raffreddamento, cosa posso fare?? (oltre al consiglio di solidguitarman)????

P.S.2: Ringrazio ancora tutti quelli che mi stanno aiutando :)

Dr House
26-06-2006, 11:32
1 P.S: se dipende dall'alimentatore, voi cosa mi consigliate??? (marca e watt)???

2 e se dipende dal raffreddamento, cosa posso fare?? (oltre al consiglio di solidguitarman)????

1 LC Power 550W 40-50€, oppure per un acquisto + duraturo sopra gli 80€ tagan, seasonic, hiper, ocz, enermax da 430W in su

2 personalmente visti i dati che ci hai dato ritengo improbabile che siano le temperature

pierj
27-06-2006, 11:21
ultime domande prima dell'aquisto :p :
1) Questo problema lo fa da circa un mese, anche se circa tre mesi fa ho sostituito la mia vecchia scheda ATI X600PRO con l'attuale 7800GT.
Per due mesi quindi è andato tutto bene. Può dipendere lo stesso dall'ali??

2)Circa 10 sec prima del riavvio, si sente un "TIC" provenire dall'interno del case :eek: . Da cosa può dipendere???

3) Ho trovato questo ali "Perdoon 500W SuperSilent". Visto il prezzo, potrei avere problemi installandolo????? :help:

Dr House
27-06-2006, 11:33
1 forse col passare del tempo si è logorato e il tic che senti potrebbe proprio provenire dall'ali

3 no meglio quello che ti ho consigliato, www.trovaprezzi.it per cercare dove prenderlo

d_linko
29-06-2006, 13:23
L'alimentatore è sempre consigliabile un tanti no + potente, ma prima di spendere soldi controlla che il voltaggio della motherboard/cpu sia costante e che invece nn abbia qualche picco ......

pierj
01-07-2006, 13:53
non potrebbe dipendere dalla scheda grafica difettosa??? e non cè un modo per verificare se dipenda da quello???? :confused:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: